Vai al contenuto

Problemi vari


2pac1987

Messaggi raccomandati

Buonasera mi scuso anticipatamente se ho sbagliato ad aprire 1 post ma sono nuovo e non sono riuscito a trovare risposte al riguardo,proprio oggi visto le temperature ho affrontato 1 piccolo viaggi con la mia mini Cooper s r56 del 2008 con appena 88mila km con il clima aperto,allorché mi sono accorto che affondando 1 po' di più il gas la macchina ha iniziato a strattonare,spento il clima la macchina torna a "tirare"normalmente.da permettere che a volte ma raramente ha piccoli vuoti se schiaccio a fondo il gas chiedo consigli a voi esperti prima portarla a riparla!(ho 1. Anno di garanzia mapfre)grazie anticipatamente per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Partirei con meccanico di fiducia per iniziare a capire, poi se non riesce e non è in grado di intervenire, conce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille gentilissimo,stamattina ho constatato che la prima bobina dal lato destro era sollevata e ballava,la ho staccata ed ho notato che già in partenza era diversa dalle altre,l' ho rimessa x bene nella sua sede e ora sembra che vada bene ciò che mi preoccupa è il motivo xké è saltata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Buongiorno a tutti,stamattina accendendo la macchina mi ha dato errore al motore giallo,per spegnersi dopo meno di 1 minuto allorché mi sono recato dal meccanico di fiducia x fare 1 test,quest' ultimo mi ha detto che erano presenti diversi errori ma è possibile che si siano accesi x conseguenza della bobina che trovai staccata,ora mi ha azzerato gli errori e mi ha detto che qualora si accendesse di fermare la macchina e la vengono a prendere laoro con il carro attrezzi,i modo da non fare aggiungere altri errori,inoltre mi dice che sono convenzionati mapfre (attualmente in garanzia)e che se la vedo loro direttamente!colgo l occasione x postare gli errori

IMG_20210723_124244.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Buonasera  a tutti volevo vostri pareri...dopo vari approfondimenti con il mio mecc di fiducia siamo arrivati alla conclusione che tali errori provenivano x corpo farfallato da sostituire più la distribuzione,in conce mi hanno liquidato dicendomi che i lavori avrei dovuto pagarli io mentre dal mio mecc ha fatto richiesta a mapfre e mi garantisce che accettano la richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la compagnia assicurativa mapfre copre anche parzialmente il "problema" non avrei dubbi ad iniziare i lavori. Leggi bene la loro risposta scritta, alla richiesta che farà il tuo meccanico. Per non avere problemi dopo il lavoro. Cmq è interesse anche del meccanico che la pratica sia OK (altrimenti chibsalda il loro lavoro ?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Farei prima una pulizia corpo farfallato con l'apposita bomboleta reperibile da qualsiasi ricambista per poi ,se non si risolve,procedere al lavoro. La pulizia puoi farla anche tu,con l'aiuto di qualcuno che accelleri mentre spruzzi il prodotto nel corpo farfallato.Ci sono video di come fare👍

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Buonasera a tutti,vi aggiorno....distribuzione nuova e corpo farfallato pulito,ora la macchina non da nessun errore e va 1 bomba,ho percorso poco più di 6000km e l auto non ha consumato 1 goccio d olio...già in mio possesso terminale step 2 e aspirazione diretta aem,ora arriviamo al dunque:vorrei arrivare hai 210 CV,con solo mappa arriverò a questi risultati o dovrò sostituire anche il dp?inoltre qualcuno sa in Calabria 1 rimappatore fidato da affidare l auto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Salve a tutti,eccoci qua dopo alcuni mesi siamo arrivati a montare:scarico tipo jcw della cecam skat e filtro a pannello,con candele jcw e ieri sono andato a mappare.appena provo la macchina rimango stupefatto dalle prestazioni,ma dopo 1 bel po' di "scannate"mi è andata in recovery(spia motore accesa solo su contagiri) e naturalmente non spinge minimamente!e stata tutta la notte chiusa,stamattina accendo spia accesa ma la macchina va da dio.vafo dal mappature e gli chiedo di controllare gli errori e la mappa.i problemi sono di pressione carburante e confrontandosi con altri mappatori hanno tutti la stessa tesi,la pompa alta pressione sta partendo e non c'è la fa a mantenere la pressione aumentata(se non erro 1.6).ora vorrei consigli da voi prima di spendere svariati soldi per la pompa nuova!secondo voi il danno sta nella mappa o realmente alla pompa?grazie a tutti.condivido 1 piccolo video del sound

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I casi sono 2, visto che gli errori sono effettivamente sulla pressione carburante: o ha ragione e la pompa stà andando e non riesce a tenere il flusso impostato oppure è la mappa che è troppo spinta.

Prova magari a guardare il filtro benzina come è messo, ma non credo sia quello il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...