Vai al contenuto

Beep senza nessun messaggio sul display


TeoTurbo

Messaggi raccomandati

Buongiorno, ho cercato ma senza trovare niente in giro o almeno non una soluzione. Posseggo da poco una R53 del 2005 elaborata. Quello che non riesco a capire è perché ad un certo punto all'interno suona un beep fortissimo molto fastidioso che crea anche un po' di pericolo in quanto viene involontariamente da frenare per capire che succede, me lo ha fatto 2 volte in tempi di guida diversi e senza che si accendesse nessuna spia o altro sul display. Qualcuno può aiutarmi? Ripeto che il beep è veramente forte e da proprio fastidio alle orecchie. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, wwleone ha scritto:

Ad una specifica velocità ?

Oppure durante una particolare azione, tua o della MINI ?

ci ho pensato ma la prima volta a velocità ridotta che stavo per fare una svolta dopo circa mezz'ora di marcia, la seconda dopo più di un'ora di guida un po' sostenuta in autostrada mentre imboccavo la rampa d'uscita in questo caso ho notato la temperatura olio un po' alta sui 120°

Link al commento
Condividi su altri siti

Su R50/53 è presente un segnalatore acustico che emette un "gong" molto leggero solo in caso di accensione spie avaria sul quadro strumenti, perdita pressione pneumatici, temp. al di sotto di 3 gradi centigradi, riserva carburante, fari accesi con sportello aperto e accensione disinserita...

Nel tuo caso credo possa trattarsi di qualche interferenza con l'impianto audio o di qualche dispositivo antifurto o vivavoce o altra componente elettronica installata dal precedente proprietario e dimenticata.  

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Austin92 ha scritto:

Su R50/53 è presente un segnalatore acustico che emette un "gong" molto leggero solo in caso di accensione spie avaria sul quadro strumenti, perdita pressione pneumatici, temp. al di sotto di 3 gradi centigradi, riserva carburante, fari accesi con sportello aperto e accensione disinserita...

Nel tuo caso credo possa trattarsi di qualche interferenza con l'impianto audio o di qualche dispositivo antifurto o vivavoce o altra componente elettronica installata dal precedente proprietario e dimenticata.  

Grazie per l'idea, in effetti sembra venire dalle casse audio, io per adesso avendola usata solo tre volte ho sentito solo il gong dei fari accesi con sportello aperto. La prima volta che mi è successo non ho fatto caso se la radio fosse accesa la seconda lo era anche se a basso volume e il beep è stato veramente assordante, una cosa che vedo installata è la presa AUX allo stereo che non uso nemmeno. Proverò a controllare quella ma adesso sta in officina per latre noie. Grazie comunque a tutti per i consigli. L'antifurto penso il suo originale con i sensori di movimento all'interno.

Modificato da TeoTurbo
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...