Vai al contenuto

Blocchi continui infotainment interno


Cooper17

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

è da qualche mese ormai che mi godo la mia Cooper S 2021, c'è solo una cosa che mi da noia (fin da subito, da qualche giorno dopo aver ritirato l'auto nuova dal conce)..dei blocchi e "reset" (credo) continui dell'infotainment interno.

 

Mi spiego. a volte accendo la macchina e lo schermo centrale (touch) neanche si accende e rimane spento per diversi minuti, anche 20. poi compare il logo MINI, si riavvia piu volte e poi, forse, funziona.


A volte accendo l'auto e lo schermo si accende ma compare il logo mini e stop (si può solo abbassare o alzare il volume dal volante). dopo diversi minuti, il tutto si riavvia e torna a funzionare come sempre.

In questi casi, accendere e riaccendere la vettura non cambia nulla.

Come mai?

La concessionaria quando ho spiegato, mi ha detto che si trattava di screensaver da disattivare.. 

non penso abbiano capito

 

succede anche a voi?

Modificato da Cooper17
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, onestamente nella mia S di giugno 2021 si accende subito e si connette al telefono grazie all’apple car play, nessun tentennamento. Per me va aggiornato e in concessionaria devono fartelo ci mancherebbe.

Ne approfitto visto che anche tu hai una S, ti capita che a basso giri tipo 1500 in accelerazione faccia come un rumore metallico? Si sente a finestrino aperto….

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luka,

il sistema quando si accende (nella maggior parte delle volte appena accendo l'auto si accende eh) funziona alla grande infatti..

Quello che mi fa strano è che a volte, senza una causa apparente, mi fa questi scherzi. accendo l'auto e lo schermo rimane spento. la radio va (non puoi cambiar canale nemmeno dal volante, puoi solo alzar/abbassare il volume). oppure lo schermo si accende ma rimane fisso sul logo mini. Mah.. poi dopo diversi minuti di strada, tutto si riavvia e funziona.

 

Sembra quasi che si stia aggiornando. Il problema è che me lo fa troppo spesso.

Faccio dei viaggi molto brevi, di qualche KM. può essere che l'auto provi ad aggiornarsi ma non ci riesce perchè la spengo troppo presto?

Riguardo al rumore metallico... mmm no, la mia non la fa. sento un leggero rumore metallico ogni tanto ma quando giro il volante (una cosa minima). ma soltanto ogni tanto.
Provo a badarci meglio e ti aggiorno.. ma ad oggi non mi pare di averlo mai sentito come me l'hai descritto tu

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Cooper17 ha scritto:

Ciao a tutti,

 

è da qualche mese ormai che mi godo la mia Cooper S 2021, c'è solo una cosa che mi da noia (fin da subito, da qualche giorno dopo aver ritirato l'auto nuova dal conce)..dei blocchi e "reset" (credo) continui dell'infotainment interno.

 

Mi spiego. a volte accendo la macchina e lo schermo centrale (touch) neanche si accende e rimane spento per diversi minuti, anche 20. poi compare il logo MINI, si riavvia piu volte e poi, forse, funziona.


A volte accendo l'auto e lo schermo si accende ma compare il logo mini e stop (si può solo abbassare o alzare il volume dal volante). dopo diversi minuti, il tutto si riavvia e torna a funzionare come sempre.

In questi casi, accendere e riaccendere la vettura non cambia nulla.

Come mai?

La concessionaria quando ho spiegato, mi ha detto che si trattava di screensaver da disattivare.. 

non penso abbiano capito

 

succede anche a voi?

 

Da quello che posso ipotizzare è un problema della centralina multimediale, lo screen saver o lo schermo non c'entrano niente.

 

Il problema sembra essere più di natura software che hardware, si potrebbe provare a reinstallare il sistema da capo o magari aggiornarlo con l'ultima versione che uscirà a breve; secondo me si risolve senza sostituire la centralina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille MF4, anche a me sembra più software (bug? un aggiornamento che non riesce a completare e quindi continua a tentare?) che hardware, perchè quando si accende la macchina e parte subito, tutto va alla grande

 

L'aggiornamento avviene via OTA? posso farlo senza portarla in concessionaria?

Grazie ragazzi, provengo da una R56 molto meno tecnologica...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cooper17 ha scritto:

Grazie mille MF4, anche a me sembra più software (bug? un aggiornamento che non riesce a completare e quindi continua a tentare?) che hardware, perchè quando si accende la macchina e parte subito, tutto va alla grande

 

L'aggiornamento avviene via OTA? posso farlo senza portarla in concessionaria?

Grazie ragazzi, provengo da una R56 molto meno tecnologica...

 

 

L'aggiornamento del sistema che intendo io, non viene fatto via OTA, ma tramite computer.

Gli aggiornamenti via OTA servono per aggiornare le mappe, le app ed i vari servizi telematici.

 

Comunque prova a lanciare manualmente tu gli aggiornamenti telematici dal menù APPS almeno se è rimasto qualcosa in sospeso si sistema; purtroppo senza una diagnosi del sistema, bisogna procedere per tentativi ed escludere man mano le cose che hanno attinenza con il problema.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...