Vai al contenuto

Omologazione cerchi con nulla osta BMW


basilico

Messaggi raccomandati

Salve gente!
La vecchia procedura con il nulla osta di BMW per aggiungere misure di pneumatici a libretto è ancora fattibile? Come funzionava?

Permette di montare solo cerchi di misure identiche a quelle originali? E alla fine che cosa viene scritto a libretto?


Esempio: se non sbaglio i cerchi originali da 17" per le F55/F56 normali sono tutti 7Jx17 ET54. Se faccio fare il nulla osta alla BMW e mi scrivono a libretto che posso montare pneumatici 205/45 R17... alla fine dell'aggiornamento del libretto posso montare quei pneumatici con qualunque cerchio 17"? Solo con alcuni cerchi? Quali?

 

Per farla breve questi Sparco Pro Corsa 7Jx17.5 ET48 in foto che non hanno le Mini nell'ambito di impiego... ho speranze di poterli montare su una F55 Cooper o no? 🙂

https://www.interwheels.it/9441266/FIT-LIST-SPARCO-PRO-CORSA-7,50X17-5X112-ET-48.pdf

 

Graziee!!

 

 

1586178788_WhatsAppImage2021-10-17----.thumb.jpg.7e203fd8a67939dc53fb2cd77ac479b5.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il nulla osta bmw puoi aggiungere a libretto solo le misure originali e con cerchi originali oppure omologati ece o nad.

Non vorrei ricordare male, ma in quelle misure altri cerchi della famiglia oz sono omologati, quindi mi sorge il dubbio che in quella misura o non li fanno più compatibili per mini o quelli della foto hanno un'altra dimensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...