Vai al contenuto

Accensione luci di benvenuto da telecomando


Francesca foxa

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho un problema all'apertura con telecomando non si accendono le luci di posizione, ma appena accendo il quadro funziona tutto alla perfezione. Mi sono recata in varie officine e sottoposto l'auto ai vari test...ma nulla di fatto! Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi??? Grazie anticipatamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a mettere il devioluci su @ di automatico e vedi se cambia qualcosa.

 

Se usata magari tramite codifica hanno tolto la funzione welcome light, strano che in officina MINI non abbiano capito il problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente manca la funzione welcome light e va codificata (non so se serve anche altro a livello di pezzi..)

 

Aspettiamo qualche esperto di elettronica per un suo parere più competente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Francesca foxa ha scritto:

Non le ho mai lasciate in posizione anabbaglianti,  e si è sempre acceso all'apertura il LED sopra il faro

Strano, io ho le luci automatiche, quindi le lascio sempre in A, ma dalle istruzioni che ho riportato sopra dovresti lasciarle in posizione anabbaglianti accesi.

Prova 😉

 

Un’altra cosa, di che anno di costruzione è la tua Mini? magari nelle LCI le istruzioni sono diverse 

Modificato da Julius
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Francesca foxa ha scritto:

Provato, ma alla riapertura si accendono sia i LED che gli anabbaglianti 🤦‍♀️

Meglio di prima... 

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia, con le luci automatiche e selettore in A, fa uguale se c'è poca luce/notte/garage sotterranei, se invece è all'aperto in pieno giorno non si accende alcuna luce.

Comunque, quando si accendono, appena apro una porta si spengono.

Il funzionamento che fa ora la tua sembra corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Julius ha scritto:

La mia, con le luci automatiche e selettore in A, fa uguale se c'è poca luce/notte/garage sotterranei, se invece è all'aperto in pieno giorno non si accende alcuna luce.

Comunque, quando si accendono, appena apro una porta si spengono.

Il funzionamento che fa ora la tua sembra corretto.

Ma la mia non ha la funzione A. Lo so è una cosa strana anche perché fino a qualche giorno fa era tutto normale . Cmq grazie per la collaborazione,  sei molto gentile

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Francesca foxa ha scritto:

Ma la mia non ha la funzione A. Lo so è una cosa strana anche perché fino a qualche giorno fa era tutto normale . Cmq grazie per la collaborazione,  sei molto gentile

Devo ammettere che ho pure io la sensazione di aver ancora visto accesi solo gli anelli DRL in apertura, ma non riesco a ricordare in quali situazioni. Provando a guardare ieri ed oggi, invece, ho verificato solo il comportamento che ho scritto prima, situazione che riscontro di solito. 🤷‍♂️

Modificato da Julius
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Prova a mettere il devioluci su @ di automatico e vedi se cambia qualcosa.
 
Se usata magari tramite codifica hanno tolto la funzione welcome light, strano che in officina MINI non abbiano capito il problema. 

Scusatemi se riuppo una discussione un po’ datata, per fare una domanda. Qualcuno sa come si arriva a smontare il devioluci di una F54? È particolarmente complicato? Ho visto da delle foto in rete che è fermato con quattro viti sotto alla plancia del cruscotto. Premetto che ho una discreta manualità con i lavori su auto. Grazie a chi vorrà rispondere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusatemi se riuppo una discussione un po’ datata, per fare una domanda. Qualcuno sa come si arriva a smontare il devioluci di una F54? È particolarmente complicato? Ho visto da delle foto in rete che è fermato con quattro viti sotto alla plancia del cruscotto. Premetto che ho una discreta manualità con i lavori su auto. Grazie a chi vorrà rispondere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Edit. Ho risolto. Basta tirare la plancia sotto lo sterzo che viene via tutto. E non ci sono le viti a tenere fermo il devioluci ma 4 clip. Grazie lo stesso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

ciao a tutti, 

 

è normale che nelle luci di benvenuto, manettino in A, si accendano anche gli anabbaglianti? è possibile accendere solo DLR? se manettino 0 niente luci di benvenuto.

è inoltre possibile disattivare la funzione cornering? non ho trovato nulla cercando nel cdb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le luci di benvenuto potresti utilizzare Carly for BMW o BimmerCode codificando.

 

Per spegnere il cornering credo serva software più impegnativo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...