Eddy21 Inviato 10 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2021 Buona sera a tutti, avrei info da chiedere su Mini One d e debimetro. C’è la spia motore gialla accesa, portata all’officina generica con diagnosi pensano a iniettori sporchi, quindi pulizia ma la spia si accende nuovamente. Poi pensano a gasolio sporco, diversi pieni dopo spia che ancora si riaccende. Rifanno diagnostica e dicono che potrebbe essere il debimetro da cambiare. Non mi piace che si vada a tentativi a voi è mai successo? Il debimetro vi ha mai dato problemi e come avete risolto? Grazie a chi vorrà darmi info Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 11 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2021 Officina generica = poca esperienza su MINI (?) Officina MINI (o cmq esperta) = soluzioni appropriate su questi motori... Credo di aver espresso tutto il mio personale pensiero. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MF4 Inviato 11 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2021 Sinceramente mai sentito problemi al debimetro per i motori B37 o B47 diesel, quello che molto spesso fa accendere la spia motore è l'intasamento del collettore di aspirazione e conseguente bloccaggio delle swirl flaps (farfalle di regolazione dell'aria nel motore); diciamo che in realtà questo problema è legato ai gas di ricircolo provenienti dalla EGR che essendo molto sporchi di sostanze incombuste vanno pian piano a depositarsi sul collettore di aspirazione fino ad ostruirlo completamente. Se è questo il problema, si risolve con una pulizia del condotto e dei relativi sensori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati