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Vaschetta refrigerante in pressione


eddyz1987

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Ciao a tutti, pochi giorni dall’arrivo della mia R56 JCW e ho scoperto un problema potenzialmente disastroso, spero non sia la guarnizione di testa ma sono preoccupato, mi spiego:

mi sono accorto che il liquido di raffreddamento era leggermente sotto il MIN, quando sono andato ad aprire il tappo per rabboccare è uscita della pressione ed il liquido si è ristabilito sul livello del minimo. Quindi ho aggiunto comunque del liquido portandolo sul MAX.

Oggi al rientro dal lavoro ho ricontrollato ed il livello era sul MIN, ho aperto il tappo, è uscita pressione ed il livello è tornato quasi al MAX.

A macchina FREDDA poi ho acceso il motore senza il tappo della vaschetta ed il liquido era completamente fermo, zero bolle, pulito, sembrava tutto ok ma ho deciso di provare a fare un giro per scaldarla e riprovare. Nel momento in cui (con molta cautela) ho aperto il tappo a motore ancora acceso e macchina calda, è uscito TUTTO il liquido dalla vaschetta, un lago!! 
 

Ora mi chiedo, a parte la guarnizione di testa puó essere altro? E Perchè quando la macchina non è ancora a temperatura di regime è tutto ok?

Chiedo l’aiuto di un esperto.

 

P.S. Non ci sono tracce di olio nel liquido, né di liquido nell’olio. La macchina va bene, minimo perfetto, tira bene, zero fumosità…

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