Vai al contenuto

MINI F-Series Centre Console Wireless Charger


Back2Future

Messaggi raccomandati

Ciao,

 

da ieri sono possessore di una Mini Cooper Countryman (WMW21BR0703N66463).

 

Nel bracciolo è presente l'accessorio per la ricarica wireless: purtroppo il mio iPhone 12 Pro Max è troppo grande, e quindi non ci entra.

 

Ho visto che è possibile sostituire il pezzo di plastica della fine corsa, ma mi sembra una modifica non molto semplice:

 

https://f87.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=1534787

 

Ho trovato questa console con Wireless Charger per Mini serie F:

 

https://scpautomotive.co.uk/products/mini-f-series-centre-console-wireless-charger

 

Sul sito del produttore è indicata la compatibilità per "MINI F-Series", mentre il filmato relativo al montaggio cita unicamente "F55 | F56 | F57".

 

 

Secondo voi va bene anche per la mia F60?

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrebbero prese me misure precise del vano F5x rispetto alla F60.

La F60 essendo più grande potrebbe avere dimensioni maggiori nella console e quindi non andare bene. 

Prova a scrivere direttamente a loro e chiedi la compatibilità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro lavoro per ufficio complicazione affari semplici……

Sistema scomodo, limitante, macchinoso e in più il telefono resta nascosto (questo può essere un pro a volte). 
potevano fare la piastra per la ricarica come fanno tutti nel portaoggetti sul tunnel. 
pazienza 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, wwleone said:

Andrebbero prese me misure precise del vano F5x rispetto alla F60.

La F60 essendo più grande potrebbe avere dimensioni maggiori nella console e quindi non andare bene. 

Prova a scrivere direttamente a loro e chiedi la compatibilità. 

Ciao,

 

ho scritto al loro servizio clienti: vi faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Boxerfabio ha scritto:

Altro lavoro per ufficio complicazione affari semplici……

Sistema scomodo, limitante, macchinoso e in più il telefono resta nascosto (questo può essere un pro a volte). 
potevano fare la piastra per la ricarica come fanno tutti nel portaoggetti sul tunnel. 
pazienza 

 

Nella BMW c'è perfino la funzione che se spegni l'auto e ti "dimentichi" dentro il cellulare ti avvisa nello schermo centrale....  MINI arriva sempre dopo !

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Back2Future ha scritto:

Ciao,

 

è arrivata la risposta:

 

"Unfortunately this item will not fit your 2021 F60 Countryman Cooper."

 

Ti rimane solo quello che hai trovato su YT come modifica. 

 

Domanda: ma togliendo / tagliando la basetta in basso il cellulare c'entrerebbe in quel caso ? E se togliendo la basetta a molla ci sono controindicazioni !?!?  

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wwleone ha scritto:

 

Ti rimane solo quello che hai trovato su YT come modifica. 

 

Domanda: ma togliendo / tagliando la basetta in basso il cellulare c'entrerebbe in quel caso ? E se togliendo la basetta a molla ci sono controindicazioni !?!?  

 

Il meccanismo a molla non si può eliminare perché è quello che fa attivare la ricarica wireless, è una sorta di interruttore.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MF4 ha scritto:

 

Il meccanismo a molla non si può eliminare perché è quello che fa attivare la ricarica wireless, è una sorta di interruttore.

 

Allora se nemmeno tagliandolo  è fattibile, l'unica soluzione è quella prospettata nel video su YT, operazione piuttosto complicata per il beneficio da ottenere (IMHO)

Link al commento
Condividi su altri siti

La ricarica parte lo stesso, anche se il pezzo di fine corsa viene modificato. Ho mandato il video al mio meccanico di fiducia, che mi ha detto che può fare tranquillamente il montaggio.

Ieri ho ordinato il pezzo su di un sito online di stampa 3D, arriverà mercoledí prossimo. Vi tengo informati sugli sviluppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

FUNZIONA!

Happy Season 9 GIF by The Office

Ho portato stamane il fine corsa che ho ordinato al servizio di stampa 3D su Internet ai miei meccanici di fiducia. In neanche due ore e 40Euro di mano d'opera hanno installato il pezzo.

Eccovi la testimonianza: il mio telefono è un iPhone 12 Pro Max con cover non proprio sottile.

 

iPhone12ProMax.JPG

iPhone12ProMaxCharging.JPG

FineCorsaMini00.jpg

FineCorsaMini01.jpg

Modificato da Back2Future
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 3 settimane dopo...

TOPIC SPOSTATO
 

Ciao a tutti qualcuno ha avuto modo di montare il supporto inferiore della ricarica wireless posta nel bracciolo , stampato in 3d per permettere l inserimento di telefoni più grandi?

 

Allego video 

 

ps se c è qualcuno che può stampare in 3d io ho il file x stamparlo.

 

 

 

Modificato da Vam
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

stampato in meno di tre ore per aver un'ottims finitura, il montaggio non e complicato ma c'è da fare attenzione a non perdere le due vitine  che tengono il perro che viene sostituito, se solo perdi una vitine allora son cavoli amari, io per prudenza ho messo uno staccetto in modo che se mi cadeva la vitina l'avrei resuperata e cosi si e dimostrato che una mi è caduta ma grazie allo straccetto l'ho recuperata senza perderla

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

considerazioni, dopo quasi una settimana di utilizzo ho riscontrato che il supporto non ritorna piu con molta forza come prima della sostituzione, forse ho stretto troppo io, per il resto funziona bene come prima anche se la mia sensazione e che scalda veramente tanto, ho tolto il telefono dopo 20 minuti ed era bollente, non ricordo fossse cosi caldo con il telefono precedente.Prima utilizzavo iphone XR ora iphone 14 pro max, magari e colpa del 14?

Voi come lo trovate il telefono caldo tiepido o bollente?

Modificato da Antony
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...