Vai al contenuto

NUOVO PORTALE MINI CONNECTED - FINALMENTE ONLINE


MassimilianoLC

Messaggi raccomandati

 

FINALMENTE dopo più di 2 anni di attesa è arrivato il nuovo portale Ufficiale MINI connected !

Da qui si potrà vedere tutto dell'auto e la cosa più importante potrai acquistare tutti servizi che non hai mai avuto in macchina tramite il portale online ( come per BMW ) li ritroverai perché trasmessi in via telematica tramite la sim GSM presente in vettura
Il sito italiano non è ancora online solo quello UK funziona parzialmente , stanno attivando le pagine in queste ore tutti i servizi saranno operativi al 100 % presumo nelle prossime ore
 
Potete certificarvi sia su quello UK che su quello italiano non fa nessuna differenza per BMW, entrate con le stesse credenziali che avete registrato sull 'app MINI CONNECTED ( email e password )
 
ATTENZIONE: accesso è garantito solo per macchine prodotte dopo MARZO 2018 perché hanno in vettura il modulo telematico
 
appena avrò altri aggiornamenti dal sito in attivazione aggiornerò il post !

Schermata 2021-05-24 alle 20.32.17.png

Schermata 2021-05-24 alle 19.39.23.png

Schermata 2021-05-24 alle 20.36.40.png

Schermata 2021-05-24 alle 20.52.02.png

Schermata 2021-05-24 alle 20.29.56.png

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'informazione Massimiliano! 😄

 

Peccato però che tutte le Mini prodotte prima del marzo 2018 siano escluse da tutto, nemmeno la vecchia e semplice app Mini Connected funziona...🤨

 

Almeno quella potevano lasciarla funzionante...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a proposito di opzioni mini connected ante 3/2018 mi sembra che alcuni modelli o i modelli assemblati dopo settembre 2017 fino a marzo 2018 , sebbene non abbiano gli aggiornamenti estetici LCI 2018 vedi es: fari ant & post , abbiano delle specifiche gia' 2018 ! non saprei esattamente quali ma di sicuro come accertato su un 'auto di un utente del forum sulla sua jcw del motore gia' LCI ( vedasi cover e posizionamenti leggermente diversi di particolari motore , da foto del cofano aperto) non ricordo ma mi sembra fosse il socio Teo che metteva in vendita la sua JCW 2017 , Pero' detto cio' per altre cose e componenti non saprei.

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, miniesse ha scritto:

Salve a proposito di opzioni mini connected ante 3/2018 mi sembra che alcuni modelli o i modelli assemblati dopo settembre 2017 fino a marzo 2018 , sebbene non abbiano gli aggiornamenti estetici LCI 2018 vedi es: fari ant & post , abbiano delle specifiche gia' 2018 ! non saprei esattamente quali ma di sicuro come accertato su un 'auto di un utente del forum sulla sua jcw del motore gia' LCI ( vedasi cover e posizionamenti leggermente diversi di particolari motore , da foto del cofano aperto) non ricordo ma mi sembra fosse il socio Teo che metteva in vendita la sua JCW 2017 , Pero' detto cio' per altre cose e componenti non saprei.

 

Ciao, sicuramente le versioni fine 2017 possono avere delle soluzioni e/o componenti delle versioni successive ma per il discorso centraline telematiche ATM, finora tutte quelle che ho potuto verificare avevano data di produzione non inferiore a febbraio 2018, magari qualcuna sarà stata prodotta anche a gennaio 2018 ma non penso nel 2017.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'impossibilità di usufruire di questi servizi su macchine precedenti a Marzo 2018 è una strategia commerciale BMW che giustamente evolve in relazione all aggiornamento tecnologico

Da non sottovalutare che determinante decisioni commerciali hanno come presupposto un incentivo alla sostituzione con modello più evoluto e performante, credo questo concetto valga in tutti i settori commerciali e non solo nelle auto

 

Comunque il portale SHOP online per MINI  in Italia non è ancora attivo , mentre in UK ed in Germania  ( completamente rinnovato ) all'interno del portale si vedono già  pagine web  in condivisone con logo  BMW e MINI nello stesso frame

 

questo sta a significare che a breve avremo un SOLO shop online per le due linee di produzione

 

 

 

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MassimilianoLC ha scritto:

L'impossibilità di usufruire di questi servizi su macchine precedenti a Marzo 2018 è una strategia commerciale BMW che giustamente evolve in relazione all aggiornamento tecnologico

Da non sottovalutare che determinante decisioni commerciali hanno come presupposto un incentivo alla sostituzione con modello più evoluto e performante, credo questo concetto valga in tutti i settori commerciali e non solo nelle auto

 

Comunque il portale SHOP online per MINI  in Italia non è ancora attivo , mentre in UK ed in Germania  ( completamente rinnovato ) all'interno del portale si vedono già  pagine web  in condivisone con logo  BMW e MINI nello stesso frame

