Jump to content

Debimetro One D e spia accesa


Recommended Posts

Buona sera a tutti, 

avrei info da chiedere su Mini One d e debimetro.

C’è la spia motore gialla accesa, portata all’officina generica con diagnosi pensano a iniettori sporchi, quindi pulizia ma la spia si accende nuovamente.

Poi pensano a gasolio sporco, diversi pieni dopo spia che ancora si riaccende.

Rifanno diagnostica e dicono che potrebbe essere il debimetro da cambiare.

Non mi piace che si vada a tentativi a voi è mai successo?

Il debimetro vi ha mai dato problemi e come avete risolto?

Grazie a chi vorrà darmi info

Link to post
Share on other sites

Officina generica = poca esperienza su MINI (?)

 

Officina MINI (o cmq esperta) = soluzioni appropriate su questi motori...

 

Credo di aver espresso tutto il mio personale pensiero.

Link to post
Share on other sites

Sinceramente mai sentito problemi al debimetro per i motori B37 o B47 diesel, quello che molto spesso fa accendere la spia motore è l'intasamento del collettore di aspirazione e conseguente bloccaggio delle swirl flaps (farfalle di regolazione dell'aria nel motore); diciamo che in realtà questo problema è legato ai gas di ricircolo provenienti dalla EGR che essendo molto sporchi di sostanze incombuste vanno pian piano a depositarsi sul collettore di aspirazione fino ad ostruirlo completamente.

Se è questo il problema, si risolve con una pulizia del condotto e dei relativi sensori.

Link to post
Share on other sites
×
×
  • Create New...