Vai al contenuto

Installazione Cruise control su F56 cambio manuale


Poidex

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti , un caro saluto.

Sono un possessore di una Mini One del 2019 con cambio manuale che ha installato al volante il limitatore LIM. Ho la possibilità di avere i comandi originali del cruise control che vedete in foto. Il tipo che me li darebbe mi dice che però con il cambio manuale non sa se sia fattibile. Qualcuno può darmi una dritta?

grazie in anticipo 

8279A710-3BAA-45AF-A4D8-D59D9D843D0D.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Poidex ha scritto:

Buongiorno a tutti , un caro saluto.

Sono un possessore di una Mini One del 2019 con cambio manuale che ha installato al volante il limitatore LIM. Ho la possibilità di avere i comandi originali del cruise control che vedete in foto. Il tipo che me li darebbe mi dice che però con il cambio manuale non sa se sia fattibile. Qualcuno può darmi una dritta?

grazie in anticipo 

8279A710-3BAA-45AF-A4D8-D59D9D843D0D.jpeg

 

Ciao, non è una questione di cambio manuale o automatico; per avere il cruise control adattivo hai bisogno anche della telecamera e di altri componenti.

Quello che invece puoi far funzionare è il semplice cruise control, cioè quello che ti permette di impostare una velocità di crociera fissa.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Poidex ha scritto:

Buongiorno a tutti , un caro saluto.

Sono un possessore di una Mini One del 2019 con cambio manuale che ha installato al volante il limitatore LIM. Ho la possibilità di avere i comandi originali del cruise control che vedete in foto. Il tipo che me li darebbe mi dice che però con il cambio manuale non sa se sia fattibile. Qualcuno può darmi una dritta?

grazie in anticipo 

8279A710-3BAA-45AF-A4D8-D59D9D843D0D.jpeg

il tipo di cambio non fa differenza.

 

ma questi che hai postato sono per il cruise control adattivo, quindi non vanno bene per il tuo scopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, parzo93 ha scritto:

il tipo di cambio non fa differenza.

 

ma questi che hai postato sono per il cruise control adattivo, quindi non vanno bene per il tuo scopo.

 

Può usare comunque i due pannelli con i comandi ovviamente i due pulsanti del cruise control adattivo non saranno attivi senza i componenti e le codifiche richieste.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MF4 ha scritto:

 

Può usare comunque i due pannelli con i comandi ovviamente i due pulsanti del cruise control adattivo non saranno attivi senza i componenti e le codifiche richieste.


 

Ovviamente, ma trovo anche inutile sostituire i comandi al volante mettendo quelli con i due tasti per l’ACC, senza il fatto che  codificando il

solo cruise control con questi comandi porterebbe a memorizzare un errore di variante di comando Lin errata nella memoria guasti.

 

Per come lavoro io… o si fanno le cose fatte bene o non si fanno 🙂

 

 

poi ovviamente se piacciono le cose pasticciate o fatte a metà vanno benissimo pure questi.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, parzo93 ha scritto:


 

Ovviamente, ma trovo anche inutile sostituire i comandi al volante mettendo quelli con i due tasti per l’ACC, senza il fatto che  codificando il

solo cruise control con questi comandi porterebbe a memorizzare un errore di variante di comando Lin errata nella memoria guasti.

 

Per come lavoro io… o si fanno le cose fatte bene o non si fanno 🙂

 

 

poi ovviamente se piacciono le cose pasticciate o fatte a metà vanno benissimo pure questi.


Mi è già capitato di installare un volante simile al posto di un volante senza nemmeno il limitatore, cioè con zero funzioni, la presenza dei due tasti non ha causato nessun errore di funzionamento, l’unico messaggio che rimane in memoria è di tipo informativo, ovvero di versione sbagliata del volante rispetto alle funzioni attualmente attivate.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...