Vai al contenuto

spia airbag accesa


Steno

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

sono nuovo in queste discussioni e pertanto volevo inizialmente salutare tutti gli inscritti al forum per poi passare al problema della mia mini one D del 2006.

Causa un incidente con un cinghiale che mi ha danneggiato seriamente la mia mini ho portato da un amico a riparare il mezzo provvedendo personalmente a smontare sedili, cielo e quant'altro per agevolare la riparazione del tetto e sostituzione del parabrezza e cofano. Inanzitutto volevo menzionare che nell'impatto gli airbag non sono entrati in funzione in quanto l'animale saltando si è schiantato sul parabrezza e tetto, ma poi nell'assemblare il tutto la spia dell'airbag rimaneva accesa. ho controllato i connettori sotto il sedile e mi sembrano apposto poi non so più cosa fare. Qualcuno sa qualcosa? Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Serve software per spegnerla.

 

È importantissimo staccare sempre la batteria quando si smontano i sedili e riattaccarla solo dopo averli rimontati.

 

Potresti provare a staccare nuovamente la batteria per 15/20' e vedere se si spegne.

Attenzione che staccare e riattaccare la batteria non fa sempre bene alle centraline.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, wwleone ha scritto:

Serve software per spegnerla.

 

È importantissimo staccare sempre la batteria quando si smontano i sedili e riattaccarla solo dopo averli rimontati.

 

Potresti provare a staccare nuovamente la batteria per 15/20' e vedere se si spegne.

Attenzione che staccare e riattaccare la batteria non fa sempre bene alle centraline.

 

Purtroppo anche staccando la batteria per diversi minuti, ore, giorni... non risolve il problema, va resettata appunto con programmi specifici.

Link al commento
Condividi su altri siti

In passato nella R60 mi si era accesa la spia airbag per un cortocircuito nella lampadina 💡nell'aletta parasole. Dopo aver cambiato il fusibile e staccata la batteria si è spenta...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...