Jump to content

Cerchi Mini Countryman

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

non sono un esperto per cui chiedo a chi ha esperienza su cerchi e gomme da montare su una Mini Countryman Cooper D.

Ne sto valutando l’acquisto e sono indeciso se prendere un cerchio da 18” (io ho oggi la Mini One con treno gomme invernali da 18”, non so se si possono usare anche sulla Countryman) oppure prendere un 19”.

Ho letto un po’ ovunque ma non trovo risposta su differenze tra una e l’altra, ho capito che forse in inverno sono meglio i cerchi più piccoli però ho letto anche che con gomme di una certa qualità anche i cerchi grandi vanno bene, insomma mi servirebbe un consiglio da parte di chi ha esperienza su strada.

Grazie mille in anticipo

Ciao,

immagino che la Countryman sia una F60, nel caso i cerchi sono diversi da quelli montati dalla F56, hanno ET e canale diverso.

Su una F60 io andrei con sicurezza sui 18", i 19" sono troppo estremi per un'auto che dovrebbe essere un piccolo SUV, il tutto IMHO

Se la usi tanto su neve, i 17" potrebbero essere un buon compromesso tra estetica, efficacia e costo dei pneumatici 😃

Io sulla F60 JCW ALL4 monto anche le invernali da 19" ma non ho avuto modo di provarle molto sulla neve, per quel poco però non ho avuto problemi.

Se hai necessità di circolare con la neve meglio una gomma più stretta possibile, per l'aquaplaning meglio una gomma costruita per drenare la pioggia anche se larga (questo dato lo trovi sull'etichetta della gomma stessa).

P.S.: però questa discussione sta "girando" sulle gomme più che sui cerchi, scusa.

• Create New...