Vai al contenuto

Bonnet stripes


Giulio75

Messaggi raccomandati

Stesso problema per quelle della mia F56 JCW, provati vari prodotti ad hoc ma nessuna reale soluzione. Deciso di lasciarle così !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto lo stesso problema anch’io. Rimangono macchiate in maniera strana. Sembra quasi una muffa. Ho notato che a seconda del meteo variavano di colore dal nero al porpora. Ho passato vari prodotti, senza alcun risultato. L’unico che ha fatto qualcosa è stato un “bagno” nel Wd40. Ma l’effetto di sbiancamemto pero è stato nei giorni successivi. Sul momento sembrava non avere fatto niente. Poi ho deciso direttamente di cambiarle. AliExpress una 15ina di euro. Sostituite in circa un’ora da solo. Perfette.f2e6917138cebf6e7e9c12c3e23d69aa.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho preso la Clubman l' anno scorso, le strisce nella parte alta erano già rovinate con macchie e un colore tendente al giallognolo.

Il sospetto che ho è che siano state lavate con prodotti aggressivi che si sono seccati sulla superficie e hanno rovinato il materiale; praticamente dove i liquidi possono rimanere più a lungo senza scivolare a terra (cioé la parte del cofano più orizzontale), le macchie c'erano. Nella zona bassa vicino alla calandra invece erano quasi perfette.

 

Quando ho fatto fare il detailing all' auto, sono riusciti a sistemare parzialmente il danno. Peccato non aver fatto delle foto prima... l' amico detailer mi ha confermato a sua volta che la causa è soprattutto data da contaminazione di sostanze troppo aggressive ed esposizione al sole con questi prodotti sopra (tipica situazione di quando uno lava la macchina a mano sotto il sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla prima r56 che ho avuto anche a me si erano macchiate le bonnet con dei puntini più scuri.

Sulla seconda r56 invece le sport anche dopo 4 anni erano praticamente perfette.

E le lavavo solo con shampo e olio di gomito, mai usato nessun prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...