Vai al contenuto

Liquido Lavavetro Mini Cooper F55


dt73

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti , 

possiedo da 1 anno e qualche mese una mini cooper F55 , oggi accendendo l'auto mi è comparsa la spia di livello liquido lavavetro , per prima cosa vorrei sapere se tale spia indica  che il liquido contenuto nel serbatoio è proprio terminato oppure deve essere soltanto rabboccato ?

Inoltre vorrei comprare un buon liquido( magari anche originale se non costi un'occhio della testa) da aggiungere all'acqua , quindi per questo chiedo consiglio a chi ne sa piu di me !!

Grazie mille per la collaborazione

Un saluto.

D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente acqua 💧 usa il liquido che trovi da moltissime parti. Se lo usi molto prendi la versione estiva e ad autunno metti la versione invernale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie , per la risposta . Mi puoi spiegare di xche non va messa acqua all''interno del serbatoio ? nel libretto di istruzione dice di inserire acqua e un prodotto per lavavetri.

Io ho rabboccato con una bottiglia di 1 litro e mezzo di acqua , all'interno c'è ancora il prodotto originale di quando ho preso l'auto!!

Ho sbagliato oppure cosa puo succedere ?

 

Grazie mille per la disponibilità

Un saluto

D.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, dt73 ha scritto:

Grazie , per la risposta . Mi puoi spiegare di xche non va messa acqua all''interno del serbatoio ? nel libretto di istruzione dice di inserire acqua e un prodotto per lavavetri.

Io ho rabboccato con una bottiglia di 1 litro e mezzo di acqua , all'interno c'è ancora il prodotto originale di quando ho preso l'auto!!

Ho sbagliato oppure cosa puo succedere ?

 

Grazie mille per la disponibilità

Un saluto

D.

 

 

 

L'acqua contiene calcare e rischia di otturare tubi i spruzzini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente chi consiglia di non mettere acqua e' perche spesso ma non sempre e' molto calcarea e con il tempo potrebbe incrostare/ tappare tubazioni e ugelli , io ad esempio uso acqua distillata e un pochino di detergente , anche perche' se e' molto concentrato potrebbe dare problemi alle parti nere plastiche zona tergi tipo scolorimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Come gia detto acqua 💧 = calcare = possibile otturazione tubazioni ma soprattutto gli spruzzini finali.

 

IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, dt73 ha scritto:

Grazie , per la risposta . Mi puoi spiegare di xche non va messa acqua all''interno del serbatoio ? nel libretto di istruzione dice di inserire acqua e un prodotto per lavavetri.

In inverno il rischio è di abbassare il punto di congelamento e quindi rischi di ghiacciare vaschetta e tubetti del tergi, in estate come hanno già scritto il rischio è il calcare. 

Comunque 5 litri di liquido tergi originale BMW lo trovi anche a 10€ 

BMW Scheibenklar mit Frostschutz 5000 ml - leebmann24.de

in alternativa qualunque buon liquido come il Sonax, va bene  

Modificato da Julius
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...