Vai al contenuto

Non so che fare...


Fabry Geims Din

Messaggi raccomandati

A breve mi scade l'assicurazione e mi sto facendo delle domande, solo che al (mio) Prossimo non importa granché (intendo con chi vivo/lavoro/frequento): la gente vive di (solo) pane ed è inevitabilmente triste e "prosaico". Pago 281 € ogni 6 mesi con guidatore perché l'auto è nuovamente intestata a mia madre, ma l'assicurazione a me per la classe di merito: l'assicuratore/broker è un tizio che credevo amico  non solo di famiglia, però m'ha "costretto" a fare il passaggio per fare le cose "in scienza e coscienza" e quindi abbiamo "litigato" (qui in agenzia e sul posto di lavoro non è "igienico"), ma ho i miei tempi e sto valutando non solo di cambiare assicurazione. Il box nella catacomba, con acqua e cancello elettrico), mi costa 100 € ca. al mese ed è in un posto che odio, tanto che cerco di fare in modo che ci sia qualcuno quando rientro con l'auto per aiutarmi a far manovra perché non ho visuale.

Ovviamente poi ci sono Bollo e Collaudo, sperando che vada tutto bene. Diventerà storica nel 2024, ma al mio assicuratore la cosa "rimbalza".

Sabato però c'è stata una discussione in casa (scusate se entro in merito e per lo sfogo) e, come ho scritto altrove, m'è venuta l'idea momentanea di separarmi dalla mia adorata auto finché vale ancora qualcosa, solo che ci vorrebbe qualcuno appassionato che la curi come faccio io: in questo modo potrei avere meno contraccolpo, come era successo col Rover Cooper anche se poi così non è stato e la cosa è stata traumatica comunque.

Ci vorrebbe qualcuno che mi fermasse e mi chiedesse di vendergliela o mi lasciasse un biglietto sotto un tergi, per dire: a quel punto sarei costretto a chiedermi se voglio separarmene veramente, tenendo conto che non ho altre valvole di sfogo e della vita che (non) faccio, ma sarebbe troppo lungo da spiegare e temo di essere frainteso o, forse, di essere messo di fronte a realtà che anch'io nego a me stesso?

Certo: la motivazione sarebbe per inutilizzo dato che l'auto esce 1-2 volte la settimana per un giretto e solo se non piove. Sono sicuro però che è quello che voglio? Non lo so: anche ai tempi dell'altra era stato così.

Aggiungo che non la sostituirei con altra auto, nemmeno una R53 Cooper S rest che tanto ho sognato

Modificato da Fabry Geims Din
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetterei ev.incentivi MEGA per cambio vs elettrico se proprio dovessi. Considera che oramai l'hai ammortizzata e le "spese" vive non sono poi moltissime (per l'assicurazione, visto lo scarso utilizzo cercherei di trovare una polizza migliore, anche al km).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, wwleone ha scritto:

Aspetterei ev.incentivi MEGA per cambio vs elettrico se proprio dovessi. Considera che oramai l'hai ammortizzata e le "spese" vive non sono poi moltissime (per l'assicurazione, visto lo scarso utilizzo cercherei di trovare una polizza migliore, anche al km).

Interessante; poi anche un altro box

Modificato da Fabry Geims Din
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/11/2021 at 17:43, wwleone ha scritto:

Aspetterei ev.incentivi MEGA per cambio vs elettrico se proprio dovessi. Considera che oramai l'hai ammortizzata e le "spese" vive non sono poi moltissime (per l'assicurazione, visto lo scarso utilizzo cercherei di trovare una polizza migliore, anche al km).

Purtroppo non fanno più polizze al km (Alleanza)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...