Jump to content

Sensore velocità ruota/ABS

Barraqda098
 Share

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi, ho una Mini One D 88cv. Ho avuto problemi con le famose 3 spie (ASC disinserito, pressione pneumatici e ABS contemporaneamente accese). Credevo fosse la pompa, infatti la comprai usata ma poi ho scoperto fosse un cavo interrotto che non la faceva partire. Sostituito per qualche mese tutto ok, si sono ripresentate, questa volta sensore abs, a detta dell'elettrauto, lo cambio, qualche mese tutto ok. Adesso si ripresentano, avendo il cavo d/can con cui feci alcune codifiche, ho fatto la diagnosi con inpa e mi da questo errore "23968 Wheel speed sensor front right electrical failure" 

Errorcode : 5D A0 A0.

Quindi a quanto capisco è lo stesso sensore??? La cosa che per me è strana è che non sono sempre fisse, spesso si spengono in marcia, a volte si accendono, per giorni non si fanno vedere. Come se ci fosse qualche contatto magari nella presetta dove va collegato il sensore. A qualcuno è capitato prima d'ora? Devo risolvere perché la macchina dopo tot km va in protezione spesso ed è noiosa come cosa. 

Screenshot_20210929_131840.jpg

Aggiornamento :

Ho provato ad invertire i sensori, spostando il destro da cui ricevo l'errore, a sinistra, e viceversa. Scoprendo che in pratica entrambi i sensori sono buoni. Cosa diamine può essere che non va? Non arriva corrente al sensore tramite la predetta? Ho provato a risalire guardando i cavi di essa ma non sembra danneggiata

Share

• Create New...