Vai al contenuto

Mini connected R56


tog

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, sto acquistando una Mini Cooper usata del 2009, con il sistema Mini Connected (credo si chiami così). Mi è stato consigliato di aggiornarlo e dopo aver letto diversi post in diverse discussioni, non sono certo di aver capito quello se è quello che cerco. Oltre alle mappe, che mi interessa relativamente aggiornare, vorrei aggiornare o "resettare" il software. Scarico il software di cui si parla su chiavetta o mi conviene rivolgermi alla bmw? In questo caso avete un'idea di quanto costerebbe? 

Grazie di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male il mini connected non si usa tramite bluetooth, ma si deve connettere il telefono tramite usb.

Per telefonare basta che l'auto abbia il bluetooth, per la musica è un po' più complesso e mi pare serva una combinazione di optional, altrimenti lo streaming audio non è possibile e devi fisicamente collegare il telefono.

Peraltro credo che nel 2009 il mini connected non esisteva neanche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

premetto che del Connected su R56 ne so poco, comunque ad oggi dovrebbe essere pressoché inutile, in quanto Mini ha dismesso da App Store le applicazioni su iPhone con il quale funzionava.

In ogni caso ti allego le istruzioni dell'epoca 😉

connected_EN.pdf

Molto più utile se hai la Combox media, che ti permette lo streaming bluetooth della musica, se non l'hai si può sempre farla post-montare da uno dei guru dell'elettronica.

 

 

P.s. il Connected funzionava solo utilizzando l'apposito cavo a Y che collegava USB e jack audio alla vecchia porta 30 pin dell'iPhone, non ricordo se poi uscì una versione con porta Lighting.

 

Modificato da Julius
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...