Vai al contenuto

Sostituzione batteria Cooper S F55


_stsimone_

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

ho cercato sul forum e non ho trovato informazioni in merito. Ho sostituito la batteria di primo equipaggiamento della mini F55 Cooper S dopo soli 5 anni. Ho messo una compatibile (forse anche superiore a quella orginale) e non ha dato nessun tipo di problema. La mia domanda è bisogna far fare la codifica? Può farla un qualsiasi elettrauto o bisogna andare in BMW? 

 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, _stsimone_ ha scritto:

Ciao ragazzi,

ho cercato sul forum e non ho trovato informazioni in merito. Ho sostituito la batteria di primo equipaggiamento della mini F55 Cooper S dopo soli 5 anni. Ho messo una compatibile (forse anche superiore a quella orginale) e non ha dato nessun tipo di problema. La mia domanda è bisogna far fare la codifica? Può farla un qualsiasi elettrauto o bisogna andare in BMW? 

 

Grazie 


Come scritto più volte sul Forum in tutte le salse, sempre MEGLIO fare la codifica per evitare problemi futuri ! Basta farlo fare ad un elettrauto in gamba oppure qualche guru dell'elettronica con un dongle obd2 e software dedicati.

Il conce MINI non lo farà MAI se non hai fatto il lavoro da loro !  

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, _stsimone_ ha scritto:

Ciao ragazzi,

ho cercato sul forum e non ho trovato informazioni in merito. Ho sostituito la batteria di primo equipaggiamento della mini F55 Cooper S dopo soli 5 anni. Ho messo una compatibile (forse anche superiore a quella orginale) e non ha dato nessun tipo di problema. La mia domanda è bisogna far fare la codifica? Può farla un qualsiasi elettrauto o bisogna andare in BMW? 

 

Grazie 

 

Ciao, a volte è più semplice far finta che non ci sia nulla piuttosto che usare la funzione "cerca"...🙄 comunque come già scritto:

 

"La registrazione va fatta anche per permettere al sistema APM (Advanced Power Management) di reimpostare correttamente i cicli di carica e scarica della nuova batteria. 

Senza la registrazione della batteria la gestione dell’energia non funzionerà regolarmente con conseguenti restrizioni al funzionamento di alcuni optional (start&stop in primis).

E' ovvio che il meccanico e/o elettrauto che non ha gli strumenti o la possibilità di registrare la batteria dirà sempre che non serve a niente, d'altronde per costoro gli ingegneri ed i tecnici BMW che hanno progettato questi sistemi non capiscono niente... mah....🙄"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...