Vai al contenuto

Eliminazione OPF/GPF e abilitazione Pops&Bangs su Mini F56 JCW LCI2 2021


emiliof56

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

 

dopo infiniti test possiamo finalmente dire di avere una soluzione per la rimozione OPF e abilitazione dei Pops&Bangs sulle Mini F56 JCW LCI2 2021, le F56 Cooper S LCI2 2021, ed in generale sui modelli Mini prodotti dopo Luglio 2020 con centralina Bosch MG1 che non si possono ancora mappare.
L'intervento non richiede l'installazione di alcun tipo di modulo.

 

Vi lascio due video del risultato, uno con centrale libero RAARO Performance abbinato a terminale Remus V2 con valvola

 

 

 

E uno con centrale libero RAARO Performance abbinato a terminale originale

 

 

 

L'aumento di potenza invece, almeno allo stato attuale, richiede necessariamente una centralina aggiuntiva.

Modificato da emiliof56
Link al commento
Condividi su altri siti

  • emiliof56 ha cambiato il titolo in Eliminazione OPF/GPF e abilitazione Pops&Bangs su Mini F56 JCW LCI2 2021

Sui modelli 306cv (motore B48E) il filtro anti particolato è stato spostato sul downpipe dal 2021 (normativa RDE 2) quindi la modifica non è proprio applicabile fisicamente.
Su Cooper S invece dovrebbe potersi fare senza particolari problemi.

Modificato da emiliof56
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 4/10/2021 at 00:04, emiliof56 ha scritto:

Emilio ho una MINI jwc ultima serie 2021 e vorrei installare modulo e centrale libero con rimozione opf.

biesse racing e un altro preparatore mi hanno detto che la rimozione non è’ possibile in quando l’opf si trova nel downpipe e si va solo ad eliminare il catalizzatore mettendo il centrale libero.

e’ corretto?? Successivamente si va a bypassare l’opf tramite software.
dai vostri video non mi sembra…

l’opf si trova nel downpipe?

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

L’OPF si trova sul downpipe SOLO sulle versioni 306cv Euro6d full dal 2021 in poi, quindi F54 ed F60 JCW All4 con motore B48E (e naturalmente BMW F4x)

 

Sulla F56 l’OPF si trova sempre sul centrale in ogni caso (almeno fino ad oggi).

 

La procedura di rimozione OPF su qualsiasi F55 F56 F57 con motori B48D e B48C (quindi sia Cooper S 178/192cv sia JCW 231cv) consiste nell’installare un centrale libero abbinato a esclusione via software, la più recente fatta era di Ottobre 2022 ed è ancora tutto uguale.


Per quanto sia poco richiesto, lo stesso vale per la One/Cooper 1.5 B38

Modificato da emiliof56
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...