Vai al contenuto

Comfort access


Samu23

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho installato il gancio traino originale e avendo il comfort access bagagliaio mi è stato tolto il sensore di apertura col piede sotto il paraurti. Mi è stato tolto perché da montaggio ufficiale va disinstallato e mi è stato consegnato per eventualmente rimontarlo. C'è la possibilità di rimettere il sensore nonostante il gancio? Ovviamente sarebbe una procedura non ufficiale e non prevista ma non capisco perché devo rinunciare ad un accessorio che ho pagato

Modificato da Samu23
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti anche a me che ho sia il comfort access che il gancio, l’apertura con il piede non c’è. Immagino sia per una questione di sensori che vengono ostruiti dal gancio quando montato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Samu23 ha scritto:

Ciao a tutti, ho installato il gancio traino originale e avendo il comfort access bagagliaio mi è stato tolto il sensore di apertura col piede sotto il paraurti. Mi è stato tolto perché da montaggio ufficiale va disinstallato e mi è stato consegnato per eventualmente rimontarlo. C'è la possibilità di rimettere il sensore nonostante il gancio? Ovviamente sarebbe una procedura non ufficiale e non prevista ma non capisco perché devo rinunciare ad un accessorio che ho pagato

 

Per curiosità, ti è rimasto il pulsante nella tasca del guidatore ? 

 

Per il (ri)montaggio, credo solo tramite qualche "mago dell'elettronica" del Forum, forse.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Samu23 ha scritto:

Ciao a tutti, ho installato il gancio traino originale e avendo il comfort access bagagliaio mi è stato tolto il sensore di apertura col piede sotto il paraurti. Mi è stato tolto perché da montaggio ufficiale va disinstallato e mi è stato consegnato per eventualmente rimontarlo. C'è la possibilità di rimettere il sensore nonostante il gancio? Ovviamente sarebbe una procedura non ufficiale e non prevista ma non capisco perché devo rinunciare ad un accessorio che ho pagato

 

Sinceramente mi sembra strano che abbiano rimosso fisicamente il sensore piede quando invece, si può escludere via software..

Ad ogni modo se ufficialmente è stato deciso di escluderlo quando c'è il gancio, avranno fatto delle valutazioni al riguardo, forse che riguardano aspetti di sicurezza.

Comunque il ripristino è certamente possibile.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, MF4 ha scritto:

 

Sinceramente mi sembra strano che abbiano rimosso fisicamente il sensore piede quando invece, si può escludere via software..

Ad ogni modo se ufficialmente è stato deciso di escluderlo quando c'è il gancio, avranno fatto delle valutazioni al riguardo, forse che riguardano aspetti di sicurezza.

Comunque il ripristino è certamente possibile.

 

Non avevo dubbi che avresti risposto prontamente e positivamente... 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, wwleone ha scritto:

 

Per curiosità, ti è rimasto il pulsante nella tasca del guidatore ? 

 

Per il (ri)montaggio, credo solo tramite qualche "mago dell'elettronica" del Forum, forse.

Si, mi è rimasto ed è tutto funzionante. Mi hanno fisicamente rimosso il sensore sotto il paraurti e credo anche che sia stata riprogrammata la centralina

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Samu23 ha scritto:

Si, mi è rimasto ed è tutto funzionante. Mi hanno fisicamente rimosso il sensore sotto il paraurti e credo anche che sia stata riprogrammata la centralina

 

Hanno certamente aggiunto il codice relativo al gancio oltre ad una nuova centralina che gestisce l'aspetto elettrico del gancio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
On 5/6/2021 at 2:16 PM, Samu23 said:

Si, mi è rimasto ed è tutto funzionante. Mi hanno fisicamente rimosso il sensore sotto il paraurti e credo anche che sia stata riprogrammata la centralina

Ciao!

A causa della penuria dei materiali elettronici a me hanno consegnato la Mini una settimana fa senza quell'opzione. Mi venderesti il sensore?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...