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Rumore al posteriore


Fabry Geims Din
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15 ore fa, stefus ha scritto:


Tu dovresti partire dal presupposto, da quanto ho capito, che in questo momento non puoi investirci troppo tempo nè denaro, di conseguenza controlla le ultime cose (barra stabilizzatrice ecc…) senza aspettarti però che i rumori spariscano. Poi se dovessero sparire da soli meglio, altrimenti tienila così per ora. A volte basta che un gancino non tenga più al 100% e già senti scricchiolii ecc…

La soluzione che ti farebbe risolvere (per quanto tempo non si sa però) sarebbe quella di smontare ogni parte e sostituire tutto ciò che ha ormai troppi anni sulle spalle. Costerebbe un sacco e oltretutto, a causa dell’assetto estremamente rigido, rischieresti che dopo un po’ di km qualcosa ricominciasse a cigolare.

Consiglio spassionato: tienila com’è e goditela senza continuare a pensarci.

Grazie davvero: le tue parole mi rincuorano

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L'idea dei Powerflex, che poi non so quanto siano risolutivi se non più duri, era/è anche per aggirare le obiezioni del mecca permaloso; con la Ypsilon ho infatti cambiato officina, ma per sua ammissione non conosce la Mini (non sa nemmeno come si apra il cofano)

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Eventualmente anche le boccole inferiori degli ammo posteriori (attacchi sospensioni): forse queste? Scusate, ma in caso temo di fare acquisti sbagliati https://www.auto-doc.it/sachs/1229923?gshp=1&gclid=EAIaIQobChMIieLe1Nqe8QIVKoODBx2XNQ6jEAQYASABEgKowfD_BwE

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Le mini non tutti le conoscono. L'ideale sarebbe andare da qualcuno che sappia dove mettere le mani. Se per la mini non ti trovi pienamente col meccanico da cui vai, ti consiglio di guardare da altre parti. Magari è anche per quello che ancora non è riuscito a risolverti questi "problemi".

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Adesso, stefus ha scritto:

Le mini non tutti le conoscono. L'ideale sarebbe andare da qualcuno che sappia dove mettere le mani. Se per la mini non ti trovi pienamente col meccanico da cui vai, ti consiglio di guardare da altre parti. Magari è anche per quello che ancora non è riuscito a risolverti questi "problemi".

Inoltre è permaloso ed infatti per l'Ypsilon ho fatto appunto così

 

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6 minuti fa, Fabry Geims Din ha scritto:

Inoltre è permaloso ed infatti per l'Ypsilon ho fatto appunto così

 

Un motivo in più per trovare qualcun'altro. Io mi guarderei intorno, alla fine di gente che sa dove mettere le mani sulle bmw ce n'è, bisogna solo avere pazienza di trovare quello giusto.

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3 minuti fa, stefus ha scritto:

Un motivo in più per trovare qualcun'altro. Io mi guarderei intorno, alla fine di gente che sa dove mettere le mani sulle bmw ce n'è, bisogna solo avere pazienza di trovare quello giusto.

Già...con altri budget, sicuro

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30 minuti fa, stefus ha scritto:

 

Non è detto ma anche se fosse, quantomeno, avresti più probabilità di risolvere una volta per tutte

Chi più spende meno spende, lo so: purtroppo ho anche altra carne al fuoco, come credo d'aver scritto altrove

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Il 17/6/2021 at 14:55, Fabry Geims Din ha scritto:

Eventualmente anche le boccole inferiori degli ammo posteriori (attacchi sospensioni): forse queste? Scusate, ma in caso temo di fare acquisti sbagliati https://www.auto-doc.it/sachs/1229923?gshp=1&gclid=EAIaIQobChMIieLe1Nqe8QIVKoODBx2XNQ6jEAQYASABEgKowfD_BwE

Avreste dei link per aiutarmi? Non è per pigrizia: temo di sbagliare

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Il 17/6/2021 at 16:16, stefus ha scritto:

Un motivo in più per trovare qualcun'altro. Io mi guarderei intorno, alla fine di gente che sa dove mettere le mani sulle bmw ce n'è, bisogna solo avere pazienza di trovare quello giusto.

Qualcuno in gamba su Genova e dintorni: ecco cosa ci vorrebbe

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Il 18/6/2021 at 17:02, stefus ha scritto:

 

Non è detto ma anche se fosse, quantomeno, avresti più probabilità di risolvere una volta per tutte

Oggi ho fatto un giro con un meccanico in pensione, cliente dell'agenzia ed amico di famiglia: conosce le Mini, ma purtroppo non ha un ponte a disposizione. E' andato per tentativi, sistemando meglio il portellone, la ruota di scorta e lo scarico con silent block nuovi, gomma piuma o rondelle a seconda dei casi: in realtà non è cambiato granché e secondo lui potrebbero essere diverse cose, ma non tanto la barra stabilizzatrice (posteriore, certo). L'abbiamo provata prima e, ad un certo punto, ha fatto guidare me con lui seduto dietro per cercare di capire meglio...

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Il 23/6/2021 at 17:36, Fabry Geims Din ha scritto:

Oggi ho fatto un giro con un meccanico in pensione, cliente dell'agenzia ed amico di famiglia: conosce le Mini, ma purtroppo non ha un ponte a disposizione. E' andato per tentativi, sistemando meglio il portellone, la ruota di scorta e lo scarico con silent block nuovi, gomma piuma o rondelle a seconda dei casi: in realtà non è cambiato granché e secondo lui potrebbero essere diverse cose, ma non tanto la barra stabilizzatrice (posteriore, certo). L'abbiamo provata prima e, ad un certo punto, ha fatto guidare me con lui seduto dietro per cercare di capire meglio...

