Vai al contenuto

Alert cambio pastiglie F54


Ciux

Messaggi raccomandati

Buonasera volevo sapere se l’ alert per il cambio pastiglie è un contatore, oppure è proprio qualche sensore montato sulle pastiglie,perché nemmeno un anno fa ho cambiato pastiglie freni anteriori e già mi segna di ricambiarle ma vedendo ad occhio le pastiglie ci sono e pure un bel po 

 

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si era acceso e il sensore è stato montato nuovo non dovrebbe essere scaduto (a parte l'anno, ma i km percorsi ?)

 

Cmq se riesci a controllare anche la pasticca interna allora non hai problemi se vedi ancora il ferodo presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un sensore d'usura, ma il cdb nell'indicare i km residui tiene conto anche dello stile di guida.

Se i 25000 km sono stati percorsi in città o strade di montagna o con guida sportiva ci sta che siano di nuovo consumate. 

Come dice wwleone, nelle pinze monopompante la pastiglia sul lato interno è quella che si consuma maggiormente perchè è quella a contatto con il pistone idraulico.

Non conviene mai sfruttare al massimo il materiale d'attrito residuo sulla pastiglia perchè oltre a peggiorare la frenata, i dischi freno si consumano in modo irregolare. 

Modificato da Austin92
Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiamato bmw che ho un amico in accettazione e mi ha detto di far arrivare l'alert a scadenza, poi mi reco in conce e mi controllano perché anche secondo lui è strano che gia si siano consumate...mi mancano 1700km e poi vi farò sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Ciao mi aggancio qui senza aprire una nuova discussione.Mi segnala con la spia Alert che devo cambiare le pastiglie anteriori (Km percorsi 31000)ho in programma un paio di giri questo week end ,è rischioso o posso comunque rimandare il cambio al più presto magari già lunedì?in MINI vogliono 194€ secondo voi è possibile arrangiarsi se si quali pastiglie ordinare?Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla a vista il consumo delle pasticche, quella esterna è facilmente visibile dalle razze dei cerchi in lega.

 

Per il cambio meglio fare da meccanico di fiducia e prendere prodotti alternativi agli originali (anche su autodoc.com) che costano meno e frenano uguale o anche meglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

E buonanno a tutti!

 

Riappo questa discussione per parlare di pastiglie.

Ormai è tempo di controllare l'impianto freni (tubi in treccia, dischi zimmermann forati e EBC green).

Cambio l'olio (rimetto il Motul RBF660 e proverei le Brembo 07.D435.43 Pastiglie SPORT | HP2

Opinioni? Mi son trovato da dio con le EBC ma son difficili da trovare...opinioni per le HP2 Brembo?      LINK         

Link al commento
Condividi su altri siti

Non le conosco. Quando ho fatto il cambio alle mie 2 MINI JCW non esistevano. 

 

Le EBC sono il TOP, senza spendere tantissimo. 

 

Le Brembo PRIME che ho su frenano come le originali o poco meglio, ricorda che 1 pasticca più performante è anche più aggressiva sui dischi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le EBC green sono anche meno performanti delle yellow.

 

Poi ci sono anche altri "colori" ev. da valutare...

 

Se ti sei trovato bene com EBC, perché cambiare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, wwleone ha scritto:

 

Perchè cambiare?

Su amazon c'è il ricarico delle EBC comprate in inghilterra. (300 pounds!!!)

On line ho trovato solo le gialle DP42245R a circa 200€ assale ant.     Le verdi, che preferirei, dovrebbero costare un po' meno. Ma vanno trovate.

 

Qualcuno ha esperienza per le gialle? Frenano anche a freddo come le verdi?

 

E già che son qui...ho ritrovato i dischi zimmermann per la F54 (307 x 24 mm): normali a 65€ l'uno, forati come i miei a 112€ e baffati a 125€.  I forati con le verdi sono una goduria!

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno! ...e buonanno!

 

Sapreste quanto liquido freni sia necessario per un totale ricambio in una F54? Dovrebbe includere anche il liquido per il circuito frizione...

Mezzo litro od uno intero?👋

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...