Vai al contenuto

Cerchi da 17 BIANCHI per F54


Fuoco93

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sto iniziando a guardarmi intorno per scegliere i cerchi da mettere sulle gomme invernali (anche su quelle dovrò cominciare a scegliere). Vorrei restare sulla misura da 17 pollici che già monto...con i 16 mi da l' idea di rotellina da carrello del supermercato.

Dato che ho tetto, specchietti e strisce bianche sul cofano, la mia idea è di avere un cerchio bianco, così si differenzia dal colore argento dei cerchi estivi.

Al momento ho trovato un modello un pò particolare ma che non mi dispiace. Ha fatto però storcere il naso a molti. Ho trovato una foto su Countryman, non su Clubman...
OZ ANNIVERSARY 45, è una riedizione moderna di uno dei primissimi cerchi prodotti dalla OZ.

 

Un altro modello che mi è stato proposto è MAK XLR, di taglio decisamente più sportivo, ma comunque non credo starebbe male.

La terza opzione, più ignorante, sarebbe trovare dei cerchiazzi di ferro modello Fiorino ammetano, verniciarli di bianco e morta lì 🤣 Il mio dubbio è: esisteranno dei cerchi i ferro da 17 pollici che possano fittare sulla Clubby?

 

Sono aperto a cifre e stili diversi, quindi vi chiedo: consigli? Conoscete altri modelli? Come già detto, voglio restare sul colore bianco.

Graaazie! 🙂

IMG_2687.jpg

IMG_2686.jpg

IMG_2685.jpg

20200515minicooperxlrwhitecopia-218517.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

16” non si può vedere! 😂

Le OZ che hai indicato proprio non mi piacciono, meglio le seconde. Io però ti consiglio un’alternativa:

MAK Oxford Gloss White, misura 7,5 x 17 ET52, sono un modello specifico per Mini, compatibili con bulloni e coprimozzo originali.

 

image.jpeg.5e5dcf3eb40ba78ad7696fd9d9cfa877.jpeg

 

Sul sito MAK non si vedono più, ma dai rivenditori online si trovano ancora. Alla peggio si può sempre chiedere a MAK… stanno a Ghedi 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm non male! Sulla foto sono dei 19 pollici e sono argento, ma rendono l' idea... sono sportivi senza essere troppo "cattivi" (e forse i primi MAK che ho messo sono un pelo estremi come disegno sulla mia).

Tra l' altro se sono usciti di produzione da poco, potrei riuscire a spuntare anche un buon prezzo...spero... XD

Sì esatto, la MAK è nostrana 🤣

clubman 19.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ANNIVERSARY non mi piacciono e secondo me non stanno bene sotto la F54 (o anche F60). Molto meglio i MAK (IMHO).

 

P.S.: considera che i cerchi bianchi si sporcano molto di più degli altri colori per il pulviscolo delle pasticche dei freni.

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, wwleone ha scritto:

 

P.S.: considera che i cerchi bianchi si sporcano molto di più degli altri colori per il pulviscolo delle pasticche dei freni.

Vero, se decidi di passare ai cerchi bianchi, ti consiglio di mettere le pastiglie Ate Ceramic, sono state l’unica soluzione per mantenere i cerchi puliti 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà ho già valutato di far fare ai cerchi lo stesso trattamento che il detailer mi ha fatto sui cerchi che già ho, proprio per evitare di far attaccare troppo lo sporco alla superficie.

Quindi il problema sporco diventa secondario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Me li avete proprio smontati 😂😂

Al momento il commento più carino degli amici è stato "Sembrano i cerchi delle Alfa Romeo" ahahah

 

Non so, io li trovo particolari e mi rendo conto che possano dividere. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso non voglio installarti altri dubbi, ma, hai a libretto anche i cerchi del 18”?

Perché se così fosse, io terrei gli attuali cerchi argento per le invernali e prenderei i Mak Oxford bianchi ma da 18” per le estive 😉

Considera che in inverno, con sale ed altra porcheria che spargono sulle nostre strade, sarebbe davvero dura tenere i cerchi bianchi, poi sulla Clubman i 18” montano gomme normali 225/40 r18 che costano più o meno come le 17” (non come sulla F56 😅).

My 2 cents.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerato lo stato delle nostre strade, con i 18 e la spalla più bassa mi sa che non è il massimo. Tra l' altro con i 17 l' assetto mi sembra già rigidino a sufficienza...

