Vai al contenuto

Rumore accensione a freddo JCW F56 con OPF


Malkav85

Messaggi raccomandati

Sono convinto che il battito lo accentua la benzina 100 ottani,per l'additivo,usalo non ci sono problemi,anche perche hai usato un tipo non proprio efficace,e cambia benzina e marca,io ho avuto problemi con quella dell'Agip,  la moto batteva in testa e si spegneva, risolto con quella della esso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 15/8/2021 at 12:52, Malkav85 ha scritto:

Grazie, sei molto gentile!

Dici che quel battito può essere dovuto agli iniettori sporchi? Non mi sembra di averne i "sintomi".

Comunque un additivo male non fa, solo che dall'ultimo, anche se commerciale non ci ho fatto nemmeno 1000km, posso già rifarlo?

Comunque pensavo di far fare un test di compressione al mio meccanico di fiducia avendo sentito odore di benzina sul tappo dell'olio e nell'olio stesso quando ho aperto per fare le foto.

L'unica cosa è che era restio a smontare le candele perchè diceva che quelle nuove durano molto di più delle vecchie, ma sono un po' più delicate quando le smonti.

Però con l'odore di benzina che sento sinceramente un test lo farei

Ciao a tutti io faccio parte di un gruppo che hanno tutte jcw dal 2017 al 2019 addirittura io e un mio amico le abbiamo comprate a distanza di 10 giorni è ti dó per garantito che fanno quasi tutte quel c….o di rumore le abbiamo sentite a confronto e tutte con lo stesso rumore.un meccanico di fiducia ex bmw la controllata e secondo lui è la pompa alta pressione che una camma dentro che fa questo rumore!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Vr 46 ha scritto:

Ciao a tutti io faccio parte di un gruppo che hanno tutte jcw dal 2017 al 2019 addirittura io e un mio amico le abbiamo comprate a distanza di 10 giorni è ti dó per garantito che fanno quasi tutte quel c….o di rumore le abbiamo sentite a confronto e tutte con lo stesso rumore.un meccanico di fiducia ex bmw la controllata e secondo lui è la pompa alta pressione che una camma dentro che fa questo rumore!!!

@Vr 46Ti ringrazio della conferma, l'ho fatta vedere e rivedere senza arrivare ad un dunque...solo il mio meccanico di fiducia dopo averla controllata cercando parti meccaniche che potessero essere danneggiate e facendo la diagnostica si è sbilanciato dicendomi che era tutto ok, che era parte della fase di accensione avendo visto alcune similarità con delle golf rumorose che non avevano però nessun problema di sorta.

Avere la tua conferma è solo un gran piacere, anche in vista di future modifiche (non me la sarei sentita senza la certezza che il motore fosse ok).

Comunque che rumore da rottame 😂😂😂 non te lo aspetti da un motore BMW.

tu di che zona sei? Io sono della provincia di Como e mi farebbe piacere conoscere qualche appassionato di JCW f56 della zona 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che devi prendere il traghetto e venire in Sardegna 😃😃😃comunque ci devi fare L abitudine io metto in moto e parto se mi soffermo ad ascoltarli mi girano!!!!! Io lo presa nuova per i primi 10000 k non me la fatto poi tutto all improvviso la accendo ed eccolo qua😱😱😱le litigate alla bmw tipo Sgarbi che ho fatto manco te lo immagini pensa eppure è tutto normale secondo loro😳😳😳 la macchina comunque va come una dannata💪💪💪

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti confermo che anche la mia fa lo stesso rumore, forse solo un pò meno accentuato.
Primi minuti a freddo poi sparisce.

L'avevo portata l'anno scorso in officina BMW, me l'hanno tenuta un paio di giorni per sentire il rumore a freddo, dicendomi che per loro non aveva nulla di anomalo.
Di sicuro da nuova all'inizio non lo faceva, ha iniziato da un momento all'altro.
La mia è un JCW 12/2017 con motore B48D senza OPF.

Sinceramente non mi faccio troppe menate, la macchina va da dio e a caldo nessun rumore strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Vr 46 ha scritto:

Mi sa che devi prendere il traghetto e venire in Sardegna 😃😃😃comunque ci devi fare L abitudine io metto in moto e parto se mi soffermo ad ascoltarli mi girano!!!!! Io lo presa nuova per i primi 10000 k non me la fatto poi tutto all improvviso la accendo ed eccolo qua😱😱😱le litigate alla bmw tipo Sgarbi che ho fatto manco te lo immagini pensa eppure è tutto normale secondo loro😳😳😳 la macchina comunque va come una dannata💪💪💪

Storia identica alla mia, mi consolo! 😂 partirò a finestrini chiusi e radio accesa 😂😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Teo_S ha scritto:

Ciao, ti confermo che anche la mia fa lo stesso rumore, forse solo un pò meno accentuato.
Primi minuti a freddo poi sparisce.

