Vai al contenuto

Ripristino mappa originale


Tolo

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ho da poco fatto la revisione e (per scrupolo) ho fatto ripristinare gratuitamente la mappa di serie. Guidando la mia mini non rimappata l’ho trovata molto più fluida, non ho mai avuto problemi di nessun tipo in 12mila km con rimappatura ma adesso mi rendo conto che la coppia non era stata ben spalmata, per quanto si senta la differenza in termini prestazionali la guida risulta meno nervosa. Niente da dire su chi mi aveva fatto il lavoro, era stata bancata prima e dopo ma vorrei qualcosa di più equilibrato. Ho già contattato due realtà importanti vicino casa, biesse Racing e Gp garage, qualcuno ha avuto esperienze con questi due (entrambi ottimi) preparatori? Come distanza e preventivo sono uguali quindi sono indeciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanno bene, anzi benissimo entrambi i 2 preparatori ! Scegli quello che ti fa più comodo di logistica e tempistiche.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Con entrambi i preparatori da te citati caschi comunque bene, la curva di coppia se mappi deve essere costante sennò tanto vale lasciarla stock.

Esattamente la penso come te, è stata mappata quasi subito e probabilmente non avevo ancora la confidenza necessaria con il motore visto che venivo da una Cooper benzina r56. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io andrò l’8 a mappare da Evotronic.

Da lui ho fatto mappare tre auto e mai un problema.

Questa volta,molto probabilmente,farò mappare anche il cambio(8sport) perché forse ci sarà da eliminare il limitatore di coppia…almeno ho capito così 😅

Vi saprò dire…dovrei arrivare attorno ai 220cv

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Tolo ha scritto:

Buongiorno a tutti, ho da poco fatto la revisione e (per scrupolo) ho fatto ripristinare gratuitamente la mappa di serie. Guidando la mia mini non rimappata l’ho trovata molto più fluida, non ho mai avuto problemi di nessun tipo in 12mila km con rimappatura ma adesso mi rendo conto che la coppia non era stata ben spalmata, per quanto si senta la differenza in termini prestazionali la guida risulta meno nervosa. Niente da dire su chi mi aveva fatto il lavoro, era stata bancata prima e dopo ma vorrei qualcosa di più equilibrato. Ho già contattato due realtà importanti vicino casa, biesse Racing e Gp garage, qualcuno ha avuto esperienze con questi due (entrambi ottimi) preparatori? Come distanza e preventivo sono uguali quindi sono indeciso.

Vai da Biesse, difficile trovare di meglio, ho portato da loro più vetture, tra cui la mia attuale Mini, lavori certosini e di sicura affidabilità. Chiedi una mappa dedicata alle tue esigenze, ne rimarrai entusiasta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/5/2021 at 08:03, Tolo ha scritto:

Buongiorno a tutti, ho da poco fatto la revisione e (per scrupolo) ho fatto ripristinare gratuitamente la mappa di serie. Guidando la mia mini non rimappata l’ho trovata molto più fluida, non ho mai avuto problemi di nessun tipo in 12mila km con rimappatura ma adesso mi rendo conto che la coppia non era stata ben spalmata, per quanto si senta la differenza in termini prestazionali la guida risulta meno nervosa. Niente da dire su chi mi aveva fatto il lavoro, era stata bancata prima e dopo ma vorrei qualcosa di più equilibrato. Ho già contattato due realtà importanti vicino casa, biesse Racing e Gp garage, qualcuno ha avuto esperienze con questi due (entrambi ottimi) preparatori? Come distanza e preventivo sono uguali quindi sono indeciso.

Ciao, se ti interessa io sono RPM POWER Dealer (stesso mappatore di Gpgarage) ma ho sede a Brescia.  magari ti torna più comodo come strada...

 

 

Matteo

#przperformance

Modificato da parzo93
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, parzo93 ha scritto:

Ciao, se ti interessa io sono RPM POWER Dealer (stesso mappatore di Gpgarage) ma ho sede a Brescia.  magari ti torna più comodo come strada...

 

 

Matteo

#przperformance

In sono a 70 km da Verona 😅 grazie mille ma la sede di Verona è la più vicina 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/5/2021 at 23:47, VR46 ha scritto:

Vai da Biesse, difficile trovare di meglio, ho portato da loro più vetture, tra cui la mia attuale Mini, lavori certosini e di sicura affidabilità. Chiedi una mappa dedicata alle tue esigenze, ne rimarrai entusiasta.

Contattato biesse, mi hanno parlato di 140 - 145 cv e 330 nm, troppo per i miei gusti non volendo eliminare il dpf. Con la vecchia mappa ero sui 136 bancati e non ha mai rigenerato in modo anomalo, spero mi possano fare qualcosa sulla stessa potenza anche loro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/6/2021 at 17:36, Tolo ha scritto:

Contattato biesse, mi hanno parlato di 140 - 145 cv e 330 nm, troppo per i miei gusti non volendo eliminare il dpf. Con la vecchia mappa ero sui 136 bancati e non ha mai rigenerato in modo anomalo, spero mi possano fare qualcosa sulla stessa potenza anche loro 

Non preoccuparti, per Biesse l'affidabilità viene prima di qualsiasi cosa, se ti hanno garantito quei Cv puoi dormire sonni tranquilli, fidati. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...