Vai al contenuto

Tagliando 120000 Km


MaxRn

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Questa settimana, come già qualcuno sa, ho acquistato una MINI Cooper S R53 del 2005 con circa 120000KM

Prima di portarla a casa, ho chiesto ad un meccanico in zona Roma di farmi un bel tagliando completo motore e cambio.

Mi consigliate anche una pulizia con additivo per il cambio automatico (non da problemi)?

Secondo voi i prezzi sono "giusti"?

Filtro olio, Filtro aria, Filtro abitacolo, 5 Olio motore, Detergente vetri, Trattamento igenizzante e 4 Candele: Lavorazione completa di ricambi e mano d’opera € 350

+

Filtro olio cambio automatico, Guarnizione cambio automatico, Olio cambio automatico: Lavoro compresa mando d’opera con materiali originali € 350 (lui dice che, dato che il cambio non da problemi, di evitare la pulizia con l'additivo, altrimenti + 150 €)

 

Mi consigliate di far dare una revisionata anche al volumetrico?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MaxRn ha scritto:

Ciao a tutti,

Questa settimana, come già qualcuno sa, ho acquistato una MINI Cooper S R53 del 2005 con circa 120000KM

Prima di portarla a casa, ho chiesto ad un meccanico in zona Roma di farmi un bel tagliando completo motore e cambio.

Mi consigliate anche una pulizia con additivo per il cambio automatico (non da problemi)?

Secondo voi i prezzi sono "giusti"?

Filtro olio, Filtro aria, Filtro abitacolo, 5 Olio motore, Detergente vetri, Trattamento igienizzante e 4 Candele: Lavorazione completa di ricambi e mano d’opera € 350

+

Filtro olio cambio automatico, Guarnizione cambio automatico, Olio cambio automatico: Lavoro compresa mando d’opera con materiali originali € 350 (lui dice che, dato che il cambio non da problemi, di evitare la pulizia con l'additivo, altrimenti + 150 €)

 

Mi consigliate di far dare una revisionata anche al volumetrico?

Sicuramente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MaxRn ha scritto:

Ciao a tutti,

Questa settimana, come già qualcuno sa, ho acquistato una MINI Cooper S R53 del 2005 con circa 120000KM

Prima di portarla a casa, ho chiesto ad un meccanico in zona Roma di farmi un bel tagliando completo motore e cambio.

Mi consigliate anche una pulizia con additivo per il cambio automatico (non da problemi)?

Secondo voi i prezzi sono "giusti"?

Filtro olio, Filtro aria, Filtro abitacolo, 5 Olio motore, Detergente vetri, Trattamento igenizzante e 4 Candele: Lavorazione completa di ricambi e mano d’opera € 350

+

Filtro olio cambio automatico, Guarnizione cambio automatico, Olio cambio automatico: Lavoro compresa mando d’opera con materiali originali € 350 (lui dice che, dato che il cambio non da problemi, di evitare la pulizia con l'additivo, altrimenti + 150 €)

 

Mi consigliate di far dare una revisionata anche al volumetrico?

 

Male di sicuro non fa.

L'additivo nel cambio lo eviterei.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con gli altri, per il cambio automatico solo sostituzione olio con le specifiche adeguate ed eventuale filtro senza lavaggio e additivo.

Se non ci sono problemi nelle cambiate Il lavaggio non fa altro che smuovere residui che poi vanno ad interferire con il funzionamento della meccatronica.

 

Per il volumetrico assolutamente sostituzione olio, è un intervento di manutenzione sempre dimenticato su r53 (persino dalla rete service ufficiale) ma è fondamentale per evitare usura precoce delle componenti del compressore. Eventualmente in base allo stato d'usura e alla necessità puoi anche effettuare la revisione con sostituzione dei  cuscinetti e O-ring, ma se non ci sono perdite d'olio o rumorosità non è necessario.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...