Vinmus Inviato 26 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2021 Salve ragazzi ,io ho un F60 del 2017 con cambio automatico a convertitore di coppia,il mio problema è che quando parto da fermò e accelero leggermente,(quindi la macchina cammina tra i 1500/1800 giri) nel momento in cui passa tra la prima e la seconda sento un piccolo strappo,mentre se partendo da fermò accelero non me lo fa’,non rilevo altri problemi tra le altre cambiate ,abbassamento di giri ecc. A qualcuno fa la stessa cosa ?e che può essere?Grazie mille a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 26 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2021 Potrebbe essere un'imprecisione del software del cambio, oppure un poco di sporcizia nel carburante che in quel preciso istante di giri motore ha una "mancanza". A me questa cosa avveniva su una mia precedente auto (Chevrolet Captiva TD) e MAI sono riusciti a risolverla... facevo da me e affondavo il pedale quasi sempre ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vinmus Inviato 26 Settembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2021 Grazie Leone,il fatto che non mi fa errore nel display spero possa stare tranquillo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fuoco93 Inviato 27 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2021 Ogni tanto capita anche sulla mia Clubman, ma non me ne preoccupo. Ho più la sensazione che sia qualcosa di "fisiologico", che dipende da vari fattori (pulizia del carburante, meteo, qualche imprecisione del software come già ti hanno anticipato...) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vinmus Inviato 27 Settembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2021 Scusa Fuoco ma sei andato in bmw per un controllo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fuoco93 Inviato 27 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2021 32 minuti fa, Vinmus ha scritto: Scusa Fuoco ma sei andato in bmw per un controllo? Ho il tagliando tra poche migliaia di km, al massimo farò dare una controllata lì. Non l'ho portata prima perché comunque è già di per sè uno strappo molto lieve e non mi trasmette la sensazione di qualcosa che non va. Anche perché non succede sempre, per questo dicevo che potrebbe dipendere anche da fattori esterni legati al clima o alla qualità del carburante. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vinmus Inviato 27 Settembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2021 Veramente io 5/6 mesi fa la portai in bmw per questo motivo,mi dissero che era tutto ok (stava ancora in garanzia)ma comunque mi resettarono la centralina del cambio dicendo che era leggermente fuori fase,dopodiché non notai differenze,poi o non ci ho fatto più caso è la cosa rientro,mo lo sto notando di nuovo e se persiste mi faccio rifare una diagnosi (sperando che sta volta essendo fuori garanzia non mi caccino qualcosa),comunque Fuoco quando la porti per il tagliando fammi sapere che ti dicono a proposito,grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filips Inviato 3 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2021 A me era successa la stessa cosa con la precedente Mini. Poi cominciò a peggiorare e la diagnosi fu: sostituzione del cambio perché rotto. Altri utenti del forum hanno avuto la stessa disavventura. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vinmus Inviato 4 Ottobre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2021 Ragazzi ma voi dite che anche se in bmw lo sconsigliano ,va fatto il cambio d’olio al cambio,perché io ho la sensazione che potrebbe essere anche questo il problema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julius Inviato 4 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2021 3 ore fa, Vinmus ha scritto: Ragazzi ma voi dite che anche se in bmw lo sconsigliano ,va fatto il cambio d’olio al cambio,perché io ho la sensazione che potrebbe essere anche questo il problema. Secondo me sì Leggi questa discussione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vinmus Inviato 4 Ottobre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2021 Julius per csi tu l’hai fatto? Prezzo grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vinmus Inviato 4 Ottobre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2021 E ovviamente se hai trovato migliorie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julius Inviato 4 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2021 33 minuti fa, Vinmus ha scritto: Julius per csi tu l’hai fatto? Prezzo grazie Io non l’ho ancora fatto, al momento sono a 53.000km, però sicuramente lo farò a 90.000km Come prezzi non mi sono informato con precisione per ora, però le più rinomate officine specializzate sono attorno ai 400€/450€ per fare un cambio completo con prova. Ho visto che girano anche prezzi inferiori attorno ai 350€ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vinmus Inviato 4 Ottobre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2021 Ok grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 5 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2021 @Vinmus Quanti km hai? Per me va fatto, bmw se ne lava davvero troppo le mani dicendo che non si tocca. io sono a 75.000 km e per ora tutto regolare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vinmus Inviato 5 Ottobre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2021 Lucia ma te e convertitore di coppia?comunque ho 70,000 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefus Inviato 5 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2021 (modificato) 41 minuti fa, Vinmus ha scritto: Lucia ma te e convertitore di coppia?comunque ho 70,000 Come chilometraggio ti stai avvicinando a quello in cui andrebbe fatto il cambio olio del cambio (scusa il gioco di parole). Da quello che ho capito il problema che riscontri è lieve, perciò può essere che magari si sia annidata un pò di sporcizia la sotto. Volendo puoi anche anticipare la manutenzione del cambio, potresti farla verso gli 80.000 km se preferisci, male non fa. Le case automobilistiche dicono che il cambio automatico non ha bisogno di manutenzione anche se non è assolutamente vero. Come ogni parte meccanica è soggetto ad usura e ha bisogno di un pò di manutenzione ogni tanto. Piccolo OT: a casa abbiamo un mercedes con cambio a doppia frizione e 60.000 km e leva elettronica (non meccanica per intenderci); in partenza, soprattuto in eco, strappa un pò tra la prima e la seconda, cosa che non succede nelle altre modalità di guida oppure se parti più velocemente: credo che un minimo sia normale Modificato 5 Ottobre 2021 da stefus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 5 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2021 48 minuti fa, Vinmus ha scritto: Lucia ma te e convertitore di coppia?comunque ho 70,000 Luca comunque Ho il 6 marce aisin, che è praticamente uguale al tuo 8 rapporti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vinmus Inviato 5 Ottobre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2021 Vero scusa ho scritto lucas ed è uscito Lucia,comunque speriamo bene…intanto penso di rivolgermi ad un centro specializzato in cambi automatici visto che bmw non vogliono farlo,grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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