Vai al contenuto

Sensori parcheggio posteriori


MINIco007

Messaggi raccomandati

Ragazzi,sto iniziando a fare piccole modifiche alla mia countryman,ho gia preso il pianale bagagliaio,dei tappetini anteriori in gomma,originali,ora è il momento di installare i sensori di parcheggio,innanzi tutto mi occorre sapere le esatte misure dove forare,se qualcuno di voi riesce a fare una foto ed inserire le misure,ne sarei davvero grato,in modo da portarla dal carroziere,inoltre ,secondo voi,mi conviene verniciarli bianchi come il paraurti,oppure lasciarli neri?Grazie e aspetto vostri pareri.:new_27:

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, minico007 ha scritto:

Ragazzi,sto iniziando a fare piccole modifiche alla mia countryman,ho gia preso il pianale bagagliaio,dei tappetini anteriori in gomma,originali,ora è il momento di installare i sensori di parcheggio,innanzi tutto mi occorre sapere le esatte misure dove forare,se qualcuno di voi riesce a fare una foto ed inserire le misure,ne sarei davvero grato,in modo da portarla dal carroziere,inoltre ,secondo voi,mi conviene verniciarli bianchi come il paraurti,oppure lasciarli neri?Grazie e aspetto vostri pareri.:new_27:

Ciao

x quanto riguarda la posizione dei sensori,smontando il paraurti,all’interno ci sono gia’ le dime tonde serigrafrate sulla posizione corretta dove forare

 

x quanto riguarda pa colorazione,dipende dal kit di sensori che installi xk non tutti i sensori possono essere verniciati

in base a cio’ che installi li vendono comunque gia’ verniciati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie per le dritte,in realtà andrebbero montati sulla parte bianca e non sul baffo, come da esempio che metterò alla fine del post,ma volevo anche chiedervi se mettendo il kit non originale,quello con i 4 sensori,il cicalino e la centralina che va collegata alla fine con la lampadina di retromarcia,mica va pure CODIFICATO?.io ho visto anche questi,la stessa marca di bmw,i metasystem

https://www.ebay.it/itm/174045438563?_trkparms=aid%3D111001%26algo%3DREC.SEED%26ao%3D1%26asc%3D20160908105057%26meid%3Db5f132a61b7d46118cb6c06e20a73777%26pid%3D100675%26rk%3D1%26rkt%3D15%26sd%3D174045438563%26itm%3D174045438563%26pmt%3D0%26noa%3D1%26pg%3D2380057&_trksid=p2380057.c100675.m4236&_trkparms=pageci%3A71c3ea88-c753-11eb-b69e-daffaf34b689|parentrq%3Ae5005d531790a74475f06cf7ffff9c00|iid%3A1

 

oppure i soliti 4 sensori che ho montato su tutte le auto,neri ,non cineserie

thumbnail_IMG_7481.jpg

753baa6a-e41c-42dc-b874-065750aa413e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non essendo originali non serve la codifica. L'impianto sarà autonomo rispetto all'impianto elettronico della MINI.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, minico007 ha scritto:

intanto grazie per le dritte,in realtà andrebbero montati sulla parte bianca e non sul baffo, come da esempio che metterò alla fine del post,ma volevo anche chiedervi se mettendo il kit non originale,quello con i 4 sensori,il cicalino e la centralina che va collegata alla fine con la lampadina di retromarcia,mica va pure CODIFICATO?.io ho visto anche questi,la stessa marca di bmw,i metasystem

https://www.ebay.it/itm/174045438563?_trkparms=aid%3D111001%26algo%3DREC.SEED%26ao%3D1%26asc%3D20160908105057%26meid%3Db5f132a61b7d46118cb6c06e20a73777%26pid%3D100675%26rk%3D1%26rkt%3D15%26sd%3D174045438563%26itm%3D174045438563%26pmt%3D0%26noa%3D1%26pg%3D2380057&_trksid=p2380057.c100675.m4236&_trkparms=pageci%3A71c3ea88-c753-11eb-b69e-daffaf34b689|parentrq%3Ae5005d531790a74475f06cf7ffff9c00|iid%3A1

 

oppure i soliti 4 sensori che ho montato su tutte le auto,neri ,non cineserie

thumbnail_IMG_7481.jpg

753baa6a-e41c-42dc-b874-065750aa413e.jpg

Confermo con cio' che dice l'amico @wwleone

Essendo un kit aftermarket non va codificato nulla

Perche' autonomo.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, minico007 ha scritto:

ho dimenticato di chiedervi i colori dei fili da prendere sulla luce di retromarcia

Il marrone e' il negativo(-) e se non ricordo male, dovresti controllare con un tester

Il bianco/azzurro e' il positivo(+) della retro

Ma va verificato con un tester

Retro inserita e metti il + del tester sul filo bianco/azzurro

E il - sul marrone

Se hai 12volt son quelli altrimenti devi trovarlo tra il marrone che e' il - fisso e uno dei fili che hai sul connettore del fanale posteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di non toccare il paraurti che non è poi così semplice sistemare i sensori con la giusta angolazione da terra. In passato in un'auto precedente avevo questa soluzione e dopo aver smontato e rimontato il paraurti posteriore, bastava un minimo dislivello della strada e suonavano troppo insistentemente anche quando non necessariamente utili...

