Vai al contenuto

Zaro mini f56 lci2


zaro

Messaggi raccomandati

Contento ma non troppo, saranno le gomme che sul canale da 8 non lavorano bene, ma l'anteriore non mi piace, troppo sottosterzo. Qualcuno sa dirmi se si può regolare il camber all'anteriore? E di quanto? Grazie!

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, miniesse ha scritto:

? Mm passare da canale 7" a 8" con stessa gomma si schiaccia parecchio  il pneumatico poi vabe'

Non è il fatto di passare da 7 a 8 di canale, con le 205 sarebbe opportuno montarle su un 7,5 al massimo. Ho preso il canale da 8 per fare omologazione delle 225 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, zaro ha scritto:

Contento ma non troppo, saranno le gomme che sul canale da 8 non lavorano bene, ma l'anteriore non mi piace, troppo sottosterzo. Qualcuno sa dirmi se si può regolare il camber all'anteriore? E di quanto? Grazie!

 

Il problema non è la gomma tirata, io ci sono andato anche in pista con le 205 col canale 8 e non ho avuto problemi, ma poò dipendere dalla gomma (se sono le cinturato p7 ci credo che hai sottosterzo) e l'assetto scandaloso.

L'unico modo per regolare il camber all'anteriore è prendere le piastre camber.

Metti un assetto serio e vedrai che l'auto cambia totalmente.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, cippy ha scritto:

 

Il problema non è la gomma tirata, io ci sono andato anche in pista con le 205 col canale 8 e non ho avuto problemi, ma poò dipendere dalla gomma (se sono le cinturato p7 ci credo che hai sottosterzo) e l'assetto scandaloso.

L'unico modo per regolare il camber all'anteriore è prendere le piastre camber.

Metti un assetto serio e vedrai che l'auto cambia totalmente.

Grazie cippy! Monto le pzero rf 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, zaro ha scritto:

Grazie cippy! Monto le pzero rf 

 

Non sono male anche le rf tendono di più a rimbalzare sulle asperità dando magari una sensazione di sottosterzo.

Poi immagino abiano pochi km, quindi devono anche un po' rodarsi.

Ma come dicevo il vero problema è l'assetto. Anche io ero rimasto scioccato le prime volte (ed ero abituato a una r56 con le sole molle, non a un Ohlins). Ma una volta cambiato l'auto è davvero cambiata totalmente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, cippy ha scritto:

 

Non sono male anche le rf tendono di più a rimbalzare sulle asperità dando magari una sensazione di sottosterzo.

Poi immagino abiano pochi km, quindi devono anche un po' rodarsi.

Ma come dicevo il vero problema è l'assetto. Anche io ero rimasto scioccato le prime volte (ed ero abituato a una r56 con le sole molle, non a un Ohlins). Ma una volta cambiato l'auto è davvero cambiata totalmente.

All'inizio ho detto, cavolo merita in sport bella rigida... ieri sera ci sono rimasto un po' male, controlli molto più invasivi che su r56 e molto sottosterzo che in paragone non esisteva su r56... però anche su r56 il segreto sono le piastre, senza quelle fai ben poco

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fabry Geims Din ha scritto:

Anche le giuste regolazioni e tarature (IMHO)

Certo, ma non proprio la convergenza che da mini. 

 

Appena ho un po' di tempo lavo e metto sul mercatino il mio secondo assetto che montavo sulla r56.

Kw variante 2 inox più piastre camber eibach, ammortizzatori con 5 mila km e piastre con 30 mila km. Prima montavo b14 ma con i kw io mi sono trovato da dio 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Boxerfabio ha scritto:

Giù il cappello per il parco in cui vivi se è casa tua! 

Si anch'io penso che sia migliore il posteriore... si è casa mia vivo da solo nel verde... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/5/2021 at 20:41, LucasCooper ha scritto:

L’altezza da terra non é delle migliori, per chi ha avuto una R sa cosa intendo, ma con un assetto diventa un’altra cosa.

Non è che la R era bassa... uguale alla F da stock 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, zaro ha scritto:

Non è che la R era bassa... uguale alla F da stock 

però era + reattiva sia senza che con l'assetto, io ho avuto una r57, con assetto a ghiera e sia standard che con l'assetto, era un'altro pianeta rispetto a quella che ho ora, è vero che ora ho una f55, che comunque pesa quasi uguale, ma è più lunga... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, krismini.155 ha scritto:

però era + reattiva sia senza che con l'assetto, io ho avuto una r57, con assetto a ghiera e sia standard che con l'assetto, era un'altro pianeta rispetto a quella che ho ora, è vero che ora ho una f55, che comunque pesa quasi uguale, ma è più lunga... 

A me stock non piaceva neanche la r56 jcw 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, cippy ha scritto:

Come altezze anche la r56 non scherzava, ma come dinamica era decisamente migliore.

Io in teoria dovrei montare sospensioni nuove di serie, ma non sono sicuro. Mi sembra che la r56 soffriva di più come rollio

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo solo ora! Molto bella! Paradossalmente i cerchi all' inizio non mi sono piaciuti per niente, poi con lo scorrere della foto devo dire che ci ho fatto l' occhio e nel complesso mi piacciono.

 

Domanda: che feedback hai con i nuovi tasti al volante che hanno introdotto con questo restyling? E con quelli della infotainment che sono touch? Ho visto qualche foto e qualche prova... quando gli schiacciano mi sembrano "mollini", poco "alla tedesca". Se è così peccato, perché i vecchi pulsanti hanno secondo me un ottimo riscontro al tatto.

 

 

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fuoco93 ha scritto:

Vedo solo ora! Molto bella! Paradossalmente i cerchi all' inizio non mi sono piaciuti per niente, poi con lo scorrere della foto devo dire che ci ho fatto l' occhio e nel complesso mi piacciono.

 

Domanda: che feedback hai con i nuovi tasti al volante che hanno introdotto con questo restyling? E con quelli della infotainment che sono touch? Ho visto qualche foto e qualche prova... quando gli schiacciano mi sembrano "mollini", poco "alla tedesca". Se è così peccato, perché i vecchi pulsanti hanno secondo me un ottimo riscontro al tatto.

 

 

Grazie! Io sono "fedele" a OZ ormai da anni... dal vivo secondo me stanno molto bene. 

I tasti non sono touch, ma sono più sensibili rispetto hai precedenti. Comunque appena li sfiori impronte digitali dappertutto 🤬

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/5/2021 at 17:30, cippy ha scritto:

 

Che io sappia non sono ancora riusciti a bypassare le sicurezze delle nuove centraline.

Quindi chi ha una mini prodotta da luglio 2020 non può ancora mappare.

Mi sono informato oggi, non è ancora possibile. A giugno è un anno che ci sono le nuove centraline, e non è per niente positiva la cosa... 🤦🏻‍♂️

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...