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Giri troppo alti e velocità ridotta


minijcwr56

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buongiorno.. posseggo una mini r56 john cooper works anno 2013.. ho un problema .. mappata stage 2 e filtro a pannello k&n , ho un problema, in autostrada in sesta marcia a 3000 giri sono a 117/120 km/h e noto che c'è qualcosa che non va perchè qualche settimana fa sempre autostrada in sesta marcia sempre a 3000 giri ero sui 135/140 come mai questa cosa ?? in poche parole ho i giri troppo alti e velocità più bassa... grazie

allego foto fatta ieri in tangenziale 

 

IMG_8662.jpeg

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sembra che cerchi ancora una marcia oltre alla sesta noto che ha i giri appunto troppo alti rispetto alla velocità che è più bassa rispetto a qualche settimana fà e in mini mi hanno detto che è normale anche attaccando diagnosi e non mi da nessuna spia o anomalia.. ma io noto questa differenza rispetto a prima

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2 ore fa, minijcwr56 ha scritto:

sembra che cerchi ancora una marcia oltre alla sesta noto che ha i giri appunto troppo alti rispetto alla velocità che è più bassa rispetto a qualche settimana fà e in mini mi hanno detto che è normale anche attaccando diagnosi e non mi da nessuna spia o anomalia.. ma io noto questa differenza rispetto a prima

Ciao.... 

A frizione come 6 messo?!. 

Non la senti slstaccare in fondo? 

O magari la senti slittare ogni tanto?!... 

Ho paura che stai esaurendo il disco della frizione

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Ma la frizione stacca bene .. in partenza sento che stacca bene ma anche secondo me ho pensato alla frizione ma l ho cambiata 20.000 km fa tanti mi hanno detto che potrebbe essere la frizione che con la mappa non riesce a tenere e di metterne una rinforzata 

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33 minuti fa, minijcwr56 ha scritto:

Ma la frizione stacca bene .. in partenza sento che stacca bene ma anche secondo me ho pensato alla frizione ma l ho cambiata 20.000 km fa tanti mi hanno detto che potrebbe essere la frizione che con la mappa non riesce a tenere e di metterne una rinforzata 

In teoria,quando si elabora un motore,se si supera un tot di coppia si tende sempre a sostituire la classica frizione col disco in sughero con una+resistente col disco in rame.

x me il problema sta nella frizione….

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6 ore fa, minijcwr56 ha scritto:

Perfetto consigli su qualche frizione in rame ?? Cosa potrei prendere ?? 

Ce ne sono di vari march….

siccome non conosco la tua Mini non me la sento di dati un consiglio certo

Ti consiglio di andare da chi ti fatto la preparazione

lui sa sicuramente meglio di me che tipo di frizione in rame installarti

perche’ conosce il veicolo ma sopratutto sa che lavoro ti ha fatto

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no no anche nelle altre marce in tutte le marce noto che i giri sono alti rispetto alla velocità..

perchè subito avevo pensato alle bobine da sostituire.. però problema di cambio riguardante olio del cambio o proprio il cambio in se ??

 

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1 ora fa, minijcwr56 ha scritto:

no no anche nelle altre marce in tutte le marce noto che i giri sono alti rispetto alla velocità..

perchè subito avevo pensato alle bobine da sostituire.. però problema di cambio riguardante olio del cambio o proprio il cambio in se ??

 

 

No il cambio, l'olio al massimo influscie sulla fluidità del cambio marcia, non può influire sul numero di giri.

Bobine al massimo provocano della mancate accensioni, non certo un problema al numero di giri.

Provare a sentire il mappatore è una soluzione, anche se non credo che la mappa possa influire.

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1 ora fa, minijcwr56 ha scritto:

lo noto perchè sul display mi dice di cambiare marcia a 3000 giri quasi quando prima me la dava a 2000 giri per quello credo che il quadro si sia starato , e il sound è il suo man mano che aumentano i giri quindi è rimasto invariato

Caspita che roba strana….

onestamente,strumentazioni starate cosi’ tanto,non me ne son mai capitate….

ma tutto puo’ essere eh.

 

scusa se mi permetto,ma la frizione dici che e’ ok perche’ e’ stata smontata,controllata e misurata?!….

ci hai fatto comunque+di 50.000km dopo la mappa quindi boh.

in teoria non darei la colpa alla mappa,ma x scrupolo contatta il preparatore ed esponigli il problema

magari gli e’ gia’ capitato e sa sicuramente aiutarti meglio,anche perche’ conosce sicuramente meglio il veicolo di noi

noi purtroppo a distanza ti diamo pareri,consigli nostri su conoscenze ed esperienze avute

 

facci sapere comunque perche’ da buon  “capa tosta” che sono,son convintissimo dipenda tutto dalla frizione

chiaramente posso sbagliarmi e x questo vorrei capire dove sta il problema

 

P.S:

La butto li,fatti controllare il “Sensore Giri Motore”,se la frizione e’ stata controllata smontandola e’+probabile che sia lui difettoso piuttosto che la strumentazione

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la frizione si è stata controllata .. ha 15000 km la frizione quindi subito pensavo ma è ancora tutta a posto.. ma nessun problema accetto consigli o qualsiasi altra cosa da cui prendere spunto.. questa cosa del sensore giri motore farlo controllare per sicurezza non è una cosa malvagia potrebbe essere anche quello il problema..

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