Vai al contenuto

L’auto “strappa” sembra ubriaca, suggerimenti?


PeppeDoc

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi , sono il felice possessore di una Mini r56 del 2013 a benzina 1.600 75cv .

l’auto l’ho comprata un anno fa usata ed orma, ha poco meno di 60.000km ed é stata completamente tagliandata in Bmw.
 

non ho mai avuto problemi , se non fosse che da due giorni , l’auto é come se trappasse .

sia in folle al minimo senza accellerare ogni 2/3 secondi trema ed é come se strappasse , come se affogasse come quando per intenderci si sta marciando e si é in marcia Alta a giri bassi.

la cosa si verifica sempre , sia a folle con le marcia alte e con quelle basse a qualsiasi giri.

in particolare ho notato che ciò capita sempre quando ad un incrocio riparto e giro magari.

l’auto non ha acceso nessuna spia, l’unica che mi viene da dire , é che questo problema é sorto dopo pochi Km , dopo aver messo 20€ di benzina , poiché ero davvero a secco ad un distributore di una nota azienda .

non so che pensare , qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, PeppeDoc ha scritto:

Grazie della tua risposta!

 

Io tenevo onestamente potessi aver , ricevuto o della benzina sporca o magari mista ad acqua...😕🤔

 

E' il motivo per cui è cmq utile cambiare il filtro della benzina. Ovviamente 1 diagnostica tramite PC potrebbe dare maggiori info in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza diagnostica è quasi impossibile dire di più.

Se fosse la benzina ⛽ annacquata meglio sarebbe consumarla e metterne di migliore.

Ma se fosse un problema di corrente o di pompa alta pressione (se presente) meglio sarebbe saperlo prima (di girarci).

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza sapere bene la causa è impossibile dire qualcosa, può essere qualsiasi cose dell'impianto di alimentazione.

Inizierei dal filtro benzina e nel caso non risolvessi si può iniziare a pensare ad altro.

In ogni caso una diagnosi la farei lo stesso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/6/2021 at 12:08, cippy ha scritto:

Le diagnosi dei generici sono ovviamente meno precise, ma a volte bastano.

Siccome sono nuovo nel mondo Mimì, sapete dirmi quanto costa fare Effetuare una diagnosi in una concessionaria Mini, sento parlare di cifre assurde.

non vorrei spendere soldi 100/200€ per una diagnosi per scoprire che serviva 10€ di additivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, PeppeDoc ha scritto:

Siccome sono nuovo nel mondo Mimì, sapete dirmi quanto costa fare Effetuare una diagnosi in una concessionaria Mini, sento parlare di cifre assurde.

non vorrei spendere soldi 100/200€ per una diagnosi per scoprire che serviva 10€ di additivi.

Di solito,una diagnosi completa in un centro MINI costa sui 75€ se non ricordo male….

ma dipende da centro e centro….

comunque la cifra e’ quella grossomodo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi allora ho effettuato una diagnostica con due software differenti , uno generico ed uno wurth ed ecco cosa é emerso , qualcuno sa di cosa si tratta?


questo é il responso di una analisi generica :

DTCs (2)

2EE5

- Thermostat characteristic cooling, Activation - Intermittent

2FD9

- Interface DME-EWS - Intermittent

 

 

 

Analisi wurth:

 

5E5D

DSC brake lining wear indicator rear, brake pads

- Intermittent

5DAE

Brake fluid level, too low • Short circuit to ground or open circuit - Intermittent

5E31

Control module; voltage fault undervoltage - Short circuit to ground or open circuit - Intermittent

5E30

Control module; voltage fault - Short circuit to ground or open circuit - Intermittent

 

A114

Electronic steering lock, line fault - Signal too high - Intermittent

A11F

Electronic steering lock - Input signal missing or faulty - Intermittent


qualcuno sa di cosa si tratta ?

l’unico errore per me noto é quello dei freni, mi si accende la spia che tra 500km , devo fare manutenzione , e l’errore dell’olio dei freni doveva essere in memoria perché effettuai già il rabbocco dopo che mi fu segnalato l’errore , il resto non so di cosa si possa trattare e mi pare d’aver capito siano errori in memoria non attualmente accesi, sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, PeppeDoc ha scritto:

Ragazzi allora ho effettuato una diagnostica con due software differenti , uno generico ed uno wurth ed ecco cosa é emerso , qualcuno sa di cosa si tratta?


questo é il responso di una analisi generica :

DTCs (2)

2EE5

- Thermostat characteristic cooling, Activation - Intermittent

2FD9

- Interface DME-EWS - Intermittent

 

 

 

Analisi wurth:

 

5E5D

DSC brake lining wear indicator rear, brake pads

- Intermittent

5DAE

Brake fluid level, too low • Short circuit to ground or open circuit - Intermittent

5E31

Control module; voltage fault undervoltage - Short circuit to ground or open circuit - Intermittent

5E30

Control module; voltage fault - Short circuit to ground or open circuit - Intermittent

 

A114

Electronic steering lock, line fault - Signal too high - Intermittent

A11F

Electronic steering lock - Input signal missing or faulty - Intermittent


qualcuno sa di cosa si tratta ?

l’unico errore per me noto é quello dei freni, mi si accende la spia che tra 500km , devo fare manutenzione , e l’errore dell’olio dei freni doveva essere in memoria perché effettuai già il rabbocco dopo che mi fu segnalato l’errore , il resto non so di cosa si possa trattare e mi pare d’aver capito siano errori in memoria non attualmente accesi, sbaglio?

Ciao

 

Errore sul sistema dtc freni

Valvola termostatica da sostituire

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...