Vai al contenuto

Automatismo vetro lato guidatore


stefus

Messaggi raccomandati

Ciao, stamattina ho abbassato i vetri della Mini e vanno giù in automatico. Mi sono accorto però che risale in automatico solo quello lato passeggero mentre per quello del guidatore l’automatismo nella risalita del vetro non funziona più (fino a ieri sera andava benone).

Sapete per caso come poter risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti guardare con carly o bimmer se li hai, dovrebbe essere apertura confort. 

 

Sperando che non sia l'avvisaglia di un possibile guasto al pulsante e/o centralina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, wwleone ha scritto:

Potresti guardare con carly o bimmer se li hai, dovrebbe essere apertura confort. 

 

Sperando che non sia l'avvisaglia di un possibile guasto al pulsante e/o centralina.

 

 

Eh ho già attive tutte quelle funzioni...bella domanda, vedrò in questi giorni se rimarrà così o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Prova a pulire la guarnizione dove scorre il vetro col silicone spray, magari è sporco e l'automatismo del vetro si blocca.

 

Dopo  provo allora, però se fosse un problema di automatismo non scenderebbe nemmeno in automatico, invece la discesa automatica funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, stefus ha scritto:

 

Dopo  provo allora, però se fosse un problema di automatismo non scenderebbe nemmeno in automatico, invece la discesa automatica funziona

 

In discesa magari complice la gravità fa meno fatica, dovendolo alzare magari sforza più del dovuto e non va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però se fosse la guarnizione almeno un principio di partenza dell'automatismo dovrebbe esserci per poi magari bloccarsi subito dopo la partenza del comando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto vero, potrebbe essere la gravità, ma proprio non c'è nemmeno il principio di partenza automatica del vetro nella risalita. Ho notato che ieri sono entrato in garage col vetro completamento abbassato. Son sceso dall'auto e, chiudendo la portiera, il vetro è risalito da solo di mezzo centimetro (ricordo che era completamente abbassato). Dopo di che son risalito, faccio per tirarlo su e in automatico non funzionava più

Modificato da stefus
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, stefus ha scritto:

Problema risolto: ho ripetuto la procedura per il reset dei vetri e ora l'automatismo ha ripreso a funzionare correttamente.

 

Meglio, molto meglio così @stefus !

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...