Vai al contenuto

Mini Clubman D R55 PSA


Lorenzo1994

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sono un possessore di un clubman D  R55 1.6 PSA del 2009. La macchina di libretto monta il motore 109 cv che il vecchio proprietario lo fuse a causa dello strappo della coppia dell'olio su delle radici, in sostituzione fece montare il motore 112cv. Quando ho acquistato la macchina quasi da subito ho notato che quando accelero sento la macchina prendere giri e velocità singhiozzando come se desse dei strattoni a qualsiasi velocità per poi avere un vuoto di potenza e riprenderla rilasciando una nuvola di fumo nero. A volte però invece del vuoto di potenza l'auto va in " protezione" praticamente il motore si limita a 3000 giri in qualsiasi marcia fino a che non viene spenta e riaccesa ed aggiungo che tutto avviene senza accensioni di spie. dopo parecchio tempo da un conoscente sono venuto a sapere che la macchina è stata rimappata. naturalmente il vecchio proprietario è sparito non rispondendo più al telefono. Vi ringrazio in anticipo e mi scuso se in qualche termine sono stato poco chiaro. Buona Giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: comprare 1 auto con un motore diverso, se non trascritto sul libretto (con ev. nuova omologazione) è fuori legge se a conoscenza (incauto acquisto) o se sconosciuto (truffa).

 

Inizierei a metterla sotto diagnosi e vedere se ci sono allarmi registrati nelle centraline, io penso ce ne siano...

 

Poi penserei successivamente a fare una mappatura seria oppure un ripristino alle condizioni originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...