Jump to content

Assetto Cooper S 2020

Recommended Posts

Non so se sia un argomento già trattato io possiedo una cooper s del 2020 con assetto sportivo, a livello di guida la trovo inferiore al modello precedente sempre con assetto sportivo, l'altra mi sembrava molto più precisa e piatta in ingresso curva.

Pensavo, per non esagerare, alle barre stabilizzatrici dalle JCW.

Qualcuno ha esperienze o pareri.

L'assetto sportivo originale (no il PRO) è poco performante.

Per ottenere dei buoni risultati devi fare l'assetto cambiando ammo e molle e poi dopo averla provata per bene con questo nuovo allestimento potrai pensare alle barre, non prima ! 

30 minuti fa, sportpro ha scritto:

Quando ho scelto gli optional non mi pare che ci fosse per la F56 una versione diversa da quella che ho preso

L'assetto JCW Pro è disponibile solo in aftersale, non è tra gli accessori disponibili in configurazione.

Comunque a detta di tutti quelli che l'hanno installato, vale l'acquisto 

Come detto il problema è principalmente la taratura dell'assetto stock ad essere decisamente troppo morbida, già passando a un buon assetto aftermarket la situazione migliora drasticamente.

PS: non vorrei ricordare male, ma la jcw ha lo stesso assetto della cooper s con assetto sportivo, quindi non cambierebbe nulla con le barre jcw.

Io ho cambiato subito l'assetto perché ho trovato quello stock JCW galleggiante, mentre frenando con decisione serpeggiava la macchina. Nel giro di un mese non senza qualche rottura di scatole ho preso:

Assetto regolabile ufficiale PRO

Cerchi ET45 18x8 e Gomme Non runflat 215/40/18 toyo TR1 che sono riuscito a omologare ieri. Gomma morbida di spalla,non comunicativa come la Pilot 4, ma per il momento va più che bene.

La macchina é eccezionale. Tralasciando l'estetica, é diventata reattiva e veloce nell'inserimento, l'ho tenuta leggermente più alta dietro per evitare di farla scamberare troppo rispetto all'anteriore con una convergenza anteriore solo un filino chiusa. Così facendo resta stabile sul veloce (garantisco) e divertente nel misto stretto e le gomme posteriori non si consumano precocemente. Se si vuole scendere molto dietro non vedo altra soluzione che prendere i bracci regolabili del multilink. L'ideale per me sarebbe aggiungere una barra antirollio posteriore da 22mm. Nel frattempo ho ordinato biellette posteriori regolabili e anteriori standard (a 43 mila km quelle anteriori fanno qualche rumorino).

Configurazione top per comfort e dinamica sarebbe un regolabile con molle progressive come il JCW PRO e usare sempre una NON runflat sul cerchio 17 con spalla morbida

@Terror

Mi sembra un'ottima soluzione quella da te adottata.

• Thanks 1
  • Create New...