 

questo sta a significare che a breve avremo un SOLO shop online per le due linee di produzione

 

 

"Giustamente" è puramente opinabile: abbi pazienza e permettimi di dissentire. Senza offesa, eh? 😉

Modificato da Fabry Geims Din
errore
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Fabry Geims Din ha scritto:

"Giustamente" è puramente opinabile: abbi pazienza e permettimi di dissentire. Senza offesa, eh? 😉

Forse hai frainteso il mio messaggio oppure non mi sono spiegato bene - " giustamente " è rivolto all'aggiornamento tecnologico che le BMW implementano  per risultare più sicure e preformanti e al passo con il mercato

quindi se lo leggi in questi termini sarai sicuramente d'accordo come ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, MassimilianoLC ha scritto:

Forse hai frainteso il mio messaggio oppure non mi sono spiegato bene - " giustamente " è rivolto all'aggiornamento tecnologico che le BMW implementano  per risultare più sicure e preformanti e al passo con il mercato

quindi se lo leggi in questi termini sarai sicuramente d'accordo come ...

Mah...il progresso è inevitabile ed in questo sono d'accordo, quel che non mi garba è questa sorta di "rinnegare" il passato ed ovviamente parlo in generale, non di te: ci mancherebbe e mi scuso. Per quanto riguarda BMW e Mini, tanto per fare un esempio, erano molto più belle le mascherine precedenti delle ultime e non sopporto quell'enorme "doppio rene" (con le elettriche sparirà, direi): sono andato O.T., me ne rendo conto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LucasCooper ha scritto:

Peccato per quelle prima di Marzo 2018 che si possono attaccare al tram, una discriminazione pessima.

 

La speranza è che presto possano rendere di nuovo compatibili i servizi base del vecchio Mini Connected che comunque erano già abbastanza limitati; ad ogni modo c'è una strategia commerciale abbastanza strana da parte di BMW..😐

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, MF4 ha scritto:

 

La speranza è che presto possano rendere di nuovo compatibili i servizi base del vecchio Mini Connected che comunque erano già abbastanza limitati; ad ogni modo c'è una strategia commerciale abbastanza strana da parte di BMW..😐

 

Su queste cose tecnologiche hanno sempre avuto un approccio strano.

Car play messo con colpevole ritardo quando anche utilitarie meno costose lo avevano, android auto sempre snobbato e implementato solo ora su alcune bmw.

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, cippy ha scritto:

 

Su queste cose tecnologiche hanno sempre avuto un approccio strano.

Car play messo con colpevole ritardo quando anche utilitarie meno costose lo avevano, android auto sempre snobbato e implementato solo ora su alcune bmw.

 

La F60 quando uscì nel 2017 dopo già qualche mese dopo introdussero nuovi aggiornamenti, sta smania di rendere obsolete le cose sta prendendo davvero una brutta piega.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, LucasCooper ha scritto:

 

La F60 quando uscì nel 2017 dopo già qualche mese dopo introdussero nuovi aggiornamenti, sta smania di rendere obsolete le cose sta prendendo davvero una brutta piega.

 

Il problema non è tanto introdurre nuovi aggiornamenti che, a mio avviso, è una cosa positiva, ma la cosa assurda è che questi aggiornamenti spesso non sono stati retroattivi nemmeno per le macchine prodotte qualche mese prima come nel caso citato della F60.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, LucasCooper ha scritto:

 

La F60 quando uscì nel 2017 dopo già qualche mese dopo introdussero nuovi aggiornamenti, sta smania di rendere obsolete le cose sta prendendo davvero una brutta piega.

 

Quello è stato davvero una scandalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, LucasCooper ha scritto:

 

La F60 quando uscì nel 2017 dopo già qualche mese dopo introdussero nuovi aggiornamenti, sta smania di rendere obsolete le cose sta prendendo davvero una brutta piega.

8 minuti fa, cippy ha scritto:

 

Quello è stato davvero una scandalo.

 

 

Assolutamente sì, ma non ricordo di preciso cosa fecero, chi mi rinfresca la memoria ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, wwleone ha scritto:

 

 

Assolutamente sì, ma non ricordo di preciso cosa fecero, chi mi rinfresca la memoria ? 

Le primissime non avevano il CarPlay e non lo potranno mai avere per BMW, avevano lo stesso infotainment delle F56 pre LCI

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Julius ha scritto:

Le primissime non avevano il CarPlay e non lo potranno mai avere per BMW, avevano lo stesso infotainment delle F56 pre LCI

 

Si è così e ti dico di più, il nuovo sistema infotainment con CarPlay è stato introdotto nel novembre 2016, quindi non si capisce come mai le Mini costruite e consegnate nei primi mesi del 2017 non ne sono state dotate pur avendo scelto il pacchetto completo con navigatore professional 😲 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...