Vai al contenuto

Appena entrato nel mondo MINI


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sono Matteo e ho quasi 18 anni. In famiglia abbiamo appena preso una Clubman cooper che tra un annetto utilizzerò come auto. Non sono mai stato appassionato di un singolo marchio ma mi sono piaciuti sempre modelli "particolari" come clubman per MINI, C6 per Citroen, GT3 per Porsche ecc. e sono interessato alla tecnica non solo all'apparenza. Nel 2008, quando avevo solo 4 anni avevo visto una vecchia Clubman ed ero rimasto affascinato perchè rimaneva una mini ma con più spazio. Oggi dopo ben 13 anni sono in attesa dell'arrivo della clubman e spero mi soddisfi come e più della precedente auto (X1 sdrive 18d). Sarà grigia, tetto nero, cerchi neri, doppiafrizione e altri tanti accessori che non vi elenco (anche perchè non me li ricordo tutti). 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Aggiorno la storia della mia auto. 
La data di consegna era il 30 novembre, a metà novembre inizio a chiedere in concessionaria aggiornamenti sulla vettura ma vengo tranquillizzato dicendo che loro non sapevano nulla e mi dicevano di ricontattarli di 3 giorni in 3 giorni. Io purtroppo non ho più la BMW da fine settembre quindi con un’auto sola in famiglia (in 3) è abbastanza dura. Poi a fine novembre quando mi presento per chiedere qualcosa dicono che loro devono attendere la data ufficiale di consegna da parte di MINI e quindi, probabilmente, la macchina sarebbe arrivata a metà dicembre. A metà dicembre, con i miei, ci siamo presentati in concessionaria avvisandoli che, in assenza di informazioni precise avremmo recesso il contratto a metà gennaio; loro allora dicono che verrà consegnata a metà febbraio e che il 20 dicembre sarebbe entrata in produzione. In compenso abbiamo una vettura sostitutiva da metà gennaio fino a fine febbraio e un treno di invernali gratis. 
Sarà lunga? Spero di no…

  • Confused 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buongiorno a tutti, finalmente il 24 febbraio a Piacenza mi hanno consegnato una, sottolineo l’articolo indeterminativo, vettura. 
Dal 20 dicembre al 20 gennaio i miei hanno noleggiato una macchina e il 20 gennaio ci hanno dato una X2 in comodato. Venerdì mi hanno detto che è arrivata la MINI, saldato il conto alla sera sono andato a ritirarla con mia mamma (dato che il foglio rosa lo avrò forse ad aprire dopo il mio compleanno). La consegna è stata fatta in modo adeguato finché mi cade l’occhio sul tetto che è grigio e non nero. 
Il venditore mi ha detto che essendo gratis il tetto nero non ci sono poi tanti problemi, non mi hanno dato una cosa che tanto non costava nulla. Voi che cosa dite??? 😞

 

 

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, superferrarimatteo ha scritto:

La consegna è stata fatta in modo adeguato finché mi cade l’occhio sul tetto che è grigio e non nero. 
Il venditore mi ha detto che essendo gratis il tetto nero non ci sono poi tanti problemi, non mi hanno dato una cosa che tanto non costava nulla. Voi che cosa dite??? 😞

Cosa!? 😨

Io mi sarei incazzato a iena, la ritiravo quando era come l’avevo ordinata io… ma dico che scherzi sono?

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Whiteblade ha scritto:

Welcome! Non ho capito se te lo riverniciano visto che "non ci sono poi tanti problemi"

Non ci sono problemi intendevano che tanto, non avendolo pagato come accessorio, non mi avrebbe cambiato la vita averlo o meno, tanto per me è gratis. 
 

 

26 minuti fa, Vam ha scritto:

Io glielo farei verniciare, tanto è gratis no? 😉

Eh no, è gratis averlo nero di serie ma per verniciare mi hanno detto di no, perché è dispendioso e bisogna smontare una vettura nuova. 
 

Mia mamma all’inizio si è accontentata ma aspettando l’ auto da 6 mesi anche un triciclo le sarebbe andato bene 😂. Poi oggi, a freddo, ha capito che non era corretto e ha mandato una pec alla concessionaria…zero risposta. Poi ha chiamato la BMW ITALIA a San Donato ed erano scioccati. 
Domani sento Aicardi che fa carrozzeria a Milano e chiedo un prezzo, poi magari possiamo venirci incontro al 50% con la concessionaria, altre cose non mi vengono in mente. 

Mia madre è propensa per un legale però secondo me non ha senso. 
 

28 minuti fa, Vam ha scritto:

Ci mancava solo fosse di colore diverso … 🤦🏻‍♂️

In pratica la è, però loro dicono che essendo gratis a me non cambia nulla. 
Qui o la BMW ha fatto una bella cavolata oppure la conce ha ordinato la vettura sbagliata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, temo sia così però tirare in ballo avvocati e simili per mesi non è bello. In pratica penso che ho 18 anni, volevo la macchina che mi piaceva, i miei hanno pagato parecchio per quella macchina e poi mi ritrovo con qualcosa di sbagliato. Ci sono rimasto male però mi accontento 😔

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è un bellissimo regalo. Alla fine potrei farlo anche tu nel caso quando vorrai. Metter in mezzo un avvocato per questo non ne vale la pena, spendi più di avvocato che andare dal carrozziere ( mia moglie è avvocato 😉). Mettila così, sarebbe stato peggio non avere un optional irrinunciabile. Il tetto è una cosa a mio avviso a cui si può rinunciare e se non riesci a fartelo fare dal concessionario in qualche modo, magari, come detto, lo farai fare tu più avanti. Goditela per adesso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenderei il contratto. Farei notare l'errore e con carta in mano chiederei un "risarcimento". Qualcosa insomma che mi faccia desistere da iniziare altre azioni visto che LORO hanno sbagliato. Tu, però, probabilmente, avresti dovuto controllare dal numero di telaio che tutto fosse perfetto come nel contratto. Dai.. errori di gioventù ma cmq come dice @Vam 200 euro e se lo vuoi il tetto nero te lo fai... MAGARI con una bella Union Flag wrappata o verniciata dal carrozziere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di farlo verniciare, penserei ad una soluzione stile wrap, meno dispendiosa e invasiva della vernice.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Visti anche i problemi di questi mesi legati alle tempistiche di consegna delle auto, alla crisi dei chip e mo ci è messa pure la guerra, andrei sulla via più semplice. La tieni così com'è, fai comunque notare la cosa al concessionario (che se fosse davvero professionale, ti verrebbe incontro con un piccolo sconto o comunque una sorta di "risarcimento") e poi penserei a sistemarla da solo.

Vedila così, avrai modo di personalizzarla e renderla più "tua" con il passare del tempo...tanto qui dentro è difficile trovare qualcuno che non abbia modificato qualcosa alla propria MINI 😄

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con @Fuoco93 per quanto riguarda la via "pacifica", se proprio non vi va giù fate notare la situazione magari ri-sentendo anche la BMW e cercate di arrivare ad una proposta soddisfacente..in ogni caso anch'io ho una MINI tutta di un colore ma era semestrale ed era quella meglio accessoriata con pochissimi km (se ti va puoi guardare il mio topic nel MINI ritratto) per cui mi sono detto "ma si dai la macchina ha tutto quello che voglio e se proprio mi va per il tetto avrò poi svariate soluzioni" e per quanto all'inizio non ne fossi molto convinto, oggi più la guardo più mi piace...per cui ok parlatene con il conce ma intanto goditela, vedrai che quando ci metti il culo sopra non vorrai più scendere 😉

Modificato da Mr. Bluesman
Correzioni
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...