L'avevo portata l'anno scorso in officina BMW, me l'hanno tenuta un paio di giorni per sentire il rumore a freddo, dicendomi che per loro non aveva nulla di anomalo.
Di sicuro da nuova all'inizio non lo faceva, ha iniziato da un momento all'altro.
La mia è un JCW 12/2017 con motore B48D senza OPF.

Sinceramente non mi faccio troppe menate, la macchina va da dio e a caldo nessun rumore strano.

Sì certo, non era tanto una menata che mi facevo, ma non facendolo all'inizio come a te o vr 46 quando il rumore è comparso un po' di preoccupazione mi è salita, più che altro pensavo ci fosse qualcosa fuori posto perchè oggettivamente è un rumore da catorcio 😂 poi a caldo sparisce anche a me.

Avendo le vostre conferme ora vado più sereno!

Chiaramente l'accensione liscia che avevo all'inizio un po' mi manca, ma alla fine la macchina basta sia in salute e tiri a dovere 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Malkav85 ha scritto:

Sì certo, non era tanto una menata che mi facevo, ma non facendolo all'inizio come a te o vr 46 quando il rumore è comparso un po' di preoccupazione mi è salita, più che altro pensavo ci fosse qualcosa fuori posto perchè oggettivamente è un rumore da catorcio 😂 poi a caldo sparisce anche a me.

Avendo le vostre conferme ora vado più sereno!

Chiaramente l'accensione liscia che avevo all'inizio un po' mi manca, ma alla fine la macchina basta sia in salute e tiri a dovere 😊

Ci credo! stessa cosa per me quando ha iniziato a farlo.
Però dopo averla portata a far controllare in BMW (e me l'hanno ribaltata perchè anche loro volevano capire cosa fosse, il capo officina è un mio amico) e aver comunque capito anche tramite vari conoscenti che lo fanno praticamente tutte, son più tranquillo.
Un mio caro amico ne ha una identica alla mia ordinata insieme e anche quella stesso rumore.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Teo_S ha scritto:

Ci credo! stessa cosa per me quando ha iniziato a farlo.
Però dopo averla portata a far controllare in BMW (e me l'hanno ribaltata perchè anche loro volevano capire cosa fosse, il capo officina è un mio amico) e aver comunque capito anche tramite vari conoscenti che lo fanno praticamente tutte, son più tranquillo.
Un mio caro amico ne ha una identica alla mia ordinata insieme e anche quella stesso rumore.
 

 

Tu hai la versione con OPF? Hai modifiche allo scarico? visto che l'hai smontata per bene vorrei capire (non trovo schemi in giro) com'è costituita la linea di scarico dal downpipe a scendere con le posizioni del cat e dell'OPF (che dovrebbe essere nel centrale).

Inoltre non ho capito se nel barilotto dell'OPF ci sia un catalizzatore aggiuntivo oltre all'antiparticolato...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Malkav85 ha scritto:

Tu hai la versione con OPF? Hai modifiche allo scarico? visto che l'hai smontata per bene vorrei capire (non trovo schemi in giro) com'è costituita la linea di scarico dal downpipe a scendere con le posizioni del cat e dell'OPF (che dovrebbe essere nel centrale).

Inoltre non ho capito se nel barilotto dell'OPF ci sia un catalizzatore aggiuntivo oltre all'antiparticolato...

 

Dopo la turbina c'è il downpipe con dentro il catalizzatore, poi c'è la giunta con lo scarico. Il primo barilotto, dove di solito c'è il silenziatore centrale, contiene l'opf, poi c'è il silenziatore finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Malkav85 ha scritto:

Tu hai la versione con OPF? Hai modifiche allo scarico? visto che l'hai smontata per bene vorrei capire (non trovo schemi in giro) com'è costituita la linea di scarico dal downpipe a scendere con le posizioni del cat e dell'OPF (che dovrebbe essere nel centrale).

Inoltre non ho capito se nel barilotto dell'OPF ci sia un catalizzatore aggiuntivo oltre all'antiparticolato...

La mia fortunatamente è una delle ultime senza l'OPF, ma con il motore aggiornato B48D.
La macchina è completamente originale e lo scarico è il JCW PRO, quindi solo centrale libero e valvola che apre e chiude.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...