Skualo Inviato 7 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2021 Un'informazione da chi ha il cambio automatico: se volete cambiare con il comando sequenziale (non con i paddle al volante), dovete mettere il comando a sx e poi vi funziona oppure vi funziona anche solo spostando la leva sequenziale in su ed in giù senza spostarla a sinistra? Non so se mi sono riuscito a spiegare bene..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NovemberMan Inviato 7 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2021 Ciao, no. Per il sequenziale NON al volante devi prima mettere l’opzione m/s (quindi spostando prima la leva a sinistra) e poi avanti o indietro in base alla marcia da scalare o mettere, perchè altrimenti senza fare questo prima, e solo spostando il comando avanti indietro, metteresti la retro o a folle . Ma la vera domanda è perchè non utilizzare i paddle? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 8 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2021 Nella R60 SD prima e nella F60 JCW ora non ho usato tantissimo il sequenziale (sono pigro) ma non ho mai utilizzato la leva del cambio per le marce, in ogni caso cmq SOLO le palette al volante ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skualo Inviato 8 Giugno 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2021 La domanda nasce dal fatto che in alcuni cambi il sequenziale funziona comunque, senza dover mettere la leva a sinistra. Volevo essere sicuro di non avere problemi. Le palette sono comode ma, a mio avviso, hanno un ritardo tra il comando e la cambiata oltre a dare un colpo secco al cambio stesso tra i 4.000 ed i 6.000 giri (ma quello penso anche la leva, è un discorso di elettronica). Comunque grazie, mio avete tolto un dubbio. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NovemberMan Inviato 8 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2021 Figurati! Comunque tranne che in modalità sport (e a certi giri) non ho notato colpi troppo “secchi” nelle cambiate. Ti dico la verità, sull’automatico ho utilizzato la leva solo una volta le primissime volte che avevo preso l’auto, perchè venendo dal manuale mi rimaneva “instintivo” fare quel movimento. Ma una volta poi presa confindenza con i paddle non c’è paragone, quando vuoi cambiare tu con i comandi al volante senza mettere m/s dalla leva te lo lascia fare. Secondo me troppo comodo il fatto che se tieni piggiato il paddle di sinistra scala più marcie fino alla minima possibile e se, una volta che hai iniziato a cambiare con i paddle, vuoi tornare in “automatico” ti basta tenere premuto il paddle di destra torna a fare tutto lui. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skualo Inviato 9 Giugno 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2021 Sono d'accordo sulla comodità, secondo me però non è proprio "immediato", ha un ritardo tra il comando e l'effettiva cambiata (oltre a non essere delicato dai 4.500 giri in modalità sport). Parere personale, è comunque un bel cambio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 9 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2021 Io mi trovo molto bene con i paddle, ma sono cose abbastanza soggettive, confermo che è un pò brusco se scali a giri più alti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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