 

Meglio quelli della targa anche se poco "puliti" rispetto all'altra soluzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

sto infatti prendendo in seria considerazione quelli alla targa,anche se a dire la verità,non li ho mai provati e temo che non riescono a coprire l'intero paraurti lasciando gli angoli scoperti ,pazienza,staremo più attenti dallo specchietto.:new_12:

mi prendo qualche giorno per decidere ed eventualmente montarli,postandovi foto e recensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,alla fine ho deciso di prendere i sensori a paraurti,capisco la difficoltà a smontare e a risistemare il paraurti,ma il carrozziere mi ha rassicurato e che il lavoro verrà eseguito a regola d'arte,inoltre ho contattato la meta system per il porta targa con i sensori,dicendomi che si potevano avere problemi con il montaggio a causa del bordo laterale dell'incasso targa di oltre 3 cm,quindi ho desistito senza spendere euro inutili.altra cosa,

venerdì sono stato alla concessionaria  per la sostituzione della modanatura anteriore destra,la mia era graffiata,costo 85 euro ,ordinata lunedì e arrivata giovedì,con accordo preso con il rivenditore,hanno provveduto anche al montaggio per il giorno successivo,quanto poteva costare il montaggio di un particolare di plastica ad incastro?si sono presi la bellezza di 65 euro:new_22:,alla fine,mi sono fatto stampare tutte le fatture dei tagliandi e della cronologia auto tutti fatti da loro e mi hanno regalato 2 profumi da mettere in abitacolo:new_17:bel gesto per accattivarsi il cliente......................

Link al commento
Condividi su altri siti

continuo la mia avventura dal carrozziere per i sensori parcheggio nella sezione giusta,allora,il paraurti è stato smontato ed è stato preparato per la verniciatura e forato per mettere i sensori,fino a qui tutto ok,il problema è ,dove passare i fili? 2 ipotesi,la prima è farli passarli per la presa d'aria posta dietro la barra anti intrusione,la seconda,ci sta un tappo opposto e identico a quello dove passano i fili delle luci targa,quindi o levarlo e far passare tutti i fili e  sigillare il tutto o provare a forarlo e a vedere se passano tutti i fili per poi risigillare il tutto, il fatto è che è piccolo e non penso proprio che si possa fare

thumbnail_IMG_1386.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/6/2021 at 17:07, minico007 ha scritto:

salve a tutti,alla fine ho deciso di prendere i sensori a paraurti,capisco la difficoltà a smontare e a risistemare il paraurti,ma il carrozziere mi ha rassicurato e che il lavoro verrà eseguito a regola d'arte,inoltre ho contattato la meta system per il porta targa con i sensori,dicendomi che si potevano avere problemi con il montaggio a causa del bordo laterale dell'incasso targa di oltre 3 cm,quindi ho desistito senza spendere euro inutili.altra cosa,

venerdì sono stato alla concessionaria  per la sostituzione della modanatura anteriore destra,la mia era graffiata,costo 85 euro ,ordinata lunedì e arrivata giovedì,con accordo preso con il rivenditore,hanno provveduto anche al montaggio per il giorno successivo,quanto poteva costare il montaggio di un particolare di plastica ad incastro?si sono presi la bellezza di 65 euro:new_22:,alla fine,mi sono fatto stampare tutte le fatture dei tagliandi e della cronologia auto tutti fatti da loro e mi hanno regalato 2 profumi da mettere in abitacolo:new_17:bel gesto per accattivarsi il cliente......................

 

Fanno così anche qua da me. Qualche mese fa avevano sbagliato a procurarmi il portalampada dello stop posteriore destro e, siccome a detta loro non potevano semplicemente procurarmi quello giusto e sostituirmelo, l'ho dovuto pagare doppio; così mi hanno regalato 2 prodotti per pulire l'abitacolo😒

Link al commento
Condividi su altri siti

Funzionano alla grande,non sono i soliti prodotti cinesi,sono della med,questo è il loro sito

https://www.edra.it/med-automotive/

 

Io li prendo dal mio rivenditore di fiducia ,questi che vado a mettere il link sono gli stessi che monto io,naturalmente il prezzo di vendita non è lo stesso,io li ho pagati 55,00 euro,la stessa marca li monto da 11 anni sulla macchia di mia moglie e mai 1 problema, a differenza dai miei , lei ha anche un piccolissimo display che indica la distanza in centimetri. 

https://www.ebay.it/itm/KIT-SENSORI-PARCHEGGIO-UNIVERSALI-MED-PARKING-E-PLUS/333728554053?pageci=c1d5322a-158d-42c4-a5ce-272f3aee9fcd&redirect=mobile

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...