Vai al contenuto

Problemi ventola radiatore


Dan

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

volevo chiedervi un aiuto per la mia Mini Countryman del 2010, una cooper a benzina da 122 cv. 
 

Da un mese a questa parte, quando mi partiva la ventola del radiatore, lo stesso restava attaccato senza smorzarsi più se non spengendo la macchina e poi rimettendola in moto.

 

Sono andato in BMW Roma e mi hanno detto che la centralina non rilevava tramite computer nessun errore, così ad esclusione mi hanno cambiato il termostato e un sensore dell’aria condizionata.

 

Ripresa oggi pomeriggio il problema mi permane, in mezzo al traffico come parte la ventola del radiatore questa non si spenge più. 
 

Premetto che tale problema ha iniziato a farmelo dopo aver fatto una ricarica dell’aria condizionata, pensate possa centrare qualcosa questo? Vi è per caso già capitato a qualcuno di voi? 
 

Attendo vostri suggerimenti anche perché se non riescono a risolvermelo loro non so davvero dove portarla…

 

Un saluto a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
Il 14/9/2021 at 20:52, cippy ha scritto:

L'aria condizionata è accesa?

Dopo meno di un anno che l’ho portata in BMW, cambiato termostato e sensore 500 euro di riparazione, con l’aria condizionata spenta non mi da problemi se accendo l’aria condizionata quando parte la ventola questa non si spegne più, devo spengnere l’auto….qualcuno che ha avuto un problema simile?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra un problema di sensore/centralina. Proverei a collegare l'auto ad un PC e verificare tramite diagnostica se ci sono allarmi registrati in centralina (clima).

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, wwleone ha scritto:

Sembra un problema di sensore/centralina. Proverei a collegare l'auto ad un PC e verificare tramite diagnostica se ci sono allarmi registrati in centralina (clima).

Settimana prossima la farò vedere vediamo cosa dicono…ti ringrazio comunque per il consiglio!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...