Jump to content

Alert cambio pastiglie F54

Ciux
 Share

Recommended Posts

Buonasera volevo sapere se l’ alert per il cambio pastiglie è un contatore, oppure è proprio qualche sensore montato sulle pastiglie,perché nemmeno un anno fa ho cambiato pastiglie freni anteriori e già mi segna di ricambiarle ma vedendo ad occhio le pastiglie ci sono e pure un bel po 

grazie 

Se si era acceso e il sensore è stato montato nuovo non dovrebbe essere scaduto (a parte l'anno, ma i km percorsi ?)

Cmq se riesci a controllare anche la pasticca interna allora non hai problemi se vedi ancora il ferodo presente.

C'è un sensore d'usura, ma il cdb nell'indicare i km residui tiene conto anche dello stile di guida.

Se i 25000 km sono stati percorsi in città o strade di montagna o con guida sportiva ci sta che siano di nuovo consumate. 

Come dice wwleone, nelle pinze monopompante la pastiglia sul lato interno è quella che si consuma maggiormente perchè è quella a contatto con il pistone idraulico.

Non conviene mai sfruttare al massimo il materiale d'attrito residuo sulla pastiglia perchè oltre a peggiorare la frenata, i dischi freno si consumano in modo irregolare. 

Edited by Austin92

ho chiamato bmw che ho un amico in accettazione e mi ha detto di far arrivare l'alert a scadenza, poi mi reco in conce e mi controllano perché anche secondo lui è strano che gia si siano consumate...mi mancano 1700km e poi vi farò sapere

Share

• Create New...