Secondo me, come già detto, potrebbero essere plastiche e parti che, con gli anni, è normale inizino a "scricchiolare"

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16 ore fa, stefus ha scritto:

Secondo me, come già detto, potrebbero essere plastiche e parti che, con gli anni, è normale inizino a "scricchiolare"

Quello sì: l'avevo messo in conto, solo che cerco di affrontare le cose "risolvibili"

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9 ore fa, Fabry Geims Din ha scritto:

Quello sì: l'avevo messo in conto, solo che cerco di affrontare le cose "risolvibili"

Giustamente, però metti anche in conto che è possibile che le cose "risolvibili" siano appunto parti in plastica e usurate, perchè se meccanicamente è quasi tutto a posto, per forza di cose da cambiare rimangono parti che è normale che con gli anni scricchiolino.

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Il 25/6/2021 at 21:50, stefus ha scritto:

Giustamente, però metti anche in conto che è possibile che le cose "risolvibili" siano appunto parti in plastica e usurate, perchè se meccanicamente è quasi tutto a posto, per forza di cose da cambiare rimangono parti che è normale che con gli anni scricchiolino.

Beh: la settimana scorsa  non ho risolto un bel nulla ed io sono scoraggiato perché quando parto sembra un'auto nuova, mentre al ritorno del giro sembra che la parte posteriore si smonti... Più che uno scricchiolio sento un rumore metallico sui buchi e se già dopo mezz'ora si sente così tanto, se dovessi fare un viaggio? Dura e rumorosa ok, ma così sembra qualche boccola o silent block. La cosa che mi dà noia è anche passare per "rompiscatole" sul Forum e vi ringrazio per la comprensione

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1 ora fa, Fabry Geims Din ha scritto:

Beh: la settimana scorsa  non ho risolto un bel nulla ed io sono scoraggiato perché quando parto sembra un'auto nuova, mentre al ritorno del giro sembra che la parte posteriore si smonti... Più che uno scricchiolio sento un rumore metallico sui buchi e se già dopo mezz'ora si sente così tanto, se dovessi fare un viaggio? Dura e rumorosa ok, ma così sembra qualche boccola o silent block. La cosa che mi dà noia è anche passare per "rompiscatole" sul Forum e vi ringrazio per la comprensione

Allora l'unica è portarla da qualcuno che ti smonti il posteriore e controlli tutto, qualcuno che conosca le mini però, altrimenti continui a girarci intorno e non risolvi🙈. So che vicino a te non ci sono officine specializzate su mini,  questo punto credo che dovresti spostarti un pò quando avrai la possibilità (non è detto che durante un viaggio il rumore aumenti, magari rimane tale e quale a quello che senti dopo un giro di mezz'oretta)

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16 ore fa, stefus ha scritto:

Allora l'unica è portarla da qualcuno che ti smonti il posteriore e controlli tutto, qualcuno che conosca le mini però, altrimenti continui a girarci intorno e non risolvi🙈. So che vicino a te non ci sono officine specializzate su mini,  questo punto credo che dovresti spostarti un pò quando avrai la possibilità (non è detto che durante un viaggio il rumore aumenti, magari rimane tale e quale a quello che senti dopo un giro di mezz'oretta)

 Almeno sapessi a chi rivolgermi...spenderei il denaro necessario, pur di risolvere. Il massimo sarebbe che Luciano di L4S scendesse da Alessandria a Genova per provarla, ma sarebbe una specie di sogno e poi non credo che accetterebbe, così come altri. Sono stanco ed avvilito 🙃 

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3 ore fa, Fabry Geims Din ha scritto:

 Almeno sapessi a chi rivolgermi...spenderei il denaro necessario, pur di risolvere. Il massimo sarebbe che Luciano di L4S scendesse da Alessandria a Genova per provarla, ma sarebbe una specie di sogno e poi non credo che accetterebbe, così come altri. Sono stanco ed avvilito 🙃 

 In realtà dovresti essere tu a spostarti, anche fuori regione. Prendi appuntamento e gliela porti a far sentire. Poi se sa dove mettere le mani e hai la possibilità gliela lasci giù e te la ridà quando sarà pronta.

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3 ore fa, Fabry Geims Din ha scritto:

Praticamente la sto usando nella vana speranza che la cosa "passi" da sola (impossibile: ovvio) e non far morire la batteria, per cui poi dovrebbe intervenire l'elettrauto

Domanda: è la tua auto principale?

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1 minuto fa, stefus ha scritto:

 In realtà dovresti essere tu a spostarti, anche fuori regione. Prendi appuntamento e gliela porti a far sentire. Poi se sa dove mettere le mani e hai la possibilità gliela lasci giù e te la ridà quando sarà pronta.

Già, temo anch'io; Luciano però non credo che faccia queste cose alle auto dei clienti o almeno non lo so

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1 minuto fa, Fabry Geims Din ha scritto:

Già, temo anch'io; Luciano però non credo che faccia queste cose alle auto dei clienti o almeno non lo so

 

Luciano era un esempio: basta che trovi un'officina specializzata in Mini fuori regione (qua in Lombardia ce ne sono alcune ad esempio). Spieghi il tutto, prendi appuntamento e gliela porti. Vi accordate sui lavori da fare, valuti il tutto ed eventualmente gliela lasci giù. Così facendo risolvi una volta per tutte e non continui a girarci intorno😅. Nel frattempo usi la Ypsilon e, quando sarà il momento, andrai a riprendere la R50. Io farei così.

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