Vai al contenuto

Giri troppo alti e velocità ridotta


minijcwr56

Messaggi raccomandati

Per me le cause sono quelle: problema al cambio, qualche sensore o un problema alla strumentazione.

Anche perchè i giri motori in relazione alla velocità sono quelli, non è che si possono decidere a piacimento senza smontare il cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cippy ha scritto:

Per me le cause sono quelle: problema al cambio, qualche sensore o un problema alla strumentazione.

Anche perchè i giri motori in relazione alla velocità sono quelli, non è che si possono decidere a piacimento senza smontare il cambio.

Il cambio non lo so eh…

alla fine non e’ nient’altro che un insieme d’ingranaggi dentati che si incastrano ruota per ruota ogni marcia che s’innesta

quindi se c’e’ un problema al cambio non sono questi i sintomi ma sentirebbe grattare tra il cambio di una marcia e l’altra

oppure non si innestano bene le marce


Son d’accordo con te sul fatto che potrebbe essere

-un sensore(come ho gia’ consigliato quello dei giri motore)

-cosa+rara ma ci puo’ stare,la strumentazione

 

ma quello che+mi fa pensare e’ il fatto che @minijcwr56 lamenta il fatto che la mini va,ma nota i giri motore “alti” x la velocita’ che legge

come se la frizione slittasse….

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Steven ha scritto:

Il cambio non lo so eh…

alla fine non e’ nient’altro che un insieme d’ingranaggi dentati che si incastrano ruota per ruota ogni marcia che s’innesta

quindi se c’e’ un problema al cambio non sono questi i sintomi ma sentirebbe grattare tra il cambio di una marcia e l’altra

oppure non si innestano bene le marce


Son d’accordo con te sul fatto che potrebbe essere

-un sensore(come ho gia’ consigliato quello dei giri motore)

-cosa+rara ma ci puo’ stare,la strumentazione

 

ma quello che+mi fa pensare e’ il fatto che @minijcwr56 lamenta il fatto che la mini va,ma nota i giri motore “alti” x la velocita’ che legge

come se la frizione slittasse….

 

Anche io non penso sia il cambio, ma non si può mai sapere.

La frizione però dovrebbe slittare più che altro quando si da molto gas, quindi con una coppia elevata, non a velocità costante.

Va bene slittare un po', ma slittare sempre così tanto da far salire i giri mi sembra difficile. Anche perchè se slitta così tanto a velocità costante, in accelerazione non dovrebbe praticamnte muoversi.

Se poi il sound, nonostante i 1000 giri in più, non è cambiato da prima è sicuramente una lettura errata.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto @cippy poi se realmente slittasse lo noterei sicuro.. pero' appunto all apertura del gas lei è reattiva come lo è sempre stata.. la tiro al piattello (al collo sui 6 giri) e la velocità mi si ferma a 210 quando tempo fa stessa mappatura ecc a quei giri ero sopra ai 230/235 però attaccando anche l OBDII i giri rilevati da lui e quelli del tachimetro della mini sono gli stessi quindi i giri dell auto non sono starati.. prossima settimana vado da chi mi ha fatto la mappa e downpipe 200 celle e vediamo che dice e gli e la faccio provare saprà dirmi perchè è odioso sto rumore a giri alti e velocità bassa e voglio risolverlo.. 

@Steven esatto come slittasse la frizione ma fatta vedere non ha nulla la frizione è ok stacca anche molto bene quindi quella non credo che sia .. fosse consumata sicuro sarebbe stata quella ma così sarà dura capire ma farò il possibile devo risolvere 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, minijcwr56 ha scritto:

esatto @cippy poi se realmente slittasse lo noterei sicuro.. pero' appunto all apertura del gas lei è reattiva come lo è sempre stata.. la tiro al piattello (al collo sui 6 giri) e la velocità mi si ferma a 210 quando tempo fa stessa mappatura ecc a quei giri ero sopra ai 230/235 però attaccando anche l OBDII i giri rilevati da lui e quelli del tachimetro della mini sono gli stessi quindi i giri dell auto non sono starati.. prossima settimana vado da chi mi ha fatto la mappa e downpipe 200 celle e vediamo che dice e gli e la faccio provare saprà dirmi perchè è odioso sto rumore a giri alti e velocità bassa e voglio risolverlo.. 

@Steven esatto come slittasse la frizione ma fatta vedere non ha nulla la frizione è ok stacca anche molto bene quindi quella non credo che sia .. fosse consumata sicuro sarebbe stata quella ma così sarà dura capire ma farò il possibile devo risolvere 

 

Il contagiri e da presa OBD2 prendono i dati dallo stesso sensore, quindi se è starato quello le 2 letture saranno cmq sfalzate entrambe !

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, minijcwr56 ha scritto:

ah ecco a questo non ci avevo pensato hai ragione allora dovrò fare controllare il sensore giri motore giusto???

Comunque stasera ho appena sperimentato con la mia Mini,motore n14 pero’ non n18 come la tua

3000 giri 135km/h secchi….

ah dimenticavo,motore stock,originale….

quindi qualcosa che non va nella tua c’e’

e’ a capire cosa.

Portala dal mappatore,e’ l’unico che davvero puo’ aiutarti

Link al commento
Condividi su altri siti

si si infatti o in settimana o sabato gli e la porto su ... d obbligo perchè davvero devo capire cos ha.. eh vedi anche se n14 e non n18 e per di più stock 3000 giri 135 km orari io non stock ma mappata 3000 giri 117/119 km orari qualcosa sicuro ha.. però appunto o sensore giri o anche qualche manicotto potrebbe essere ? 

turbina o altro no perchè sarebbe tutto diverso avrei altri rumori o problemi ..

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, minijcwr56 ha scritto:

si si infatti o in settimana o sabato gli e la porto su ... d obbligo perchè davvero devo capire cos ha.. eh vedi anche se n14 e non n18 e per di più stock 3000 giri 135 km orari io non stock ma mappata 3000 giri 117/119 km orari qualcosa sicuro ha.. però appunto o sensore giri o anche qualche manicotto potrebbe essere ? 

turbina o altro no perchè sarebbe tutto diverso avrei altri rumori o problemi ..

Se sfilata qualche manicotto te ne accorgeresti perche' la sentiresti sfiatare..  

Purtroppo va ispezionata l'auto x capire cosa da' questo problema. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, minijcwr56 ha scritto:

http://www.camionstorici.it/il-sensore-giro-motore-punto-nevralgico-della-vostra-auto/

leggendo qua però e dai problemi che capitano.. a sto punto manco il sensore

 

Portala dal preparatore che te l'ha modificata. 

Stai diventando matto magari x nulla, sicuro ha un banco prova, la mette su col pc attaccato e fa tutti i test del caso

E da lì sicuro scopre qualcosa in+di noi... 

A sto punto oh, dubito fortemente dato i km gia' fatti ma mai dire mai

Potrebbe esser la mappa eh

Fin quando non la porti li impazzisci x nulla secondo me... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono così esperto, ma non vedo come la mappa possa influenzare il numero giri in relazione alla velocità. Al massimo puoi spostare il limitatore elettronico più alto, ma queste è una questione di rapportatura del cambio. A maggior ragione se ha girato diverso tempo senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho sempre girato senza problemi solo che ho anche l ansia per la turbina che trafila e non poco messo assieme al resto perde potenza perchè ieri l ho tirata in sesta a tutta per vedere e in sesta i giri sembravano buoni però arrivata ai 200 a salire saliva troppo con calma 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...