Vai al contenuto

Grandine - levabolli


OldBoy

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti. 

Mercoledí scorso mi sono beccato una grandinata ad Arluno, sulla mia nuova S che non ha ancora compiuto due mesi di vita. Sono riuscito (per molta fortuna) a buttarmi sotto un benzinaio, ma ha comunque preso molti colpi. Sta di fatto che lavandola e guardandola per bene, ho trovato un solo bollo sul tetto (lato pass), non molto vistoso a dire il vero, ma per me fonte di grande fastidio, sconforto e frustrazione. Sono assicurato ma vorrei evitare di farci mettere le mani ad un carrozziere e strati di vernice. Ho pensato quindi di provare con un levabolli, figura alla quale nella mia vita non mi sono mai rivolto. Cosa mi consigliate di fare? Posso andarci serenamente o rischio di peggiorare la situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai da un levabolli, 2 anni fa anche la mia auto è rimasta coinvolta in una grandinata (chicchi medi, non enormi), me l'hanno sistemata perfettamente.

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, mi avete rincuorato. Mi metto alla ricerca di un professionista e a settembre la porto a sistemare. Immagino ora sia impossibile, per le ferie imminenti e la gente che si è mossa subito. Tra Milano e provincia settimana scorsa, ha fatto una strage. 

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, OldBoy ha scritto:

Bene, mi avete rincuorato. Mi metto alla ricerca di un professionista e a settembre la porto a sistemare. Immagino ora sia impossibile, per le ferie imminenti e la gente che si è mossa subito. Tra Milano e provincia settimana scorsa, ha fatto una strage. 

Grazie a tutti.

 

Agendo con le leve e dove possibile dall'interno la vernice non ne risente e il risultato è eccezionale, purtroppo in estate quando fa questi violenti temporali bisogna temere spesso il peggio.

Sei assicurato per gli eventi naturali? 

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/7/2021 at 08:29, LucasCooper ha scritto:

 

Agendo con le leve e dove possibile dall'interno la vernice non ne risente e il risultato è eccezionale, purtroppo in estate quando fa questi violenti temporali bisogna temere spesso il peggio.

Sei assicurato per gli eventi naturali? 

Sì sono assicurato su tutto, tranne Kasko. Non è tanto la spesa ad infastidirmi, che immagino sará irrisoria dato che (per fortuna) ho solo un bozzo. Mi sta mandando ai matti l'idea di metterci già le mani addosso. Compie 2 mesi di vita la prossima settimana... Purtroppo mi ha proprio fregato mercoledì scorso nessuno dei vari meteo segnalava grandine. Altrimenti l'avrei lasciata in box, come sto facendo in questi giorni. Tra l'altro proprio ieri ne ha sparata un'altra enorme a Rho. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, OldBoy ha scritto:

Sì sono assicurato su tutto, tranne Kasko. Non è tanto la spesa ad infastidirmi, che immagino sará irrisoria dato che (per fortuna) ho solo un bozzo. Mi sta mandando ai matti l'idea di metterci già le mani addosso. Compie 2 mesi di vita la prossima settimana... Purtroppo mi ha proprio fregato mercoledì scorso nessuno dei vari meteo segnalava grandine. Altrimenti l'avrei lasciata in box, come sto facendo in questi giorni. Tra l'altro proprio ieri ne ha sparata un'altra enorme a Rho. 


Ti capisco, la mia pochi giorni dopo averla comprata (poco più di 2 anni di vita al momento dell’acquisto) ha beccato la grandine e nel 2019 a Giugno ci furono grandinate record quindi attesa per sistemarla molto lunga, é più lo sbattimento che la spesa (la polizza eventi naturali merita metterla ormai).

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, OldBoy ha scritto:

Sì sono assicurato su tutto, tranne Kasko. Non è tanto la spesa ad infastidirmi, che immagino sará irrisoria dato che (per fortuna) ho solo un bozzo. Mi sta mandando ai matti l'idea di metterci già le mani addosso. Compie 2 mesi di vita la prossima settimana... Purtroppo mi ha proprio fregato mercoledì scorso nessuno dei vari meteo segnalava grandine. Altrimenti l'avrei lasciata in box, come sto facendo in questi giorni. Tra l'altro proprio ieri ne ha sparata un'altra enorme a Rho. 

Guarda che e'molto meno invasivo il lavoro che riparare un graffio o roba simile , non si leviga ne stucco ne vernice ! Se poi e' uno solo come dici manco la devi lasciare dal carozziere aspetti che in una mzza oretta si fa tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto dagli altri, vai da un tirabolli SERIO e che sappia fare bene il loro lavoro.

Il problema quindi è solo trovare l' officina giusta: quella convenzionata con l' assicurazione che si occupò della grandinata sulla nostra Seat Exeo fece invece un lavoro da cani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/7/2021 at 00:10, LucasCooper ha scritto:


Ti capisco, la mia pochi giorni dopo averla comprata (poco più di 2 anni di vita al momento dell’acquisto) ha beccato la grandine e nel 2019 a Giugno ci furono grandinate record quindi attesa per sistemarla molto lunga, é più lo sbattimento che la spesa (la polizza eventi naturali merita metterla ormai).

E guarda ho addosso un nervoso da diversi giorni ormai. Pomeriggio passo in concessionaria, mi hanno detto che hanno un paio di levabolli molto affidabili. Vedo cosa mi dicono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/7/2021 at 11:09, Fuoco93 ha scritto:

Confermo quanto detto dagli altri, vai da un tirabolli SERIO e che sappia fare bene il loro lavoro.

Il problema quindi è solo trovare l' officina giusta: quella convenzionata con l' assicurazione che si occupò della grandinata sulla nostra Seat Exeo fece invece un lavoro da cani.

Proprio pomeriggio passo dal concessionario che mi ha detto avere un paio di levabolli affidabili. Vedo cosa mi dicono. Sperem...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/7/2021 at 09:21, miniesse ha scritto:

Guarda che e'molto meno invasivo il lavoro che riparare un graffio o roba simile , non si leviga ne stucco ne vernice ! Se poi e' uno solo come dici manco la devi lasciare dal carozziere aspetti che in una mzza oretta si fa tutto!

E infatti proprio quello cerco. Spero solo che non debbano smontare nulla. I bolli (ne ho trovato un altro sulla portiera che mi era sfuggito) sono comunque poco profondi. Secondo me con una ventosa si può fare. Evito di toccare io perchè sono troppo maldestro.

Link al commento
Condividi su altri siti

D

3 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Dipende dalla gravità del danno, nella mia hanno dovuto smontare purtroppo.

Dipende anche dalla zona, se riescono ad arrivarci con delle leve ad L oppure no... con le ventose non sempre riescono a risolvere.

 

Ma essendo dei professionisti non avrai problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, OldBoy ha scritto:

@LucasCooper @wwleone Mi hanno dato appuntamento per lunedì prossimo. Non ho parlato direttamente col levabolli ma secondo il capofficina non ci saranno problemi. 

 

Se ti affidi a professionisti non avrai problemi fidati.

 

2 ore fa, wwleone ha scritto:

 

L'ho visto ieri, che disastro, danni pesantissimi, senza copertura assicurativa degli eventi naturali sei davvero fottuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...