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Come ho scritto nella presentazione, sono stato possessore di una R50 diversi anni fa che mi è rimasta nel cuore.

Ora sono intenzionato a riprendere una mini per divertirmi un po e togliermi lo sfizio, pensavo ad una S usata, magari JCW.

Il budget che ho a disposizione non è alto (sono prossimo all'acquisto di una casa) e da quanto ho potuto vedere, la scelta potrebbe ricadere su una R55 JCW o una delle prime F55 (S). 

Esteticamente sarei più orientato per una R55 ma in molti mi hanno messo in guardia riguardo al motore (a partire dal consumo olio), d'altra parte la "F" mi sembra "meno mini" e gli interni non mi fanno impazzire.

 

Gusti estetici a parte, chiedo a qualcuno che ha avuto modo di averle o almeno provarle entrambe se può consigliarmi in merito, vi ringrazio

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2 minuti fa, eddyz1987 ha scritto:

Come ho scritto nella presentazione, sono stato possessore di una R50 diversi anni fa che mi è rimasta nel cuore.

Ora sono intenzionato a riprendere una mini per divertirmi un po e togliermi lo sfizio, pensavo ad una S usata, magari JCW.

Il budget che ho a disposizione non è alto (sono prossimo all'acquisto di una casa) e da quanto ho potuto vedere, la scelta potrebbe ricadere su una R55 JCW o una delle prime F55 (S). 

Esteticamente sarei più orientato per una R55 ma in molti mi hanno messo in guardia riguardo al motore (a partire dal consumo olio), d'altra parte la "F" mi sembra "meno mini" e gli interni non mi fanno impazzire.

 

Gusti estetici a parte, chiedo a qualcuno che ha avuto modo di averle o almeno provarle entrambe se può consigliarmi in merito, vi ringrazio

In bocca al lupo, se posso permettermi

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Sono 2 auto completamente diverse. La r55 alla fine è una 3 porte, la f55 è una vera 5 porte.

Come ti hanno detto la r55 può avere problemi di consumo di olio, per cui deve avere una manutenzione impeccabile e bisogna mettere in conto i problemi, la f invece sei in una botto di ferro sotto il profilo affidabilità.

Una r costerà siuramente meno di una f, ma la differenza o anche di più, potresti dovercela mettere per le riparazioni.

Sotto il profilo estetico r55 tutta la vita, ma quello va a gusti.

Sulla guida la f è decisamente più comoda ma poco sportiva, la r è più giocattolo. Ma la f con un buon assetto torna la vecchia mini come sportività.

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16 minuti fa, cippy ha scritto:

Sono 2 auto completamente diverse. La r55 alla fine è una 3 porte, la f55 è una vera 5 porte.

Come ti hanno detto la r55 può avere problemi di consumo di olio, per cui deve avere una manutenzione impeccabile e bisogna mettere in conto i problemi, la f invece sei in una botto di ferro sotto il profilo affidabilità.

Una r costerà siuramente meno di una f, ma la differenza o anche di più, potresti dovercela mettere per le riparazioni.

Sotto il profilo estetico r55 tutta la vita, ma quello va a gusti.

Sulla guida la f è decisamente più comoda ma poco sportiva, la r è più giocattolo. Ma la f con un buon assetto torna la vecchia mini come sportività.

Grazie, io intendo sempre la 3 porte, forse mi sono incasinato con le sigle

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Allora vai di F56 (3 porte) che ti troverai sicuramente meglio rispetto all'affidabilità della serie R (56 3 porte / 55 3+1).

 

Prova a guardare su AutoScout24 (ci sono tanti filtri) e nella sezione dedicata del Forum sui consigli per gli acquisti (suddivisa per tipologia di MINI) prova a metterci qualche esempio per darti il ns parere.

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2 minuti fa, eddyz1987 ha scritto:

Ma una R56 LCI con l’n18 ha tutti questi problemi?

 

Sì il motore N18 ha gli stessi problemi del N14 (poco meno come casistica, ma sempre presenti).

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24 minuti fa, eddyz1987 ha scritto:

Ma una R56 LCI con l’n18 ha tutti questi problemi?

Mi accodo ai consigli precedenti sulla F...a questa domanda posso risponderti esclusivamente sulla mia esperienza avendo avuto per 10 anni una R56 S n18 (sostituita da poco meno di un mese da una F56 JCW e con questa non posso ancora fare confronti ovviamente), l'unico problema nel mio caso è stata la "famosa" pompa dell'alta pressione che a freddo si spegneva ma per il resto è sempre stata un orologio svizzero, mai consumato una goccia d'olio né altro e una delle prime volte che la portai in officina per il tagliando con circa 18000 km il meccanico volle controllare subito l'olio, quando vide che non ne consumava mi disse "sei il primo che conosco"...

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5 minuti fa, Mr. Bluesman ha scritto:

Mi accodo ai consigli precedenti sulla F...a questa domanda posso risponderti esclusivamente sulla mia esperienza avendo avuto per 10 anni una R56 S n18 (sostituita da poco meno di un mese da una F56 JCW e con questa non posso ancora fare confronti ovviamente), l'unico problema nel mio caso è stata la "famosa" pompa dell'alta pressione che a freddo si spegneva ma per il resto è sempre stata un orologio svizzero, mai consumato una goccia d'olio né altro e una delle prime volte che la portai in officina per il tagliando con circa 18000 km il meccanico volle controllare subito l'olio, quando vide che non ne consumava mi disse "sei il primo che conosco"...

E affidabilità a parte, com’è stato il passaggio ad f56? Che sensazioni ti da rispetto alla old?

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21 ore fa, eddyz1987 ha scritto:

Ma una R56 LCI con l’n18 ha tutti questi problemi?

 

 

Va anche molto a fortuna, alcuni non hanno problemi, altri si.

 

20 ore fa, eddyz1987 ha scritto:

E affidabilità a parte, com’è stato il passaggio ad f56? Che sensazioni ti da rispetto alla old?

 

E' più auto e meno giocattolo.

L'assetto stock è scandaloso, quindi deve mettere il previsione di cambiarlo.

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23 ore fa, eddyz1987 ha scritto:

E affidabilità a parte, com’è stato il passaggio ad f56? Che sensazioni ti da rispetto alla old?

Vedo che ha già risposto chiaramente cippy, in più aggiungo che la maggior qualità interna è stata la prima differenza evidente, più ovattata quanto a rumori esterni motore compreso, quanto all'assetto è più morbida ma la mia ha gli ammo elettronici ed è pure alta come un fuoristrada...se decidi di valutare un assetto aftermarket considera che è più semplice ed "economica" la sostituzione se non li ha di serie

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