Vai al contenuto

Controllo km reali mini F55


elconeco

Messaggi raccomandati

Ragazzi sto accingendomi ad acquistare una 1.5 d f55 da un privato. Penso che i km siano reali (ho fatto 2 conti con le fatture e verificato ultima revisione) ma mi chiedevo se ci fosse qualche impostazione sul computer di bordo per verificare il tutto con certezza. Grazia

Link al commento
Condividi su altri siti

CdB no, ma se vai in MINI con la chiave potrebbero vedere le info che cerchi (non è detto che per motivi di privacy ti dicono ciò, ma puoi provare cmq). 

 

Altrimenti ci sono strumenti tramite APP che "leggono" i dati e fanno 1 stima se i Km fossero scalati (procedura non semplice): Carly for BMW lo fa.

 

Oppure quelle APP che vedono i dati della precedente revisione (se sono stati registrati correttamente dal centro revisione), per es. il mio centro li inserisce direttamente nel tagliandino da attaccare al libretto (ora rilasciano anche 1 foglio di certificazione avvenuta revisione periodica).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se vuoi fare un controllo direttamente da casa, puoi fare un check con il VIN della Mini su Auto Records, è a pagamento ma la cifra è contenuta. Comunque su quello vedi i km salvati nelle varie letture della chiave nei service e quelli riportati nelle revisioni, anche fuori dall’Italia.

Ho letto che in alcuni casi ha scovato delle pesanti manomissioni dei km, ovviamente non puoi essere certo al 100%, ma dovessi prendere un’auto usata, io lo userei.

Link al commento
Condividi su altri siti

La più sicura è quella di portare la chiave in concessionaria, vai insieme al proprietario, così non ti fanno problemi. Dal cruscotto sono "facilmente" scalabili, mentre dalla chiave è veramente ardua, ma non impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, VR46 ha scritto:

La più sicura è quella di portare la chiave in concessionaria, vai insieme al proprietario, così non ti fanno problemi. Dal cruscotto sono "facilmente" scalabili, mentre dalla chiave è veramente ardua, ma non impossibile.

Non è detto, certe concessionarie non ti danno queste informazioni, nemmeno se l'auto ora è intestata a te, parandosi dietro la scusa della privacy. 😕

Non tutte certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già ho indicato nell'altra discussione, è possibile fare una visura di tutti gli interventi di manutenzione, riparazione ecc. che ha fatto quella mini finora; il dettaglio comprende anche in quali concessionarie sono stati fatti i lavori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...