Vai al contenuto

Montare pinze Brembo 4 pompanti di altri Marchi su Mini F56/F55


_stsimone_

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

volevo migliorare la frenata della mia F55 Cooper S perché l impianto di serie con un peso e una potenza del genere è ridicolo secondo me. L impianto originale JCW brembo a 4 pompanti costa un boato. Guardando in giro si trovano usate molte pinze brembo a 4 pompanti di altri marchi di auto a prezzi molto più convenienti. Avevo visto delle pinze di una Alfa 166 che ha lo stesso interasse pinza della F56/F55. Qualcuno lo ha già fatto? Di che auto di possono prendere le pinze?

 

Grazie in anticipo.

 

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'interasse è uguale, devi vedere che che spessore accetta la pinza..le Brembo alfa ci sono per dischi da 330, probabilmente accettano anche il disco da 335, ma devi vedere lo spessore del disco alfa... quella è la parte importante se sono per spessore 28, non so se riesci a montare dei dischi con spessore 30

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato le specifiche della pinza.

Principali caratteristiche:

 

Attacco: radiale, fori M14 con interasse 130 mm

 

Colore: grigio

 

Pastiglie di riferimento (codice Ferodo): FCP1334

 

Disco freno: spessore da 26 a 30 mm; diametro da 280 mm a oltre 350 mm

 

Diametro pistoncini: 42 / 42 mm

 

Peso: circa 2,8 kg senza pastiglie

 

L unica cosa non mi ricordo l interasse delle F55/56 ma penso sia 130...devo misurare.

 

@krismini.155 ho cercato per mesi mi hanno offerto usate due pinze anteriori a 1100€. Con quei soldi le prendo nuove. A prezzi più bassi sono introvabili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, _stsimone_ ha scritto:

Ho guardato le specifiche della pinza.

Principali caratteristiche:

 

Attacco: radiale, fori M14 con interasse 130 mm

 

Colore: grigio

 

Pastiglie di riferimento (codice Ferodo): FCP1334

 

Disco freno: spessore da 26 a 30 mm; diametro da 280 mm a oltre 350 mm

 

Diametro pistoncini: 42 / 42 mm

 

Peso: circa 2,8 kg senza pastiglie

 

L unica cosa non mi ricordo l interasse delle F55/56 ma penso sia 130...devo misurare.

 

@krismini.155 ho cercato per mesi mi hanno offerto usate due pinze anteriori a 1100€. Con quei soldi le prendo nuove. A prezzi più bassi sono introvabili.

 

io le ho pagate 560 a dicembre 19... le ho dovute riverniciare ma a livello di gommini erano ok, basta aspettare...p.s c'erano anche le posteriori comprese nel prezzo.. così ho verniciato tutto senza star fermo con l'auto... potevo verniciare le mie , ma per pulirle bene e verniciarle, la cosa migliore è sempre smontarle totalmente e lasciare asciugare bene la vernice qualche giorno... ti confermo che l'interasse è 130... devi solo verificare la pista frenante ... che è l'ultima cosa che manca

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, krismini.155 ha scritto:

io le ho pagate 560 a dicembre 19... le ho dovute riverniciare ma a livello di gommini erano ok, basta aspettare...p.s c'erano anche le posteriori comprese nel prezzo.. così ho verniciato tutto senza star fermo con l'auto... potevo verniciare le mie , ma per pulirle bene e verniciarle, la cosa migliore è sempre smontarle totalmente e lasciare asciugare bene la vernice qualche giorno... ti confermo che l'interasse è 130... devi solo verificare la pista frenante ... che è l'ultima cosa che manca

Quello sarebbe un ottimo prezzo! In giro non sono riuscito a trovarne a meno di 1000. Comunque le pastiglie usate di serie su queste pinze hanno un altezza di 60mm, non so che altezza abbiamo quelle JCW.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/5/2021 at 20:46, krismini.155 ha scritto:

 

Grazie ragazzi! Se non ci fossero le spese di importazione le avrei prese. Con due pinze separare i costi di importazione sono 91x2. Se fossero una coppia le avrei prese. Continuo a cercare. Se magari sentite qualcuno che le vende a buon prezzo sono qua. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Buongiorno a tutti.... Disturbo per chiedere una info: Tra qualche mese ritirerò la mia cooper s mod. 5 porte e volevo sapere se i con i cerchi originali da 17 è possibile montare pinze a 4 pompanti tenendo i dischi originali.

Eventualmente che et servirebbe per far stare la pinza?

Grazieeee

Link al commento
Condividi su altri siti

No a entrambe le domande.

I dischi sono molto più grandi, quindi non puoi tenere i tuoi.

Per quanto riguarda l'et non cè un valore preciso, dipende dalla forma delle razze del cerchio. Se li vuoi originali vanno bene tutti i cerchi jcw per pinze jcw che sono più bombati, per gli aftermarket di solito sono 7.5 et 35 oppure 8 et 45, ma non è sempre vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...