Vai al contenuto

Rabbocco liquido raffredamento


miniesse

Messaggi raccomandati

Salve dopo oltre due anni ho voluto controllare il livello nella vaschetta del liqido di raffredamento della mia cooper s f56 e mi e' parso guardando i segni dei livelli di dover aggiungerne ho risolto con un bicchiere di liquido , poi mi sono ricordato che in precedenti controlli il livello giusto si vedeva con il motore tiepido o caldino ora invece lo ho controllato freddo ! Spero che non cresca troppo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse (leggermente) troppo lo dovrebbe spurgare quasi autonomamente. 

Cmq basta tu controlli nuovamente il livello appena scaldato il motore, in questo periodo bastano 20' di guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto! a proposito e' fisiologico che nell'uso/tempo il liquido di raffredamento , nel mio caso due anni e 7/8 mila km cali leggermente? io ho aggiunto un bicchiere 200 cc , anche con il sistema di circuito chiuso che hanno le nostre ultime mini? poi da quello che ho potuto vedere non ho notato segnali di gocciolamento. Ps: l'auto ha 14000 km

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, miniesse ha scritto:

Giusto! a proposito e' fisiologico che nell'uso/tempo il liquido di raffredamento , nel mio caso due anni e 7/8 mila km cali leggermente? io ho aggiunto un bicchiere 200 cc , anche con il sistema di circuito chiuso che hanno le nostre ultime mini? poi da quello che ho potuto vedere non ho notato segnali di gocciolamento. Ps: l'auto ha 14000 km

 

Un minimo di "consumo/spreco" è fisiologico non essendo assolutamente sigillato al massimo l'impianto. 200cc è veramente poco rispetto ai circa 5 lt dell'impianto.   

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
Il 15/7/2021 at 09:32, wwleone ha scritto:

 

Un minimo di "consumo/spreco" è fisiologico non essendo assolutamente sigillato al massimo l'impianto. 200cc è veramente poco rispetto ai circa 5 lt dell'impianto.   

Sono nelle stesse condizioni, devo rabboccare il liquido, conosoci il codice o il tipo di liquido di primo equipaggiamento? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, wwleone ha scritto:

Basta mettere del solito colore

Seguire il colore potrebbe essere un rischio, non è uno standard consolidato. I liquidi si dividono in diverse tecnologie, le più comuni ota/hota, sto cercando il codice del liquido che usa MINI per il primo riempimento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve io l' ho preso da MINI per la mia Cooper s del 2018 e ricordo bene che e' blu' e si deve miscelare con un po' di acqua ( io ho messo quella distillata ) ora al momento non ricordo la percentuale perché il flacone e' giu' in garage 

Link al commento
Condividi su altri siti

Articolo sull'argomento:

 

https://www.sicurauto.it/ricambi-e-accessori/tecnica-e-manutenzione/liquido-refrigerante-del-motore-quando-e-perche-va-sostituito/

 

Cmq io quando ho avuto necessità di rabboccare ho sempre usato il liquido puro (già preparato) senza acqua, nemmeno distillata.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wwleone ha scritto:

Articolo sull'argomento:

 

https://www.sicurauto.it/ricambi-e-accessori/tecnica-e-manutenzione/liquido-refrigerante-del-motore-quando-e-perche-va-sostituito/

 

Cmq io quando ho avuto necessità di rabboccare ho sempre usato il liquido puro (già preparato) senza acqua, nemmeno distillata.

Liquido pre diluito di buona qualità è la cosa migliore, ti dovrebbe garantire un ph neutro. Lunedì vado in concessionaria e cerco di capire cosa usa Bmw su quanto motore 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...