Vai al contenuto

Avviso triangolino rosso con punto interrogativo


miniesse

Messaggi raccomandati

Salve amici / soci , domanda : da qualche mese mi appare a motore acceso nel display CB ma in alto prima del nome della stazione radio un triangolino rosso con all' interno un punto esclamativo seguito da un numero prima un 1 poi ultimamente un 3 . Nel cruscotto non appare nessuna spia accesa e l' auto va bene. premessa informativa , la mini e' una cooper s 2018 LCI e dato che la uso pochissimo ha solo 12500 km ! Per cui in officina sono stato solo per cambi olio e filtro a km 7000 circa un anno e mezzo fa e la prossima settimana faccio la stessa operazione . Per cui sono passati 4 anni forse sballando i vari e teorici tagliandi? L' unico avviso mi appariva all' accensione tempo fa dicendomi i km mancanti al tagliando dei 30000 adesso non appare piu' . Grazie per eventuale risposta ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Strano che poi non ti esca il motivo dell’avviso, hai provato a dare un’occhiata tramite il menù in “stato vettura”? Considera l’avviso puó uscire anche per la pressione pneumatici troppo bassa o appunto per come dicevi tu anche per la scadenza dei tagliandi. Comunque non so se hai l’app mini sul telefono, ma se ce l’hai e hai collegato la vettura anche lì sono visibili gli eventuali avvisi.

buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tocchi direttamente il simbolo de triangolino sul touch screen dovrebbe aprirsi l' avviso che t dice che cosa ti segnala. Dalla pressione pneumatici errata, al liquido freni da cambiare, al superamento del chilometraggio per il tagliando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il triangolino può essere bianco o rosso a seconda della "gravità" dell'avviso stesso (forse anche arancione ma non sono sicuro).

 

Oggi a me ha segnalato la pila del telecomando scarica ed era bianco, entrando nel menù del cdb centrale negli avvisi rimaneva la descrizione della segnalazione. Provveduto alla sostituzione (scomodissima) della pila, triangolino spento e avviso sparito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops ! Il touch screen? ma mi sa che io non l' abbia ! comunque provero' a manipolare con il CB , credo proprio come dice WL che siano dei " avvisi/ richiami" che dato i bassissimi km in rapporto col tempo trascorso si siano incrociati! A proposito di pila a me segnalo' che era scarica quella del cellulare! grazie comunque a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...