Lo scambio di cerchi non sarebbe una cattiva idea...devo capire se preferisco uno stile più elegante (cerchi originali) per l' estate, o per l' inverno 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Julius ha scritto:

16” non si può vedere! 😂

Le OZ che hai indicato proprio non mi piacciono, meglio le seconde. Io però ti consiglio un’alternativa:

MAK Oxford Gloss White, misura 7,5 x 17 ET52, sono un modello specifico per Mini, compatibili con bulloni e coprimozzo originali.

 

image.jpeg.5e5dcf3eb40ba78ad7696fd9d9cfa877.jpeg

 

Sul sito MAK non si vedono più, ma dai rivenditori online si trovano ancora. Alla peggio si può sempre chiedere a MAK… stanno a Ghedi 😉

 

La scelta migliore, oggettivamente quel modello di OZ è davvero brutto, non scendere sotto i 17 di misura perchè poi non diventa molto gradevole a parer mio.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fuoco93 ha scritto:

Considerato lo stato delle nostre strade, con i 18 e la spalla più bassa mi sa che non è il massimo. Tra l' altro con i 17 l' assetto mi sembra già rigidino a sufficienza...

Lo scambio di cerchi non sarebbe una cattiva idea...devo capire se preferisco uno stile più elegante (cerchi originali) per l' estate, o per l' inverno 🙂

Che pneumatici monti al momento?

Fin quando avevo le RFT la pensavo esattamente come te, da quando ho messo delle gomme normali ho rivalutato tantissimo i 18" e pure l'assetto dell'auto non è più la lastra di marmo di prima 😁

Il mio voto è per elegante in inverno e sportivo in estate, quando si può schiacciare di più 😜

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Julius ha scritto:

Che pneumatici monti al momento?

Fin quando avevo le RFT la pensavo esattamente come te, da quando ho messo delle gomme normali ho rivalutato tantissimo i 18" e pure l'assetto dell'auto non è più la lastra di marmo di prima 😁

Il mio voto è per elegante in inverno e sportivo in estate, quando si può schiacciare di più 😜

 

Ho ancora i Cinturato P7 RFT di fabbrica, ormai quasi alla frutta e con 4 anni sul groppone. Quindi è vero che parte della colpa è sicuramente delle gomme.

Ma continuando a fare il cambio stagionale da 17 a 18 e viceversa, non bisogna fare anche ulteriori aggiustamenti? Cambia la resistenza al rotolamento, la pressione (credo) e altri fattori...

Altrimenti sballa il tachimetro, i sensori della pressione gomme, le tarature di interventi dei controlli elettronici... o sto dicendo stupidaggini? 😅

Modificato da Fuoco93
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fuoco93 ha scritto:

Ma continuando a fare il cambio stagionale da 17 a 18 e viceversa, non bisogna fare anche ulteriori aggiustamenti? Cambia la resistenza al rotolamento, la pressione (credo) e altri fattori...

Niente di niente, butti su le tue ruote invernali e poi fai solo il reset dei sensori di pressione sul visual boost, cosa che faresti comunque se cambi gomme.

Io ho il treno estivo con i 18” di serie, per le invernali ho i cosmos Spoke da 17” ed è proprio senza preoccupazioni il cambio.

Davvero, io mi trovavo davvero male con le 18” finché avevo le Cinturato RFT, l’unica cosa di positivo era che i cerchi erano bianchi 😅, appena ho messo le PS4 normali, un cambio davvero netto e ora mi trovo molto bene.

Non voglio convincerti, ma valuta davvero bene la cosa, visto che hai l’occasione di fare il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Fuoco93 ha scritto:

 

Ho ancora i Cinturato P7 RFT di fabbrica, ormai quasi alla frutta e con 4 anni sul groppone. Quindi è vero che parte della colpa è sicuramente delle gomme.

Ma continuando a fare il cambio stagionale da 17 a 18 e viceversa, non bisogna fare anche ulteriori aggiustamenti? Cambia la resistenza al rotolamento, la pressione (credo) e altri fattori...

Altrimenti sballa il tachimetro, i sensori della pressione gomme, le tarature di interventi dei controlli elettronici... o sto dicendo stupidaggini? 😅

 

Le auto sono in parte già tarate per tutto.

Che poi a meno di non cambiare totalmente le differenze sono minime. Anche perchè ogni gomma ha un grip diverso, sarebbe come dire che bisogna ricalibrare tutto se a parità di misura si passa da delle gomme green, ovvero con basso attrito, rispetto a delle semislick con un attrito elevato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...