Vai al contenuto

Specchio retrovisore lato passegero.


Amband

Messaggi raccomandati

L'ho rotto per un urto e bisognerà sostituirlo.

Per smontarlo è necessario rimuovere il pannello porta ?

 

Ho provato a cercare info sul forum ma non ho trovato nulla al riguardo.

Ringrazio anticipatamente a chi mi può fornire quelche indicazione per evitare di riviolgere alla concessionaria di zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie MF4 per il tuo riscontro rapido e puntuale.
Ho verificato ma sulla mia vettura non ci sono viti con esagono incassato, si vede una testa bombata che mi sembra una bussola tonda, se confermato temo bisognerà togliere pannello.

 Altri suggerimenti? 

A7DC8A17-A4E8-4873-BA64-DF0C5742E969.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esistono viti di fissaggio all’interno del pannello, le uniche due viti sono esterne e sono quelle individuate, probabilmente c’è un cappuccio di protezione sopra.

Le foto postate fanno parte delle istruzioni originali BMW per smontare gli specchietti, quindi più attendibili di queste non c’è niente..

Ad ogni modo visto che non ti fidi, smonta pure il pannello interno, oppure rivolgiti direttamente in officina Mini.

A volte mi chiedo ma chi me lo fa fare ad aiutare le persone con foto o informazioni di dettaglio quando poi alla prima banalità viene tutto messo in dubbio… mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fraintendere ho apprezzato moltissimo il tuo supporto. Ieri sera ho guardato lo specchio quando ho scattato la foto e non ho visto la vite a brugola,  non ho pensato potesse esserci un cappuccio, tutto qui. Spero tu possa accettare le mie scuse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi con la luce del giorno ho verificato il suggerimento di MF4, ci sono dei cappucci che coprono le viti di fissaggio; se non me lo avesse fatto osservare non ci sarei mai arrivato. 
Tolti i tappi è veramente banale smontare lo specchio. Per informazione il mio specchio è anche ripiegabile , il connettore è a tre contatti.

Ringrazio nuovamente MF4 per le indicazioni.

9587E09F-FE42-4E72-9AE1-4F68B3353122.jpeg

E96F3DD6-DE36-4D64-B66A-AED5BFB0CDD0.jpeg

56FC67B3-E5C5-45F5-875C-EDAD7D9FC9E3.jpeg

6362AD05-2AF2-43E6-A10E-2EDE79D3F3F2.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...