MaxRn Inviato 21 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2021 Ciao a tutti, Questa settimana, come già qualcuno sa, ho acquistato una MINI Cooper S R53 del 2005 con circa 120000KM Prima di portarla a casa, ho chiesto ad un meccanico in zona Roma di farmi un bel tagliando completo motore e cambio. Mi consigliate anche una pulizia con additivo per il cambio automatico (non da problemi)? Secondo voi i prezzi sono "giusti"? Filtro olio, Filtro aria, Filtro abitacolo, 5 Olio motore, Detergente vetri, Trattamento igenizzante e 4 Candele: Lavorazione completa di ricambi e mano d’opera € 350 + Filtro olio cambio automatico, Guarnizione cambio automatico, Olio cambio automatico: Lavoro compresa mando d’opera con materiali originali € 350 (lui dice che, dato che il cambio non da problemi, di evitare la pulizia con l'additivo, altrimenti + 150 €) Mi consigliate di far dare una revisionata anche al volumetrico? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 21 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2021 1 minuto fa, MaxRn ha scritto: Ciao a tutti, Questa settimana, come già qualcuno sa, ho acquistato una MINI Cooper S R53 del 2005 con circa 120000KM Prima di portarla a casa, ho chiesto ad un meccanico in zona Roma di farmi un bel tagliando completo motore e cambio. Mi consigliate anche una pulizia con additivo per il cambio automatico (non da problemi)? Secondo voi i prezzi sono "giusti"? Filtro olio, Filtro aria, Filtro abitacolo, 5 Olio motore, Detergente vetri, Trattamento igienizzante e 4 Candele: Lavorazione completa di ricambi e mano d’opera € 350 + Filtro olio cambio automatico, Guarnizione cambio automatico, Olio cambio automatico: Lavoro compresa mando d’opera con materiali originali € 350 (lui dice che, dato che il cambio non da problemi, di evitare la pulizia con l'additivo, altrimenti + 150 €) Mi consigliate di far dare una revisionata anche al volumetrico? Sicuramente 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaxRn Inviato 21 Settembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2021 1 minuto fa, Fabry Geims Din ha scritto: Sicuramente a quale delle 3 domande? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 21 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2021 25 minuti fa, MaxRn ha scritto: a quale delle 3 domande? Pardon: a quella del volumetrico 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 21 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2021 1 ora fa, MaxRn ha scritto: Ciao a tutti, Questa settimana, come già qualcuno sa, ho acquistato una MINI Cooper S R53 del 2005 con circa 120000KM Prima di portarla a casa, ho chiesto ad un meccanico in zona Roma di farmi un bel tagliando completo motore e cambio. Mi consigliate anche una pulizia con additivo per il cambio automatico (non da problemi)? Secondo voi i prezzi sono "giusti"? Filtro olio, Filtro aria, Filtro abitacolo, 5 Olio motore, Detergente vetri, Trattamento igenizzante e 4 Candele: Lavorazione completa di ricambi e mano d’opera € 350 + Filtro olio cambio automatico, Guarnizione cambio automatico, Olio cambio automatico: Lavoro compresa mando d’opera con materiali originali € 350 (lui dice che, dato che il cambio non da problemi, di evitare la pulizia con l'additivo, altrimenti + 150 €) Mi consigliate di far dare una revisionata anche al volumetrico? Male di sicuro non fa. L'additivo nel cambio lo eviterei. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Austin92 Inviato 22 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2021 Concordo con gli altri, per il cambio automatico solo sostituzione olio con le specifiche adeguate ed eventuale filtro senza lavaggio e additivo. Se non ci sono problemi nelle cambiate Il lavaggio non fa altro che smuovere residui che poi vanno ad interferire con il funzionamento della meccatronica. Per il volumetrico assolutamente sostituzione olio, è un intervento di manutenzione sempre dimenticato su r53 (persino dalla rete service ufficiale) ma è fondamentale per evitare usura precoce delle componenti del compressore. Eventualmente in base allo stato d'usura e alla necessità puoi anche effettuare la revisione con sostituzione dei cuscinetti e O-ring, ma se non ci sono perdite d'olio o rumorosità non è necessario. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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