Vai al contenuto

NBT o EVO


DavyOneD

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi, mi potreste spiegare la differenza tra NBT e EVO. 

 

Io pensavo facesse riferimento al restyling, ma ho letto in giro che dipende dalla grandezza del monito. Non ci sto capendo nnt 

 

Dovrei comprare il modulo carplay e vorrei avere conferma di quello che prendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 2/10/2021 at 08:17, DavyOneD ha scritto:

Buongiorno ragazzi, mi potreste spiegare la differenza tra NBT e EVO. 

 

Io pensavo facesse riferimento al restyling, ma ho letto in giro che dipende dalla grandezza del monito. Non ci sto capendo nnt 

 

Dovrei comprare il modulo carplay e vorrei avere conferma di quello che prendo.

 

Ciao, riguardo alla tua domanda; le centraline NBT o NBT Evo sono due modelli top di centraline multimediali montate nel corso degli anni sulle mini serie F.

 

La NBT è stata montata dal 2014 al 2015, ha un hard disk da 240gb, 2gb di ram, navigatore con mappe NEXT e la versione interna del sistema è ID3/ID4.

 

La NBT Evo è un'evoluzione montata dal 2016 al 2018, ha sempre un hard da 240gb ma la ram può essere da 2gb per le versioni ID4 e da 4gb per le versioni ID5/ID6, infine le mappe del navigatore sono la versione EVO.

 

Il CarPlay è stato introdotto a partire dalla versione ID5, su ID4 non funziona! 

 

E' possibile aggiornare una centralina NBT Evo con 2gb di ram dalla versione ID4 alla versione ID5 o ID6 (massimo la versione del marzo 2018) per avere il CarPlay originale Mini e altre funzioni interessanti come lo Screen Mirroring, Video in movimento e altre applicazioni, l'unico problema di tale operazione è che può dare problemi di riavvio dell'unità quando sono in esecuzione CarPlay, navigatore originale o streaming Bluetooth cioè quando si richiede alla centralina molta ram per far funzionare il tutto.

 

Infatti nelle Mini con l'optional CarPlay e con centralina NBT Evo, l'unità ha sempre 4gb di ram.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia mini è del 2015-05-06 e Monta l'optional "609    Navigation System Professional"

Credo sia un NBT.

 

La mia domanda fa riferimento ai moduli come questo: https://it.aliexpress.com/item/1005002068588496.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.4d975f2eAxaEUo&algo_pvid=86d0b5d8-b1ae-46e0-a677-41a3588af051&algo_exp_id=86d0b5d8-b1ae-46e0-a677-41a3588af051-2&pdp_ext_f={"sku_id"%3A"12000018755873063"}

Vorrei capire se devo prendere l'NBT oppure l'EVO.

Ma mi pare di aver capito che dovrei prendere l'NBT, giusto?

Io uso solo android, ho visto che anche se facessi il passaggio all'ID5 o ID6, la mini comunque offre poche funzionalità. solo lo screen mirroring. A questo punto sarebbe più comodo avere il modulo di android auto cinese, così almeno ho più funzionalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...