Vai al contenuto

Filtro originale Vs Sportivo


andrea1988a

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti 😄  ho una F56 Cooper D e mi piacerebbe farle un pochino di Soft Tuning.. per ora stò "studiando" le varie idee e la prima cosa che vorrei cambiare (anche perché la più economa) è il filtro a pannello. Quindi vi porgo delle domande 😆😂

 

  1. Si sente qualche differenza rispetto l'originale? 
  2. quali altri passi mi consigliate dopo il filtro? (mappa sicuramente da fare)
  3. avete qualche marca di filtri da suggerire? 

 

Grazie a tutti!! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Come modifiche sul diesel ti consiglio mappa , abolizione egr e fap , e filtro sportivo. Senza mappa ,il filtro, non ha senso cambiarlo. 

Io sulla mia jcw anno 2017 ho fatto mappatura , downpipe decat e filtro sportivo a pannello della sprint filter. L'auto respira meglio ed inoltre il filtro sportivo ti "fa sentire meglio il sound del turbo", per essere piu preciso , dalla mia esperienza personale sulla mia auto , ti dico che sei sente di più il suono di aspirazione del turbo. Gran bella cosa 🤣.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, peppe jcw ha scritto:

Come modifiche sul diesel ti consiglio mappa , abolizione egr e fap , e filtro sportivo. Senza mappa ,il filtro, non ha senso cambiarlo. 

Io sulla mia jcw anno 2017 ho fatto mappatura , downpipe decat e filtro sportivo a pannello della sprint filter. L'auto respira meglio ed inoltre il filtro sportivo ti "fa sentire meglio il sound del turbo", per essere piu preciso , dalla mia esperienza personale sulla mia auto , ti dico che sei sente di più il suono di aspirazione del turbo. Gran bella cosa 🤣.

 

Grazie del parere.. parto dalla fine, sul Diesel credo (purtroppo) si sentirà poco la differenza di sound ma sicuramente qualcosa migliora 🙂 .. confermo che la mia idea è andare per gradi ma "evolvere" quindi parto con filtro (credo a pannello K&N, che ne dici?) per poi andare sulla mappa. Egr e Fap intendi escluderli tramite mappa?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andrea1988a ha scritto:

 

Grazie del parere.. parto dalla fine, sul Diesel credo (purtroppo) si sentirà poco la differenza di sound ma sicuramente qualcosa migliora 🙂 .. confermo che la mia idea è andare per gradi ma "evolvere" quindi parto con filtro (credo a pannello K&N, che ne dici?) per poi andare sulla mappa. Egr e Fap intendi escluderli tramite mappa?

 

Fap devi toglierlo fisicamente e poi agire di mappa.

Chiaramente così non sei più a norma.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

filtro a pannello io ho sprintfilter , è in materiale sintetico e quindi piu facile da pulire (va solo soffiato con aria compressa a circa 70 80 centimetri di distanza ) a differenza del bmc che va lavato , asciugato senza soffiarlo e poi oliato. K&N non so dirti nulla. 

Come dice cippy , l egr va abolito tramite mappa, mentre il fap va tolto fisicamente dallo scarico. Dopo ciò non sei in regola , ma considerando che i fap sono quasi tutti intasati , fai solo del bene alla tua auto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado un po controcorrente.....sulla mini non l'ho montato e non ho intenzione di farlo, ma montai sulla F20lci con b48 un Bmc. Dopo circa 2/3 mila km la macchina tendeva a strappare leggermente, così anche a un mio amico, dopo essere tornati al filtro aria classico in carta, la macchina tornò impeccabile. Sound immutato, nessuna miglioria, onestamente non lo consiglio, poi magari i bmc lasciano a desiderare, ma tendo a escluderlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

I filtri sportivi con auto originale non servono assolutamente a niente, e ho visto non poche auto con debimetro andare addirittura meglio con filtro in carta originale rispetto ad un filtro sportivo.
Non buttate soldi.
Se l'auto è mappata potrebbe avere senso ma non su tutti i modelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...