Vai al contenuto

Illuminazione strumenti


MINIco007

Messaggi raccomandati

Buongiorno, volevo esporre un problema che mi sta capitando spesso, le luci del contagiare e quelle dellla radio e galleggiante durante la marcia si alzano e si abbassano da sole, cosa potrebbe essere? Dipende dalla luce esterna come una sorta di regolazione automatica ? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, minico007 ha scritto:

Buongiorno, volevo esporre un problema che mi sta capitando spesso, le luci del contagiare e quelle dellla radio e galleggiante durante la marcia si alzano e si abbassano da sole, cosa potrebbe essere? Dipende dalla luce esterna come una sorta di regolazione automatica ? Grazie 

 

Potrebbe essere... anche se non ricordo di aver mai visto nella mia precedente R60 questa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta,ti aggiorno,allora,è proprio una funzione dell'auto,secondo me,non so come funziona e ne come si attiva o disattiva,in breve ,ho fatto delle prove,intanto stamattina alle 07,00 quando il sole non è ancora ben alto, e ci sta ancora una dell'ombra,avendo i fari attivati in funzione automatica,quando passavo sotto gli alberi,mi si illuminava il cruscotto al massimo,quando passavo in una zona ben illuminata e senza ombre, la luce cruscotto mi si abbassava di intensità anche se non si accendevano i fari,ecco perchè si alzava e abbassava in continuazione,sono stato tutta la mattina a pensare cosa poteva essere,senza soluzione,poi ho preso l'auto oggi,facendo mente locale a cosa poteva essere,ho fatto delle prove,intanto con luce senza ombre,non faceva alti e bassi,poi,sono andato sotto la galleria e qui ha iniziato ad alzare l'illuminazione,appena uscito dalla galleria si è riabbassata.quindi,ti confermo che pure il quadro strumenti si illumina in base alla intensità della luce esterna.unica cosa che non ho provato,è quello di disattivare la funzione automatica dei fari...........................

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, minico007 ha scritto:

Buongiorno, volevo esporre un problema che mi sta capitando spesso, le luci del contagiare e quelle dellla radio e galleggiante durante la marcia si alzano e si abbassano da sole, cosa potrebbe essere? Dipende dalla luce esterna come una sorta di regolazione automatica ? Grazie 

 

Io non ho la funzione fari automatici, lascio le luci sempre accese, così quando accendo l'auto son già pronte. Ti confermo che c'è il sensore "crepuscolare" se possiamo chiamarlo così: in base alla luce ambientale esterna, cambia l'intensità di illuminazione del quadro strumenti. In galleria ad esempio la luce si modifica in modo da rendere tutto leggibile al buio e in maniera che non sia troppo forte per gli occhi, idem alla sera. Con sole pieno invece la luce del quadro strumenti si attenua, quasi come se l'illuminazione fosse spenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...